Mediatek: una road-map rivela i processori in arrivo nel 2016

2 Febbraio 20164 commenti

In queste ultime ore è stata pubblicata in rete una road-map che rivelerebbe tutti i processori Mediatek in arrivo nei primi tre trimestri del 2016: Ovviamente non mancheranno il tanto atteso Helio X20, il promettente Helio P20 ed altri due SoC che ricopriranno la fascia bassa del mercato.

Ecco la tabella di marcia di Mediatek:

Mediatek

Ovviamente durante il Q1 2016 il mercato accoglierà l’ottimo Helio X20, il processore deca-core di fascia alta, con architettura tri-cluster e realizzato con processo produttivo a 20nm. Questo SoC sarà in grado di gestire display con risoluzione massima di 2560×1600 pixel, fotocamere da 25 megapixel e supporterà le reti LTE Cat. 6.

Nonostante quanto riportato dalla tabella, secondo alcune fonti cinesi, il debutto dell’Helio X20, previsto per il primo trimestre, potrebbe subire un lieve ritardo a causa di alcuni problemi di surriscaldamento che avrebbero già portato al dietrofront di Xiaomi, Lenovo ed HTC. Questi sono ancora solamente rumors e non ci resta che attendere maggiori informazioni dal produttore taiwanese.

Continuando con la road-map, nel secondo trimestre sarà il turno di MT6750 e MT6737, entrambi destinati a dispositivi entry-level; infatti, il primo può gestire display con risoluzione massima Full HD e fotocamere da 16 megapixel, il secondo invece è un quad-core da 1.3 GHz che potrà supportare fino a display con risoluzione HD e fotocamere da 13 megapixel.

L’ultimo di questa tabella, previsto per il Q3 2016, è l’Helio P20, il quale sarà realizzato con processo produttivo a 16nm, supporterà display fino alla risoluzione di 1920×1080 pixel, fotocamere da 24 megapixel e reti LTE Cat. 6.

Ci sono tutti i presupposti per un ottimo anno, perciò speriamo che Mediatek non deluda le aspettative.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com