L’utile di HTC diminuisce del 98% nel Q1 2013, in attesa delle vendite dell’HTC One

2 Maggio 201333 commenti

E' davvero difficile riuscire ad immedesimarsi in HTC in questo periodo, la situazione si sta facendo sempre più buia e rischiosa per il colosso taiwanese. Se pensavate che il 2012 fosse stato uno degli anni peggiori, l'inizio del 2013 è tutt'altro che promettente. Poco tempo fa l'azienda ha pubblicato i risultati finanziari dei primi tre mesi dell'anno, ed i profitti hanno segnato un'altra lunga discesa verso il basso.

Ad oggi i guadagni della società sono in calo del 98%, avete capito bene, non abbiamo scritto un numero sbagliato. Il fatturato è sceso da 2,2 miliardi di dollari del Q1 2012 a 1,45 miliardi di dollari di quest’anno, registrando una diminuzione dell’utile da 152 milioni di dollari a 2,85 milioni di dollari.

Come avete potuto notare, l’inizio del 2013 è stato veramente duro per l’azienda, la speranza è che con il lancio dell’HTC One la situazione possa leggermente migliorare. Nel corso del 2012, sempre in questo periodo, venne lanciato l’HTC One X, un buon prodotto che aiutò HTC a risollevarsi leggermente, pur presentando un trimestre finanziario decisamente negativo.

Il nuovo top di gamma è sicuramente migliore, ed i primi risultati si vedranno nel corso del Q2 2013, secondo Peter Chou il peggio è passato, ma questi sono i mesi decisivi per le sorti dell’azienda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com