Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA

6 febbraio 2014100 commenti
Windows Phone è in netta crescita e Microsoft continua a spingere la sua piattaforma mobile anche dal punto di vista promozionale: negli USA, la casa di Redmond ha avviato un'iniziativa che permetterà agli utenti di sostituire il proprio Galaxy S2, iPhone 4 o 4S con un Lumia 1020 o 1520.

Dopo aver offerto all’utenza fino a 250 dollari per il proprio vecchio smartphone o tablet, Microsoft prosegue dunque lungo la stessa strada, con l’obiettivo, piuttosto esplicito a giudicare dall’immagine, di cestinare Android e iOS.

Fino al 2 Marzo 2014, gli utenti residenti negli USA in possesso di Samsung Galaxy S2, iPhone 4 o iPhone 4S, in buone condizioni estetiche, funzionanti e con tanto di accessori originali inclusi, avranno la possibilità di disfarsi del loro vecchio device in favore di un nuovo Nokia Lumia 1020 o del phablet Nokia Lumia 1520.

Essendo questi ultimi venduti negli USA esclusivamente dall’operatore AT&T, è inoltre richiesta l’attivazione di un contratto biennale, o l’associazione al device di uno già esistente.

Un’offerta senza dubbio interessante, anche se per approfittarne è necessario recarsi in uno dei Microsoft Store fisici, ancora piuttosto scarsamente diffusi negli USA.

  • frengo

    guerra aperta..alla frutta

    meglio per l’utenza

  • Gregorio Casa

    Ma magari lo facessero anche in Italia: ho un 4 che, da quando ho fatto l’update a IOS7, non cammina neanche a calci..Nel frattempo spero nella 7.1

    • giosann

      Prova ad andare in impostazioni / generali / accessibilità e attiva aumenta e riduci velocità.

    • Daniele

      si perché pensi che i lumia economici girino meglio?

      • Salvatore Spataro

        il mio 520 veramente funziona benissimo

      • o.t

        Assolutamente si! TUTTI I WP8 sono superfluidi..si vede che non li hai mai provato..

        • Alessio Carissimi

          Già, su questo bisogna dar merito a Microsoft; ho visto il Lumia 520 di un mio amico e devo dire che è davvero fluido come sistema. Non me lo sarei mai aspettato facendo un abbozzo di paragone sulle schede tecniche, WP8 su un device top di gamma per Android sarebbe in grado di far girare tutto senza rallentamenti.
          Peccato che i pregi praticamente finiscano qui. xD

          • MReccanello

            Sono un sostenitore convinto di android tanto che posseggo 2 terminali con tale OS, ma ritengo i telefoni nokia i migliori per qualità soprattutto dal lato hardware. A mia moglie che doveva cambiare dell. ho suggerito il Lumia 520. Devo concordare: Va che è una bellezza!

          • o.t

            Non credo proprio che i pregi finiscano qui..

        • moffolo

          Un telefono che fa vedere animazioni (puntini che si muovono) durante il caricamento non significa che è fluido. Mettici la classica “clessidra” al posto delle animazioni che ci sono adesso, e poi dimmi se è ancora fluido. Svegliatevi… e aprite sti occhi: è solo un’impressione perchè non ci sono tempi morti dove il telefono è fermo.
          Il 925 che usavo per lavoro era così “fluido” che per aprire impostazioni banali con 2 scritte e un paio di switch ci metteva 1 secondo… se la chiami fluidità…..

          • Morenetor

            Me se le persone non ne capiscono niente inutile fare il tuo discorso tanto non ti capisce nessuno a parteme e popochi altri…

          • o.t

            Ma forse solo a,te..nella tua mente..parliamo di app? Bene..asphalt8 10 volte più veloce e fluido rispetto al pur ottimo nexus 7..fai un po te..(lumia 920)

          • moffolo

            Mah… non so… ho usato per diversi mesi un 925, e la reattività del sistema non l’ho vista granché.
            Guarda, asphalt 8 ce l’ho sul Nexus 7 2013 e gira che è una meraviglia. Se gira meglio sul lumia 920, buon per te (fonte??? non ho trovato niente su internet).
            Resta il fatto che per aprire semplici impostazioni sul 925 che usavo, mi faceva vedere i puntini che si muovevano… per 2 opzioni e uno switch dovevo aspettare 1 secondo… fluidissimo….

