Microsoft nega il possibile approdo dei giochi Xbox su Android

28 giugno 201320 commenti

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato della possibilità che Microsoft effettuasse il porting dei giochi di XBOX e Pc su Android, con la pubblicazione di Age of Empires nei primi mesi autunnali da parte della software house Klab. La notizia è stata tuttavia smentita nella giornata di oggi da parte del Vice-Presidente di Microsoft Phil Spencer.

Eccovi la traduzione del tweet di Spencer:

L’articolo pubblicato presentava errori di traduzione, non stiamo effettuando il porting dei giochi XBOX su dispositivi con un sistema operativo non Microsoft.

La notizia non può che spegnere gli entusiasmi di tutti i gamers che sognavano di giocare i titoli XBOX anche sul proprio dispositivo Android. E’ importante ricordare che l’accordo preliminare trapelato nei giorni scorsi prevedeva la trasposizione di titoli non di primissimo piano (o con grafica troppo all’avanguardia) come Halo, Forza Motorsport e quant’altro. Stando alle indiscrezioni, l’unico gioco di cui sarà effettuato il porting resta Age of Empires, nessun altro titolo è in programma.  Sarà davvero così?

Loading...