Mediatek Helio X30 è il nuovo processore in arrivo nel 2017

9 Agosto 20167 commenti

La compagnia di Taiwan MediaTek è nota ormai in tutto il mondo per i suoi processori per dispositivi mobili, ed è diventata nel giro di pochi anni uno dei produttori più importanti occupando varie di fasce di mercato, sia grazie alla linea di processori low cost, ma performanti, sia nelle fasce alte con i vari Helio P20 e X20.

Contenti degli ultimi esperimenti, i ragazzi di MediaTek hanno annunciato l’arrivo del nuovo processore Helio X30 che sarà composto da ben dieci core separati: quattro Cortex A73 con frequenza a 2.8 ghz, quattro core Cortex A53 con frequenza a 2.2 ghz e due core Cortex A35 con frequenza a 2 ghz.

Il nuovo processore MediaTek Helio X30 sarà in grado di supportare ben 8 GB di RAM, una GPU Power VR 7XT ed anche sensori di fotocamere che possono arrivare fino a 40 megapixel.

Queste sono state le informazioni fino ad ora fornite da MediaTek per il nuovo processore Helio X30, ma non sono state ancora fornite informazioni sul rilascio del nuovo prodotto che potrebbe arrivare a disposizione delle compagnie produttrici di smartphone non prima del 2017.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com