          • o.t

            La fonte sono io,ho un lumia 920 ed un nexus 7 2012.
            I lag che descrivi tu io proprio non li noto…

          • moffolo

            E come fai a dire che è 10 volte più fluido? Hai fatto dei test?

            Mai parlato di lag. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Io dico solo: a tutti quelli che dicono che WP è fluido, aprite gli occhi. Sembra fluido ma non lo è, è solo che fa vedere i puntini che si muovono nei tempi morti. Se al posto dei puntini ci fosse un’animazione con la clessidra, come in windows, voglio vedere quanti direbbero che è fluido.

          • o.t

            Si i test li faccio tutti i giorni e non c’è paragone..ma quali tempi morti? Ovvio che qualche app possa impiegare,piu o meno tempo ad aprirsi..ma vuoi paragonare la velocità generale di wp ad android,magari di fascia medio,bassa? Ma nn scherziamo..

          • moffolo

            Beh, se lo dici tu che non sei di parte, e con le prove in mano che mi porti, non posso che concordare con te: il 920 è 10 volte più veloce e fluido (che sono due cose diverse) del N7 2012!!!!! :D Ma la MS ti paga?
            Il mio commento iniziale, se sai leggere, si riferiva alla presunta “fluidità” di WP. Queste “belle” animazioni fanno sembrare veloci anche i WP di fascia bassa. Purtroppo ho al lavoro il Lumia 925, altrimenti ti farei alcuni esempi di menu delle impostazioni dove è veramente LENTO. Non dico che ci mette minuti ad aprire alcune particolari impostazioni, ma ci mette TROPPO per quello che deve caricare. I miei N4 e N5 ci impiegano nettamente meno. Addirittura, se tolgo le animazioni nelle impostazioni sviluppatore i menu vengono aperti quasi istantaneamente. Non sto confrontando un N4 o N5, con un 520, ma con un 925 (che era top di gamma). Lento, lento, lento!! (oltre che limitato). Non per niente ho sostituito il 925 del lavoro con il mio “vecchio” N4.

          • o.t

            Se lo dici tu.. ( tra l’altro Nexus7 2012) il 920 di quand’è secondo te?
            Il nexus a volte lagga e impiega altro che 2 secondi ad aprire le app..oltre ai crash..e pure sotto questo punto di vista wp è molto più stabile. Mi sa che l’unico Lumia sfigato l’hai beccato tu…

          • moffolo

            Nexus 7 2012 -> luglio 2012
            Lumia 920 -> novembre 2012
            Potremo continuare per i prossimi mesi a commentarci e continuerei a dirti le stesse cose che continuo a dire.
            Non sto parlando di applicazioni, ma di entrare semplicemente in impostazioni del telefono, come per esempio le suonerie, la sensibilità del display, gli account, le impostazioni wireless, impostazioni dati, eccetera.
            Fai una cosa. Vai nelle impostazioni del tuo WP, ed entra nel menu delle reti mobili. Così a memoria ci sono 2 o tre opzioni: il tipo di rete preferita (2g o 3g), e uno switch per attivare i dati. Ci mette circa un secondo per entrare in quella banalissima paginetta con 2 impostazioni. E secondo me, è tanto. Poi va bene, non lagga e mi fa vedere i pallini che si muovono mentre entra in quelle impostazioni, ma è lento.
            Comunque… contento te :D

          • o.t

            Invece android (puro visto che parliamo di nexus 7) dove la home crasha e ricarica tutto..dove a volte lagga nel cambiare le pagine,quello no,vero? Contento,te…

  • https://twitter.com/Gionataaa Gionata

    Beh, io lo scambio lo farei. Per venderlo e comprare un device più recente Android o Apple :D

    • xmattjus

      Infatti ti costringo a firmare un contratto biennale.. Mica so fessi! xD

      • Fonz.

