Microsoft fa visita a Samsung: presto anche Google

24 aprile 201324 commenti

Grandi visite per Samsung Electronics. Il colosso di Redmond, Microsoft, durante gli scorsi giorni ha fatto visita al celebre colosso sud-coreano, il quale durante la settimana riceverà anche la visita di Google. Due grandi visite per discutere d'affari riguardanti Windows ed Android, entrambi impegnati in grandi progetti con Samsung.

Samsung è attualmente molto impegnato nel perfezionare al più presto la propria piattaforma open-source in grado di sostituire Bada, ovvero Tizen. Per quest’ultimo ci sono grandi progetti ed ottime aspettative ma non dimentichiamoci degli altri fronti sui quali opera il produttore sud-coreano.

Tra pochi giorni arriverà sul mercato il Galaxy S IV e certamente il mercato Android troverà un nuovo top-gamma da record, così come i predecessori. E se da un lato il robottino verde non sembra aver bisogno di pubblicità non possiamo certamente dire lo stesso per Windows. Infatti la visita delle scorse ore di Microsoft aveva come ovvio scopo la promozione di dispositivi Samsung con Windows 8.

Bill-Gates-Choi-Gee-sung-Jay-Lee-JK-Shin

Bill Gates, presidente e fondatore di Microsoft, ha incontrato il vice presidente di Samsung Electronics, Jay Lee, head of strategy for the future di Samsung Group, Choi Gee-sung, ed inoltre il presidente di Samsung Electronics, JK Shin, con lo scopo di promuovere i prodotti con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

“We discuss cooperation opportunities with Windows 8 and other IT devices with Samsung”

Attualmente i dispositivi ATIV di Samsung non hanno riscosso molto successo, inoltre il tab ATIV con Windows 8 in alcuni paesi è stato abbassato di prezzo a causa di vendite non molto entusiasmanti.

Il medesimo incontro avuto con Microsoft verrà concesso anche a Google. Durante la settimana il CEO di BigG, Larry Page, incontrerà JK Shin dal momento che il produttore sud-coreano è il principale partner di Google con Android.

L’acquisizione di Motorola da parte del colosso di Mountain View potrebbe aver preoccupato i grandi produttori Android e forse per questo Samsung potrebbe pensare di lasciare Android in favore di altre piattaforme. BigG non vuole perdere l’ottimo successo della linea Galaxy e forse quest’incontro porterà nuove certezze.

Samsung ha bisogno di Google tanto quanto Google ha bisogno di Samsung perciò non ci resta che attendere l’incontro del 26 Aprile.

 

Loading...
  • gens16

    Nooooooooooooooooo
    Se samsung lascia android siamo fot**ti chi c’eli dara’ dei top gamma cosi performanti ??htc? no!costano troppo lg ??no quelli vanno.bene per i bambini !(io ho fatto un grave errore ad acquistare un optimus L5) ti supplico samsung nn ci lasciareeeeeee

    • favo

      Io acquisto da sempre prodotti samsung e sarà dura che cambierò. Pero i prezzi nn li trovoinferiori ad htc. E tanto meno non credo che lg faccia prodotti per bambini vedi le ultime uscite come l optimus g che mi sembra un ottimo prodotto. Come del resto htc one top di gamma che come fascia di prezzo è in linea con samsung ed è un ottimo prodotto sia dal punto di vista hardware che estetico

      • Direi lg fa ottimi prodotti (vedere nexus 4 in collaborazione con google o il optimus g)…da vedere come si comporterà nell’aggiornamento dei vari device!

        • Luke_Friedman

          L’ Optimus G non è questa gran cosa… Con il processore che si ritrova si poteva fare molto di meglio (vedi Nexus 4, la cui parte sw è fatta da Google completamente e meglio ottimizzata)

      • DragonKeys

        Comprali tutti tu i prodotti samsung non ti preoccupare quelli di LG non te li comprare… fanno pena… p.s. Fammi sapere dopo quanti mesi il tuo s4 verrà aggiornato a 5.0 ma soprattutto occhio alle morti improvvise degli smartphone sam… non si sa mai… io mi tengo il mio nexus 4 con i colori spenti visto che gli schermi di lg non piacciono a nessuno :P

