Microsoft incassa ancora grazie ad Android, accordo con Itronix

28 giugno 20114 commenti

Microsoft trarrà profitto da un'altra società concorrente, ancora una volta grazie al sistema operativo di Google. General Dynamics Itronix, che produce tablet, netbook e Ultra Mobile PC di tipo "rugged" (come il GD300 in foto, un computer portatile per uso militare) ha infatti firmato un accordo di licenza per sfruttare le proprietà intellettuali del gruppo di Redmond sui suoi dispositivi basati su Android.


Microsoft riceverà quindi royalties, anche se non è stato rivelato in che misura. In passato l’azienda ha citato in giudizio diverse aziende che utilizzano Android, sostenendo che violassero i suoi brevetti. Tra queste troviamo Barnes & Noble, per il suo e-reader, e HTC, che stando alla parola di alcuni analisti – come riportato qui – pagherebbe alla casa di Redmond 5$ per ogni device HTC con Android venduto.

Chi sarà la prossima a cadere nel mirino di Microsoft?

Via, 2


  • credo che sia una cosa abbastanza normale: basti vedere che l’acerrimo nemico di Google/Android, Apple, sfrutta google come motore di ricerca predefinito e google maps come navigatore. Nonostante tutto, Microsoft è in giro da un po’ di anni, qualche ricerca l’avrà fatta, no? Quindi anche lei ha diritto alle royalties.

    • Franco80

      Eh si. L’innovazione di microsoft. I brevetti e queste assurde royalty sono vergognose. Come microsoft.

  • Carlo

    oh noes! la perfida microsoft lucra grazie al nostro amatissimo sistema operativo della purissima altissima levissima google! maledetta microsoft arraffona!

    Su dai, microsoft fa schifo a tutti, ma è giusto che chieda le royaltes per i suoi brevetti.
    altrimenti le altre aziende investano denaro/tempo/capacità per creare o comprare i propri brevetti.

    • Franco80

      ti ricordo che in Europa questa farsa dei brevetti software non esiste.
      Quale sarebbe nello specifico l’innovazione o il software utilizzato da General Dynamics Itronix che è stato creato E BREVETTATO da microsoft?