        Funziona cosi negli USA, non è un vincolo messo da MS. Probabilmente hanno un accordo con At&t

    • giosann

      Vendi un dispositivo vincolato da contratto?…

      • Michele

        Il problema quale sarebbe? Alla AT&T basta che gli paghi il contratto, il telefono è tuo e puoi fare quello che vuoi.

        • giosann

          Si, poi devi continuare a pagare l’abbonamento, oppure deve pagare lui. sei vincolato!

          • Michele

            Lo paga chi ha fatto il contratto

  • Pingback: Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA | News Novità Notizie Trita Web

  • Yellowt

    Ah beh, mi regalano il telefono e devo “solamente” fare un contratto biennale. Che offerta! I nostri operatori in Italia lo fanno da anni e non mi chiedono nemmeno indietro il telefono…

    • Docfb90

      In America funziona diversamente che in Italia, quasi tutto va a contratti o abbonamenti, le ricaricabili sono rarissime. Infatti gli smartphone si vendono quasi in toto con abbonamento incluso

    • axe

      Si e secondo l’oro un galaxy s2 o un iphone vale come un lumia ???? Per fare una cosa del genere mi devono regalare un abbonamento vitalizio…ahahahah che idioti…pensassero a fare terminali decenti…

      • Eternalphone

        Si… credo che LORO si scrive senza l’apostrofo… il lumia 1520 è un ottimo telefono e non si può dire che è peggio di questi! Sono vecchi di 3 anni…siete voi che non volete cambiare XD molto legati ai vostri sistemi “maturi”… anche io sono così XD Ho un nexus 5….ma credo che windows stia crescendo… e non poco :P

      • Elio De Falco

        Scusami ma tu che terminale usi??no perchè se non hai mai avuto un Lumia non puoi giudicare,io sono 3 anni che vendo smartphone e ti posso assicurare che i peggiori terminali sono propio i samsung mentre i migliori nella fluidità e nella durata del tempo sono propio i Lumia.Poi bisogna vedere in che modalità contrattuale te lo danno,ti ricordo che gli abbonamenti li non hanno bisogno della carta di credito quindi nn è ristretto come da noi.
        E te lo dico da possessore di Android ;)

    • Alessandro Carlo Paolucci

      per altro affermare che l’operatore telefonico ti regali il telefono è veramente divertente…

  • Pingback: Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA | Crazyworlds

  • andrea

    Io lo farei tranquillamente! Sto S3 fa schifo! È ho sempre amato Android, ma con L’S3 fa schifo.

    • Elia

      Devo proprio smentirti ;). Ritengo s3 uno dei migliori telefoni usciti. Già con la ROM stock va molto molto bene, figurati con la cyanogenmod 11 che monta adesso il mio s3. Credo sia stata davvero l’ultima perla di Samsung (esclusa ovviamente la serie note)

      • louzer

        Io ho un note 2 che sinceramente non ha nulla da invidiare il note 3. Sempre della serie note ho preso il nuovo note 10 2014. Entrambi sono una bomba

        • Claudio

          Si ma i Samsung sono proprio plasticaccia maledetta, sembrano i cruscotti delle punto

          • fuma23

            Scusate ma mi sento chiamato in causa: ho una punto del ’95 che fa ancora la sua sporca figura, e il cruscotto è meno rovinato dell’ s3 di un mio amico! :-)
            Così, giusto per mettere i puntini sulle i… :-P

          • samuel

            bwahahahahahaahahahhah mi hai fatto morire ;’)

          • Alessandro Carlo Paolucci

            semplicemente perchè faceva già schifo nel 95, poi certo, il prodotto ha mantenuto le sue caratteristiche nel tempo :P
            hihihihih

          • Miki

            Prenditi una bomboniera così la tocchi e godi

          • axe

            Si plasticaccia che non si bozza graffia o piega deformandosi oltretutto dissipa meglio il calore e rilascia meno onde sars che fanno male alla salute.. meglio l’alluminio che si piega e deforma il telefono si surriscalda si graffia e ti passa le onde a manetta….ahaha si vede che non capite un cazz. Di fisica…oltretutto se vi informassivo è uno dei migliori materiali plastici in produzione per elasticita e morbidezza quella che usa samsung.. poveri illusi..

