MediaTek sigla l’accordo con ARM: in arrivo i nuovi chip Cortex-A53 e Cortex-A57 a 32/64bit

11 Ottobre 201335 commenti

Il produttore taiwanese MediaTek è pronto per un 2014 ricco di ottimi prodotti, infatti, dopo aver ufficializzato il primo chipset octa-core e nuovi chip con architettura big.LITTLE per offrire grandi prestazione e consumi ridotti, sembra essere tutto pronto per la realizzazione di nuovi processori Cortex-A53 e Cortex-A57 a 32/64bit.

MediaTek avrebbe raggiunto l’accordo sulle licenze ARM e proprio per questo inizierà presto la produzione dei propri SoC basati su quest’architettura ed accompagnati da GPU Mali.

Purtroppo ancora non conosciamo la road-map di produzione dei nuovi processori MediaTek, così come l’arrivo sul mercato smartphone Android. Certamente questi nuovi system-on-a-chip li vedremo presto a bordo di dispositivi come LG, Sony e Lenovo, alcuni dei produttori con i quali ha già stretto alcuni accordi.

arm_cortex_a53_a57_1

Questi nuovi processori con architettura ARMv8-A in grado di gestire istruzioni a 32 e 64bit porteranno grandi novità sui nostri device Android, e chissà se anche altri grandi produttori come Samsung, Qualcomm e Nvidia presto presenteranno le proprie soluzioni per il mercato top-gamma del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com