MediaTek MT6592: ecco una prima immagine del chipset “true octa-core”

27 Settembre 201384 commenti

Finora la divisione chip Samsung è stata l'unica a portare sul mercato una prima CPU a otto core. Tuttavia, questi nuovi Exynos possiamo definirli più come due ottimi quad-core che lavorano separatamente, perciò ancora mancano le vere e propri soluzioni octa-core. Quest’ultime sarebbero già state annunciate dal produttore sud-coreano, ma anche MediaTek avrebbe già avviato la produzione del proprio chip MT6592, fotografato per la prima volta dal vivo.

MediaTek sta lavorando ad un vero e proprio processore a otto core per dispositivi mobile. Il produttore avrebbe già annunciato l’MT6592 con clock da 2 GHz, e GPU Mali quad-core.

MediaTek-MT6592-520x395

Ovviamente la grande notizia delle ultime ore riguarda una prima fotografia nella quale si potrebbe scovare il chipset octa-core del produttore taiwanese. Quest’ultima sarebbe arrivata da una gentile concessione di Mlais, un produttore cinese di cloni basati su dispositivi Android di marchi più noti.

L’immagine mostra una scheda madre per smartphone con il processore MT6592V. La ‘V’ potrebbe indicare che il processore è ancora una Developer Edition o qualcosa di simile. Questa soluzione “True octa-core” dovrebbe essere composta da core Cortex-A7, gli stessi che Samsung utilizza nei propri Exynos per elaborare le operazioni a basso consumo energetico.

Detto ciò, non ci aspettiamo certamente che questo nuovo chipset sia un mostro di potenza, bensì un SoC che riesca a mantenere bassi i consumi. Non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato del primo smartphone Android octa-core.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com