[UPDATE] Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone

16 gennaio 2014153 commenti
Windows Phone è certamente un sistema operativo mobile in ascesa, in grado di far registrare buoni numeri anche grazie ai dispositivi Nokia: Microsoft sembra tuttavia intenzionata ad associare altri marchi al suo software, e a quanto pare avrebbe intenzione di oliare gli ingranaggi con sovvenzioni specifiche.

Secondo quanto rivela uno dei più famosi ben-informati della rete, Eldar Murtazin, su Twitter, la casa di Redmond avrebbe infatti in programma un investimento da ben 2.6 miliardi di dollari, da destinare a vari produttori per lo sviluppo di dispositivi Windows Phone.

murtazin

Quasi la metà dei fondi, 1.2 miliardi di dollari, sarebbe destinata a Samsung, mentre circa un quinto finirebbe nelle mani di Sony (500 milioni). Per il mercato cinese si punterà su Huawei (600 milioni), i restanti 300 milioni verrebbero destinati ad altre aziende.

Recentemente si era parlato di un prossimo device Samsung con Windows Phone, e che anche Sony fosse interessata  è un fatto confermato direttamente da un dirigente della Casa nipponica. Microsoft sta dunque spingendo sull’acceleratore.

UPDATE 16-01 – Come prevedibile, i dati snocciolati da Murtazin hanno provocato la reazione di Microsoft, che tramite il vice-presidente del settore comunicazioni Frank Shaw ammette operazioni di “co-marketing” con i produttori, contestando però i numeri riportati da Murtazin.

MSFT-Platform-payments-comms-F-Shaw-response

 

Sollecitato da UnviredView, Murtazin ha però tenuto il punto, ribadendo che, al di là della semantica, i fondi sono destinati a incentivare l’utilizzo di Windows Phone.

MSFT-platform-payments-Shaw-Murtazin-response

 

Rimane dunque aperta la questione in merito alla quantità effettiva di denaro che Microsoft verserà nelle casse dei produttori.

  • IO

    Non sanno più che inventarsi per windows phone….

  • anvl

    bè, se pagano è ovvio che glieli fanno i telefoni wp

    • Maurizio Redstone

      Beh, i soldi li hanno.. infatti hanno comprato una bella fetta di Nokia. E poi forse non tutti sanno che per questioni di royalty su alcuni brevetti Microsoft guadagna anche su ogni smartphone con Android venduto.. pochi dollari ma su milioni e milioni di telefoni. Sarà anche per questo che Bill Gates, dopo qualche anno al num 2, è tornato ad essere l’uomo più ricco del mondo ;-)

      • Pignolatore

        Povero patato, non sapevo che fosse stato tanti anni al secondo posto!
        XD

        • Maurizio Redstone

          Non tanti ma qualche anno (2 o 3) al secondo posto dietro il messicano Carlos Slim re della telefonia sudamericana. Bill Gates, considerato avversario di Jobs ma che ad un certo punto salvò la Apple dalla bancarotta, dopo essere stato il più ricco del mondo ininterrottamente dai primi anni 90, quest’anno è tornato in vetta e magari c’entra anche la questione che dicevo prima

  • Stefano

    Vista la scarsa diffusione di Windows Phone devono pagare la mandorla! Android è sempre una spanna avanti e se non stanno attenti quelli di Microsoft verranno anche superati da UBUNTU!

    • Maurizio Redstone

      Abbiamo capito che Windows Phone non ti piace ma perché devi dire cose palesemente contrarie alla realtà? WP8 è in ascesa, ha superato i blackberry e credo che supererà anche iOS, soprattutto se un colosso come Samsung (visti gli incentivi) deciderà di puntare seriamente anche sul sistema Microsoft. Dico anche perchè è chiaro che Android non lo abbandonerà di sicuro, mica son scemi.

      • moffolo

        Beh… Se WP8 fosse in discesa, sarebbe grave…

      • Luca Zanette

        superare la BlackBerry ci voleva tanto. :-)

  • italba

    Dovrebbero pagare direttamente gli utenti, altro che i produttori!

  • Pingback: Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone - WikiFeed

  • lallo29

    Non mi sembra che Windows Phone fa schifo, sta vendendo più degli iphone

  • Pingback: Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone | News Novità Notizie Trita Web

  • Fabrizio Di Domenico

    Ci sn volute 4 versioni di Android e una decina di build con relative patch per eliminare bug e lag. Ho un Nexus 5 e un Lumia 925, quindi so cosa dico :) WP8 è stato lanciato nel 2012 e in un anno ha registrato un numero di download che Apple e Google hanno raggiunto in quattro anni. Android avanti a WP? Ancora per poco. Intanto ha superato Apple in 24 Paesi.

    • Ikaro

      ma infatti come s.o alla fine non è affatto male… le app, però… forse è agli sviluppatori che devono dare i soldi ;)

      • silric

        Quoto!
        È pur vero che gli sviluppatori sarebbero molto più motivati se potessero fare apps per un O.S. con un’ampia diffusione e chi “diffonde” cellulari a profusione? Samsung!
        Microsoft con Nokia ha fatto il primo passo, ora tocca convincere gli altri produttori. Imho.

