Mercato Tablet: Android cresce fino al 67% mentre iOS e Windows 8 calano

30 Luglio 20136 commenti

Dopo gli ultimi numeri sul mercato smartphone diffusi da Kantar Worldpanel si torna a parlare di grandi numeri e grandi quote di mercato ma stavolta per quanto riguarda il settore tablet. Gli ultimi dati sarebbero stati forniti da Strategy Analytics, il quale ci comunica che anche in questo mercato più ostico, il nostro amato robottino verde è riuscito ad ottenere un discreto successo, riuscendo a mettere sotto rivali del calibro di iOS e Windows 8.

Il settore tablet è in forte crescita e lo dimostrano anche le stesse vendite, le quali sono aumentate fino a 51.7 milioni d’unità vendute nel secondo trimestre del 2013, circa il 43% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Di questi grandi numeri ben 34.6 milioni sono tablet Android (circa il 67%), per il colosso di Cupertino invece inizia un leggero calo di ritmo che ha portato la quota di mercato ad aumentare leggermente fino al 28%, con ben 14.6 milioni di iPad venduti.

Ciò che ha registrato Apple ha riguardato anche Microsoft ed il suo Windows 8, il quale ha registrato un enorme calo forse dovuto al poco successo rispetto ai grandi PC con il medesimo OS, infatti la quota ha toccato il 4.5% rispetto al 7.5% di inizio anno.

Certamente l’arrivo sul mercato del nuovo Nexus 7 potrebbe portare grande novità per Android ed il suo mercato tablet. Come cambiare durante il prossimo trimestre?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com