          • Alessandro Carlo Paolucci

            scusa eh…tralasciando la boiata della plastica che dissipa meglio dell’alluminio, se da dentro una scatola chiusa, qualunque sia il suo materiale, a parità di emissione, escono meno radiazioni che da un’altra scatola, significa che le radiazioni sono rimaste al suo interno…ora o hai detto una cavolata o dopo 1 anno di utilizzo di 1 S3, secondo te, puoi alimentarci una centrale nucleare…a meno che la plastica del samsung non sia un materiale talmente nobile e dotato di strane proprietà fisiche che assorbe radiazioni e rilascia profumo di lavanda, ma ci sarebbe comunque il problema dello smaltimento delle scorie

          • Claudio

            Ma cosa dici, tutti i Samsung un po’ vissuti sono una schifezza, righe, crepe e hanno una forma diversa da quella di origine, va bene la plastica, ma quella dei Samsung proprio no

          • Alessandro Carlo Paolucci

            ma perchè lo vieni a dire a me? hai letto cosa ho scritto?

          • Claudio

            Si, scusa volevo dire al fan sfegatato dei Samsung

          • mr verdicchio

            Guarda che i valori di emissione sono dichiarati di tutti i cellulari. E i Samsung emettono molto meno degli HTC. Che sia la plastica o altro fa poca differenza

          • Alessandro Carlo Paolucci

            non sono io ad affermare che materiali diversi emettono onde diverse…

          • mr verdicchio

            Parlare di radiazioni che restano all’interno va bene su un fumetto di topolino, non su un blog tecnologico.

          • Alessandro Carlo Paolucci

            appunto, e ti ripeto, non dirlo a me, non sono io ad averla detta la boiata

          • mr verdicchio

            Ho riletto quello che hai scritto.
            Personalmente credo, ma non ho i mezzi per fare di più, che sia merito del policarbonato la bassa emissività, e che i metalli la alimentino;
            non per questo resta qualcosa dentro negli apparecchi di plastica, semplicemente c’è meno trasmissione di contatto o qualcosa del genere.
            Sicuramente i cellulari di metallo hanno isolamento, (certo non userei MAI una cinesata metallica), ma esistono limiti fisici.
            A te ho criticato il fatto di aver concluso che non è il metallo a fare la differenza ma la costruzione in generale ( secondo me vero in parte) altrimenti i cellulari in plastica si comporterebbero come una specie di condensatori, visto che non emettono.
            scusami ma questa è una boiata…

          • Alessandro Carlo Paolucci

            il mio voleva proprio essere il paradosso…
            comunque l’unico modo per affermare che la plastica sia migliore per le radiazioni è prendere lo stesso telefono e fargli una scocca di un materiale diverso e misurarne le radiazioni. sinceramente che la scocca di plastica non faccia emettere il telefono mi pare improbabile…

          • mr verdicchio

            Per carità, non abbiamo i mezzi per verificare scientificamente.
            Ma secondo il paragone con esperienze simili, che è la base del ragionamento scientifici, una scocca metallica aiuta a far passare campi elettromagnetici.
            E siccome i test SAR parlano di trasmissioni in generale…

          • Leonardo Vernarelli

            Meglio comprare toshiba e altri prodotti da 2 lire che samsung, che ha rvinato il più funzionale e veloce s.o per mobile ( non che wphone sia da meno ma quello è ancora agli albori)

      • Luca

        Se devi montarci una rom per farlo andare bene mi sa che tanto perla non è

      • fratoff91

        Io devo proprio smentirti. Ho la mia fidanzata che ha un s3 e lo usa solo per me. E il mio one sv va nettamente più veloce con la rom stock. O tu hai l’unico s3 che va bene al mondo, o se guardi bene, in confronto ad altri telefoni, tutti i Samsung laggano.. Perfino l’s4…

        • Miki

          Il mio s3 era un missile, un vero mostro!