        • l’808 batte ogni android

          ma guarda, personalmente dopo aver visto l’intero ecosistema microsoft mi stava venendo proprio voglia di fare qualche app per windows, non so il perché android, o ancor meglio ios, non mi abbiano mai portato a pensare a qualcosa del genere, e oltretutto senza considerare i soldi di guadagno (che se arrivassero comunque….)

      • mr verdicchio

        Bravo! Pagassero gli sviluppatori ios e Android per fare la versione wp delle loro applicazioni avrebbero fatto bingo.
        centomila dollari a testa agli sviluppatori, e immetti le 25.000 app ben fatte e più usate dagli utenti di altri sistemi nello Store wp che ora è un pò scarso. Più utile che regalare soldi a chi già ne ha a pacchi.
        ma alla Microsoft sono anni che non ne azzeccano una, mi sarei stupito del contrario.

        • Demoralizer

          O meglio avrebbero fatto BING :D :D

      • Casper

        Hai colto esattamente il punto! WP non decolla davvero perché ci sono pochissime app! Facessero in modo di invogliare gli sviluppatori a creare app per WP (anche con un buon sistema di approvazione, controllo e pagamenti), il SO di microsoft sbancherebbe davvero, anche grazie ai bellissimi device NOKIA.

      • Luke_Friedman

        Secondo me l’unico problema che ha è l’interfaccia grafica. La trovo orrenda e di pessimo gusto. Per tutto il resto è un ottimo software.

        • Mario

          Sai ,sul wp8 store c’è un app per il drawer di iPhone , ma fa cagare D:

      • Mario

        Da possessore di un lumia wp8 posso dirti che le app principali ci sono , forse non tutte, ma ne stanno uscendo di app e giochi in questo periodo ;) , pensa , il 1520 ottimo rivale del note 3 :)

      • marshal

        APPUNTO
        1ALLE GRU CENTRO COMMERCIALE
        erano presenti i boys di Microsoft e in una discussione dissi loro che mancano le app
        e che alcune hanno dei bug
        sapete cosa mi hanno risposto ???
        “i lumia vanno bene sono le app che hanno dei problemi mica nokia o o Microsoft” detto questo me ne sono andato dicendogli che avevo appena preso htc one android chiusa li !!!!!!

    • LoSparasemi

      Va considerato che android ed ios hanno aperto il mercato delle app alle persona, all’uscita di wp le app erano già cosa popolare.

    • Guest

      Ma perché preferite che un sistema chiuso prevalga su uno open?

      • mr verdicchio

        Personalmente preferisco Android di gran lunga.
        ma se dovessero morire, come sta facendo rim , sia wp che ios, Android peggiorerebbe.
        Se ti manca lo stimolo ti siedi, è umano, e Google non è una onlus…

        • Pignolatore

          Concordo: vedi Apple e vedi Samsung.
          In particolare la seconda, finché ha dovuto sbattersi ha creato “mostri” fantastici come l’s2, dopo si sono seduti un po’…
          E comunque sti due miliardi, se vogliono vendere davvero, devono darli agli utenti!!
          ;-)

          • Maurizio Redstone

            Dopo il “mostro” S2 ne ha creato uno ancora migliore come S3 (che ha venduto di più e ora con la 4.3 va benissimo)… si è un po’ seduta con S4 ma i motovi sono stati ampiamente dibattuti. Microsoft ha capito che se Samsung puntasse seriamente su WP (anziché, ad esempio, su Tizen) venderebbe miloni di SO. Questo pur senza abbandonare Android, ovviamente

          • Luke_Friedman

            E penso che si sia fatta anche perdonare (parlo di S4) con l’ottima 4.4 che uscirà a breve. Da ciò che ho visto è veramente performante, acnhe se si tratta di una leaked!

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

          Trasmissione del pensiero effettuata con successo, concordo su ogni singola parola, compresa la punteggiatura.

          • mr verdicchio

            Ho letto che ti hanno scassato anche a te con la storia dei puntini…
            ecco ne ho messi altri…

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            grazie! fanno sempre comodo

      • l’808 ti apre il c…

        ma basta con questo open e closed, android è molto più chiuso degli altri, infatti è un os che funziona con le app e non c’è nemmeno tutta questa sinergia sia fra app e os e sia fra app e piattaforme differenti.

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

          io non ci capisco un tubo… ma affermare che android è più chiuso degli altri mi sembra eccessivo, se questi “altri” sono tizen ubuntu o firefox allora forse hai ragione, ma dire che android sia più chiuso di ios o wp mi sembra grossa.
          che poi android non sia “totalmente ” aperto questo è un fatto, ti sfido comunque a mostrarmi i sorgenti di ios o wp.

          • l’808 è chiuso

            chiuso perché non ci puoi facilmente fare nemmeno quelle due cose banali in croce, android è una mensa selfservice, wp e ios sono ristoranti.

