L’ONU rivela che tra sei mesi sulla Terra potrebbero esserci tanti cellulari quanti esseri umani

2 Luglio 201319 commenti

L'ONU ha rilasciato il suo nuovo Millenium Development Goals Report, che contiene alcune interessanti numeri relativi al mondo mobile.  Secondo il rapporto, al ritmo attuale, tra sei mesi sulla Terra potrebbero esserci tanti esseri umani quanti cellulari in uso. 

Quest’affermazione ovviamente non sta a significare che ciascun abitante del pianeta avrà un telefono cellulare: i numeri della Banca Mondiale relativi al 2011 rivelano infatti che sono ben 91 i Paesi in cui sono presenti più cellulari che abitanti. Macao e Hong Kong guidano la classifica, con 2.43 e 2.15 dispositivi a persona rispettivamente, e anche l’Italia si posiziona bene, al dodicesimo posto con 1.58 dispositivi a persona. Curiosamente, tra i Paesi al di sotto dell’1 vi sono gli USA, che fanno registrare “solo” 0.93 cellulari a persona.

millennium goals cellulari

Al ritmo attuale, si prevede che entro fine anno si arriverà a quota 6.8 miliardi di cellulari attivi, pari al 94% della popolazione mondiale: il pareggio, e il conseguente sorpasso, sembra dunque questione di tempo.

Nello stesso tempo, le previsioni affermano che solo 2.7 miliardi di persone nel mondo riusciranno ad accedere a Internet entro fine anno. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com