LG vuole vendere 10 milioni di G2

19 Luglio 201324 commenti

Durante le ultime ore il produttore sud-coreano LG ha ufficialmente comunicato che il prossimo top-gamma, il successore dell’Optimus G, si chiamerà semplicemente G2, inoltre tutti i futuri top-gamma utilizzeranno la denominazione “G”. Purtroppo ancora lo smartphone non è stato svelato ufficialmente ma il produttore coreano ha già prefissato un grande successo per il G2, puntano a vendere ben 10 milioni d’unità.

LG ha grandi speranze per il suo prossimo top-gamma G2 e non ha paura di comunicarlo a tutto il web. Secondo ETNews, il colosso coreano avrebbe fissato un obiettivo di vendita di 10 milioni di unità per il G2, che è il doppio di quello che qualsiasi altro precedente smartphone LG è stato in grado di raggiungere (solamente la serie Optimus L è riuscita a raggiungere 5 milioni di vendite).

LG nel 2010 ha attraversato un periodo di profonda crisi nel mercato Android e solamente nel 2012 è riuscita a risollevarsi con gli ottimi Optimus G, Nexus 4 ed Optimus G Pro. Nonostante i grandi risultati, i volumi delle vendite degli smartphone LG rimangono ridicolmente bassi rispetto a quelli di Samsung, circa 10 milioni di euro per trimestre contro gli oltre 70 milioni del rivale.

Certamente non sarà facile per LG arrivare ai livelli di Samsung ma puntando ai 10 milioni di vendite per G2 sarà certamente una grande sfida.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com