LG Watch Urbane 2: le vendite sono state fermate per un problema al display

24 Novembre 20153 commenti

Dopo averlo pubblicizzato ed atteso per tanto tempo, a pochi giorni dalla commercializzazione ufficiale LG ha dovuto interrompere la distribuzione del nuovo Watch Urbane 2. Inizialmente non sono state fornite delle spiegazioni per quanto accaduto e finalmente, dopo un imbarazzante silenzio, arrivano le prime dichiarazioni ufficiali.

Secondo quanto confermato da LG e riportato anche dal Telegraph, il nuovo smartwatch Android Wear soffrirebbe di un problema al display, che ha costretto l’azienda coreana a ritirare temporaneamente il dispositivo dal mercato.

Ecco quanto dichiarato in merito da LG:

“Per ragioni di concorrenza e per i rapporti con i fornitori non siamo in grado di comunicare le specifiche del problema che ha portato a questa decisione. Tuttavia, ciò che possiamo condividere è che il problema hardware era legato a un nuovo componente avanzato che avevamo incorporato nel dispositivo che non era mai stato utilizzato prima in un dispositivo indossabile LG. Durante un test aggressivo durato migliaia di ore è stato rivelato che questa componente non ha rispettato gli standard di qualità di LG e potrebbe potenzialmente influenzare la qualità di immagine per tutta la durata del dispositivo. Vorremmo chiarire che il problema in questione non ha alcuna incidenza sulla sicurezza del dispositivo o chi lo indossa. Semplicemente è un problema che potrebbe influenzare l’esperienza utente dell’LG Watch Urbane 2 nel lungo termine. Ringraziamo i nostri clienti e fan per la loro comprensione, ma quando si tratta di dare ai nostri clienti la migliore esperienza di LG, questa è stata la decisione giusta.”

Purtroppo ancora non sappiamo se il nuovo LG Watch Urbane 2 tornerà sul mercato e se i pochi clienti che già lo avevano acquistato verranno risarciti in qualche modo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com