          • fratoff91

            Hai mai provato un HTC per vedere la differenza di fluidità??

          • Maurizio Redstone

            GS3 non è l’unico smartphone che ho provato… certo l’HTC One è più recente e ha un hw superiore ma a me risulta assolutamente veloce e fluido. Boh, magari nel tuo caso in fase di aggiornamento della ROM c’è stato qualche intoppo

        • Maurizio Redstone

          Prima dell’aggiornamento alla 4.3 aveva in effetti alcuni problemi ed era poco fluido… ma con la dotazione hardware che possedeva (tuttora validissima) era chiaro che si trattava di mancanza di ottimizzazione software. Ora finalmente va veramente bene, e con Nova al posto della Touchwiz ancora meglio

          • fratoff91

            Io sinceramente ne son rimasto comunque molto deluso. Non so com’era prima della 4.3, ma il mio HTC è più fluido avendo un dual core. Un telefono per me deve essere fluido nell’utilizzo.. E sinceramente l’s3 è tutto fuorché fluido.

          • Guest

            Lo dico perchè non è l’unico smartphone che ho provato… certo l’HTC One è più recente e ha un hw superiore ma a me il GS3 risulta assolutamente veloce e fluido. Boh, magari nel tuo caso in fase di aggiornamento della ROM c’è stato qualche intoppo

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Ottima scelta, va da dio il mio galaxy nexux con la cayanogen 11.
        Non oso immaginare l’s3 che però appena uscito ho venduto subito perché con la rom stock faceva pena

    • Maurizio Redstone

      Avrai preso un S3 difettoso (può capitare) perchè S3 ora con Andriod 4 3 va benissimo e come hardware è superiore ad S2 in tutto. Inoltre S2 ha sì un bel display SuperAmoled ma con una risoluzione inferiore e dei colori sparatissimi e assolutamente innaturali

    • axe

      Si fa talmente schifo che è stato lo smartphone piu venduto della storia…ora so due le cose oh sei stato sfigato e magari a qualche problema o non sei capace a farlo andare a dovere…il mio con la 4.3 gira a meravigli e ho scaricato di tutto…acceso 24 ore su 24. No modding..

  • Andrea Salvi

    secondo me se li tengono per sè
    s2 immortal!

    • Lorenzo Bri

      Hahaha

      • andrea war

        Ahhahah lo penso anch’io

    • Nextmarco

      hai perfettamente ragione sei un grande w s2

  • Pingback: Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA - WikiFeed

  • Luke_Friedman

    WP non mi piace ma uno scambio del genere lo farei volentieri!
    Ottima iniziativa :D

    • Hhhhh

      Era da tanto che non entravo qui, ma Luke c’è sempre .. Santo dio una vita!! E non confonderti con le viti, solo quelle conosci

  • angydroidiano

    Cestinare android e ios?hahahahahahahahahaha hahahahahahahahahaha sinceramente a me piace Microsoft visto che ho un computer windows, ma gia si vende pochissimo il telefono con windows 8 e di certo con questa offerta non riusciranno mai a far fallire o solamente a far scendere ios e android, cazzo fa cagare nei telefoni quel sistema operativo!!!!se non si vende perche non vi chiedete il motivo? Se ci fosse un lumia android gia si venderebbe un po di piu!!!!!credo che nokia andra in fallimento presto se non cambia qualcosa nei propri device

    • Luca

      In realtà vende già più di iOS, mi pare sia salito al 17% in Italia

      • Salvatore Spataro

        considerando poi che il mio 520 l’ho pagato solo 79€ …

        • Luca

          Infatti è per questo che secondo me Windows continuerà a salire, con 79 ti ritrovi un device fluidissimo, molto di più rispetto qualunque Android e una quantità di aggiornamenti superiori perfino ai Nexus.

