Lo smartphone più piccolo al mondo da Wimm Labs

7 Agosto 201113 commenti

Sembra che la Wimm Labs vada controcorrente, infatti, come sappiamo, ormai tutti i produttori cercano di creare smartphone con schermi sempre più grandi invece quest'azienda sta cercando di produrre un nuovo smartphone che entrerà a far parte del Guinness World Record perchè sarà il più piccolo al mondo. Questo modello potrà essere usato come orologio o come portachiavi e lo conoscerete meglio dopo la pausa.

Il nuovo smartphone di Wimm Labs dovrebbe avere, come detto prima, le dimensioni più piccole al mondo per quanto riguarda gli smartphone, lo conferma il display touchscreen capacitivo da 1.4 pollici con risoluzione da 160×160 pixel. Tra le altre caratteristiche principali dovremmo trovare un processore da 667 MHz e una memoria interna espandibile fino a 32 GB.

Troveremo anche un accelerometro, un magnetometro, software e applicazioni personalizzate e apposite per display di piccole dimensioni. Avremo la possibilità di visualizzare la chiamata, i messaggi, il meteo, il calendario e tanto altro grazie ad altre applicazioni.

Il sistema operativo che troveremo alla base di questo device dovrebbe essere Android o comunque una versione personalizzata appositamente dai programmatori di Wimm Labs. Sembra più probabile la seconda scelta poichè Android non è stato pensato per essere compatibile con display così piccoli e grazie anche al fatto che è un sistema open-source può essere un buon punto di partenza per progettare un nuovo OS compatibile con questi tipi di display.

Chissà se tutto ciò avrà successo. Qual è il vostro parere?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com