        • Ho un galaxy s3 dal giorno in cui è uscito. È ancora fluidissimo, ha tanti di quelle aggiunte a livello sw che il Nexus 4 si sogna (avrà anche la 5.0,ma sembra un iphone con i widgets) e non ha mai avuto nessun problema. Qui l’unica morte improvvisa è stata quella del tuo cervello…

    • dadobit66

      C’eli? …

    • elegos

      A parte la concentrazione di orrori che ho potuto leggere in questo tuo commento… HTC più costoso di Samsung? Forse per l’assenza (dichiarata) della fascia bassa, ma di sicuro non è più costoso dei top di gamma della Samsung, anzi sono più economici. La LG ha prodotto un ottimo Nexus 4, peccato per le scelte commerciali.

      E sinceramente considero gli smartphone Samsung top di gamma troppo grossi senza avere grossi vantaggi e consumi di batteria maggiori. I Nexus, non a caso, non superano i 5″ (4.7″ il Nexus 4, 4.65″ il Galaxy Nexus).

      Per gli aggiornamenti… di nuovo mi affido alla serie Nexus. Non importa che il cellulare sia il più performante del mondo, l’importante è che sia costantemente e velocemente aggiornato. Ciò che la Samsung non fa, e se lo fa, lo fa a distanza di mesi.

  • gingillo

    ..proporranno una collaborazione per avere MS-DOS sulla prossima linea galaxy 5..

  • Pinco

    Sarebbe bello avere un nexus 5 fatto da samsung con display da 5 pollici superamoled e slot per la microsd.

  • Lorenzo

    Comunque: STICAZZI SAMSUNG!

    Sta facendo delle campagne marketing e tirando fuori modelli paurosi..!
    Adesso sono le big dell’IT che vanno da loro a chiedere accordi, non il contrario. Complimenti!

    • elegos

      Da quando i produttori di hardware chiedono l’utilizzo di determinato software? Fin dai tempi degli anni ’80 fu la Microsoft a proporre i bundle con Windows. Al più le società produttrici dei beni danno la loro attenzione verso determinate tecnologie.

  • BigIlBoss

    Un accordo tra Microsoft e Google sarebbe ottimo. Non pensate che sia bene unire le forze per avere un mondo tecnologico migliore?

    • gin

      si dai uniamo le forze!

      • BigIlBoss

        Infondo il nemico comune e la Apple. Perché dire che android fa schifo o che windows 8/windows phone fanno schifo quando poi si potrebbe ottenere tanto da entrambi?

        • Kappa

          Una volta sconfitto il nemico comune ritieni che verranno introdotte novità allo stesso ritmo? Per quanto uno non possa gradire Apple è grazie a lei che Android è arrivato a questo punto: senza concorrenza il mercato non si evolve e quelli che ci perdono siamo esclusivamente noi.

          • BigIlBoss

            Hai ragione, a questo non ci avevo pensato. Però se anziché perder tempo in Patent war, ci si concentrasse di più sullo sviluppo, si avrebbero ottime tecnologie

          • Kappa

            Vero ma credo sia un’utopia…troppi interessi in ballo e bisognerebbe riformare profondamente il sistema brevetti :)

          • BigIlBoss

            eh lo so. Mi piace l’idea dell’open source dei brevetti di Google. Quella sarebbe una buona via.

        • gin

          APPLE tutta la vita!!

        • veramente google prova più simpatia per apple che per microsoft (tanti servizi anche per iOS, a volte prima ancora che su android, vanno sempre in giro coi mac quando potrebbero prendere degli ultrabook o dei portatili molto performanti non mac, ecc)…

          • BigIlBoss

            Si è visto. Google non vuole rilasciare le sue app su Windows 8 e windows phone 7/8 e blocca i suoi servizi agli user dei suddetti solo per fare cattiva pubblicità alla Microsoft. Comunque con Steve Jobs a capo della Apple e Bill Gates a capo della Microsoft, c’è stato un periodo di alleanza e prosperità per entrambe le aziende. Da ricordare Office for MAC (ovviamente con funzioni in più rispetto alla versione Windows) e Safari for Windows. Quindi la vicinanza è relativa. Cambia il CEO e i rapporti si rovinano o si rafforzano.

  • Il tipo dietro Bill sembra mister ciao di una notte da leoni