          • moffolo

            animazione dei puntini = clessidra di windows -> sembra fluido, ma non lo è.

  • Pingback: Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA | Alcoolico

  • leodis

    Questi sono matti. Come si può pensare di sostituire un s2 con un lumia? lasciare un signor telefono supermoddabile con una cosa chiusa. …..

  • Manuele!

    Se la promozione sarebbe stata fatta in italia, accetterei ad occhi chiusi. Ormai iOS e Android andranno sempre più verso la fine, fino a soccombere del tutto nel giro di sei mesi un anno. Verranno surclassati dal già potente e solido sistema operativo Windows. Sicuramente ora tutti mi diranno o che sono pazzo o che non ci capisco niente, ma ne riparleremo mooolto presto ragazzi e li mi chiederete scusa in ginocchio. Buona serata a tutti…ciao!!!

    • Claudio

      Manuele l’italiano cristo!

      • Manuele!

        Capita!!! Eheheh!

    • Ruggero Calabrese

      Cambia spacciatore ti stai distruggendo! :(

    • moffolo

      Mi ricordi un amico che diceva: Android sarà sorpassato da WP. Solo che lui probabilmente si ubriaca un po’ meno di te e si fa meno canne, e dava fino al 2015 ad Android. Tu invece… addirittura 6 mesi :D

    • axe

      In ginocchio ti ci metterai tu in chiesa quando andrai a confessarti per le bestemmie che hai detto e sarai maletto a vita perché dovrai per sempre usare windows sul tuo smartphone…azzi tuoi…Android non perdona gli infedeli..

      • giosann

        Grande XD, ma devo andarci anche io? Ho un Nexus 5 e un iPad 2.
        No ti prego o grande pulitore risparmiami!

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Samsung doget :)

  • peppe

    Invece d creare apparecchi validi la microsoft si preoccupare di plaggiare la gente..che tristezza

  • moffolo

    Certo che se la MS è ridotta a regalare telefoni nuovi in cambio di telefoni vecchi di 2-3 anni, è messa veramente male. Che si sia resa conto che o li regala, o i suoi telefoni “top di gamma” li prendono in pochi?

  • FE4R

    La cosa bella è che affiancano (quindi paragonano) ad iPhone 4/4S un GS2 e non magari un GS3 …… xD

  • Fabio Gilè

    Se mi danno un Lumia 1020 per il mio Acer Liquid S100…forse accetto lo scambio ^^ Così lo affianco al GNexus con CM11.

  • unoc

    Spero che MS non faccia ai telefoni quello che ha combinato ai PC. Windows ovvero l’elefante scemo si è impadronito senza merito del mondo PC con il sempre vecchio e stupido ” x86″ scalzando Linux e tutti i sistemi operativi basati su Unix.
    IBM aveva tentato con OS2 di imporre un proprio standard ma purtroppo MS l’ha avuta vinta anche se OS2 era anni luce più avanti di Windows. E ora vuole dare fastidio ad Android ? Che derivando anche lui da Linux è veloce e leggero. Speriamo che Nokia viri su Android. Ha sempre fatto grandi device e sarebbe un peccato che si perdesse appresso a MS.

  • Manuele!

    Mi sono morto dalle risate. Ricordate…sei mesi un anno altro che bestemmie canne e la chiesa. Riderò io!

  • Flaboz89

    Ma ne anche si ricevo Nokia Lumia + soldi accetto

  • Pingback: Microsoft offre Lumia in cambio di Galaxy S2 e iPhone 4/4S negli USA | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Francesco Raggi

    Vabbe che siamo su androidiani ma lo scambio se nel contratto uno paga solo l operatore telefonico e non rate del cellulare è vantaggiosissimo : vi danno i 2 top di gamma della serie Lumia che nulla hanno da invidiare (se non l os) ai vari s4 e simili in cambio di telefoni obsoleti. Ottima opportunità di provare windows phone.

  • Bartweb

    Cambiare un android con un windows è una decisione veramente..come dire..importante da prendere…

  • Syncope14

    Disperati.