LG vince il titolo di “Brand of the year” ai Red Dot’s Award

3 Novembre 201512 commenti

LG è ormai da qualche anno sul podio dei migliori produttori di smartphone, dopo il baratro che l'aveva avvolta precedentemente all'annuncio del suo top di gamma del 2013, G2. Prima di questo device la società era stata ricoperta di critiche dalla propria clientela per via di terminali poco aggiornati o performanti. Ma, come un'araba fenice, la compagnia asiatica ha saputo rinascere dalle sue ceneri, diventando una delle principali competitor dielle più famigerate Samsung o Apple.


Come segno di questa avvenuta rinascita completa, è di poche ore fa la notizia riguardante la nomina di LG ad uno dei premi più ambiti da tutte le multinazionali mondiali. Stiamo parlando del titolo di “Brand Of The Year”, categoria in cui l’azienda asiatica sarà l’erede di PepsiCo, Audi AG e Mercedes-Benz, le quali hanno vinto il premio in questione negli scorsi anni.

L’assegnazione di questo prestigioso premio ad LG è dovuta ai 13 premi già conferiti da Red Dot alla compagnia nella categoria Communication Design durante l’anno in corso. I titoli sono stati conferiti a terminali come LG G4 e Watch Urbane, perchè, con le loro interfacce Human-Centric, hanno saputo rivoluzionare il mondo della telefonica, mettendo al centro l’utente, con l’intenzione di non farlo sentire più spaesato nella marea di impostazioni dello smartphone.

A commentare la nomina a “Brand of the Year” di LG è stato Noh Chang-ho, Vice Presidente e a capo della sezione corporate design dell’azienda, che ha affermato:

Essere premiati ai Red Dot Award ci rende orgogliosi e dimostra la leadership di LG nel settore del design riaffermando il nostro costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di un’esperienza utente sempre più intuitiva. Nei prossimi anni continueremo a progettare e sviluppare soluzioni creative per rinforzare la relazione tra il nostro brand e i consumatori e fare in modo che rappresenti al meglio il nostro motto: Innovation for a Better Life.

Il premio, che sarà conferito in occasione del Red Dot Gala di Berlino del prossimo 6 Novembre, si aggiunge ai già numerosi titoli vinti da LG, tra cui figurano sia Brand of the Year sia Design Team of the Year sia Brand of the Year sia Design Team of the Year, riconoscimento vinto per l’ultima volta nel lontano 2006.

Che dire? Complimenti, LG!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com