Localizzazione linguistica difficoltosa, Bixby Voice ritarderà negli USA

5 luglio 20176 commenti

La deadline era la primavera e Samsung ha già mancato il primo importante (e promesso) appuntamento per il rilascio di Bixby Voice negli Stati Uniti; Nuove fonti vedono Samsung ancora in difficoltà e costretta a ritardare il rilascio della versione completa del suo assistente vocale.

PROBLEMI CON IL DEEP LEARNING

Secondo una fonte vicina al Korea Herald il ritardo nel rilascio di Bixby Voice è dovuto non solo alla difficoltà della IA nel riconoscere la lingua Angloamericana ma, soprattutto, alla mancanza di dati sufficienti e necessari allo sviluppo della tecnologia di deep learning su cui Bixby si basa.

Sviluppare Bixby in altre lingue sta richiedendo più tempo del previsto, principalmente a causa della mancanza di dati sufficienti [al deep learning]…

queste le parole di una fonte interna a Samsung, che ha lanciato lo scorso mese di Giugno una preview di Bixby Voice, anche se non è ancora chiaro se la mancanza di dati sia dovuta a limitati beta testers o alla pochezza di campioni vocali giunti al team di ricerca – persino Google è dovuta ricorrere a Reddit per raccogliere abbastanza campioni vocali per Google Home ed Assistant.

Paradossalmente, se da un lato Samsung è “in difficoltà” con lo sviluppo Software di Bixby Voice, un nuovo report vuole l’azienda Coreana a lavoro su uno Smart Speaker proprio con Bixby Voice come cuore pulsante.

Secondo il WSJ una release completa di Bixby Voice per il mercato USA non arriverà prima della seconda metà di Luglio; quando, allora, ci sarà una release dedicata al mercato Italiano?

 

Loading...
  • Frank

    Certo che per una compagnia che ha messo un caxxo di pulsante dedicato e “quasi” non rimappabile (dopo un patch ad hoc che lo ha quasi bloccato) su diversi milioni di dispositivi non e che ci fanno una bella figura eh! ( e lo dico da possessore di S8+)

    • Albi

      Idem, possessore di S8 e il tasto viene premuto solo per sbaglio, ero veramente curiosi di vedere cosa avrebbe potuto fare Bimby, ma di questo passo lo vedremo l anno prossimo in italia

  • cesco741

    Pagliacci!!

  • Phill

    Ma soprattutto…

    Quando capiranno che sti assistenti vocali non servono a una beneamata mazza?!

    Cortana, siri, google now…e ancora ci provano?

  • janjiexpendable

    samsung…un fail dietro l altro

  • Luki1

    Di bixby in se chi se ne…(trovo gli assistenti vocali di un’inutilità imbarazzante)
    E’ che ci han fatto imho una pessima figura a mettere addirittura un pulsante dedicato lasciando poi le cose a metà.