            Ogni app ti blocca ed ha i suoi confini, lo stesso sistema operativo ti blocca se vuoi fare “1+1″, invece per esempio su windows phone ogni cosa che puoi trovare nel browser può conversare con una app, stessa cosa ios che si può avere tutto a portata di mano che sia computer, tablet o smartphone, su android forse si può dire che ci sono più applicazioni che modificano l’aspetto e più possibilità di condivisione con i social network ma per il resto ha talmente tanti svantaggi e un funzionamento in stile “scatolone pieno di roba” che diventa molto più chiuso di tutti gli altri.

          • tizioqualunque

            allora vogliamo confrontare il modding(che è derivato dall’Open Source). Forse il sistema base può essere anche “chiuso”(che ha tutt’altro significato dalla chiusura del Source code) ma proprio l’apertura delle sorgenti permette a chiunque abbia delle conoscenze a metter mano al codice e risolvere qualsiasi Bug, aggiungere funzionalità, correggere falle di sicurezza e qualsiasi altra cosa si voglia (a parte far fare il caffè al cell… sarebbe una cosa figa…peccato xD)

          • tizioqualunque

            e nonostante tutto anche parlando di rom stock vogliamo parlare di alcune modifiche da parte degli OEM come Miui di Xiaomi (che anche se nasce come rom adesso Xiaomi la integra ufficialmente nei suoi terminali) o HTC Sense, chi ha usato queste personalizzazioni può soltanto apprezzare quanto User Friendly siano (ovviamente per chi pensa che Android Stock non lo sia abbastanza)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            ripeto… non ci capisco nulla, quindi prendo per buono ciò che dici… con un po di perplessità

        • moffolo

          Dovresti smetterla di fumare qualsiasi cosa tu stia fumando…

          • l’808 ti fuma

            tu devi smetterla di pensare di poter far funzionare curiosity con il tuo samsung

          • moffolo

            Samsung? Io?
            Torna a fumare, va…

          • l’808 ti caca in testa

            lol non sai dire altro? mi sembri uno di quei bambinetti dell’asilo che si offendono.

          • moffolo

            Ho letto 3 tuoi commenti e sono tutti a livello di un troll… vuoi anche che ti risponda seriamente?

      • Casper

        A me non interessa molto la chiusura o apertura. Attualmente ho 2 android (s4 e nexus 5) e no faccio modding o altro (Se non un semplice launcher su s4). WP è un sistema fluidissimo, ha delle grandi potenzialità secondo me e mi piacerebbe che avesse le opportunità degli altri anche grazie alle app. Non sostituirei del tutto un android od un iPhone, anzi, vista la mia passione per la tecnologia li terrei tutti. Solo che, visto che spesso esco con un solo telefono, a volte ci vado via anche per giorni, mi piacerebbe avere a disposizione tutto il meglio del software anche se un giorno decidessi di riacquistare un WP e girare per 1 mese esclusivamente con quello!

    • moffolo

      Ho un Nexut 5 e un Lumia 925, quindi anche io so cosa dico. Ho voluto provare Windows Phone senza nessun pregiudizio, e dopo tre mesi ho spendo il Lumia, tolto la SIM, e l’ho messa nel mio buon vecchio fido Nexus 4. Giusto oggi ho riacceso il Lumia per fargli fare l’aggiornamento, e basta.
      Si, vero, WP non lagga. Ci sono le animazioni (i puntini che si muovono da destra a sinistra) che lo fanno sembrare veloce. La verità è che per aprire un menu con 2 (DUE) impostazioni ci mette 1-2 secondi…

      • sommesepino

        Beh, io ho lumia 920 ed s4…amo il modding, l’open e ttt ciò che volete ma…. Siamo obiettivi dai…. Wp gira decisamente meglio, su un hardware decisamente più datato…. Su s4 mi crasha internet di continuo, tanto per citarne una. E vi dirò di più : ora a 180 euro, un terminale con un’ottima fotocamera, ricarica wireless, microfoni a doppia membrana con riduzione dei rumori, stabilizzatore ottico e fin troppo fluido lo consiglio a tutti, e parlo da consumatore, non da fanboy!!!

        • Maverick

          E parli male , io ho 1 S4 e non o mai avuto problemi

          • Ing.Gae

            lui parla male? Guarda che sei tu che “ai” detto che non “ai” problemi. O forse sono io che non “o” mai avuto problemi?

          • sommesepino

            Ma non fraintendere,non sto dicendo che è un pessimo terminale,anzi,ma….cercate di levarvi i paraocchi raga…prima ‘sto forum mi piaceva davvero tanto,ma ora sembra che sia finalizzato unicamente a sponsorizzare un O.S,senza magari poterlo paragonare ad un altro. Noi siamo i cretini che spendono,tutto qua,quindi piantiamola di difendere a spada tratta un’azienda edulcorandola con mille pregi e 0 difetti e analizziamo le cose con raziocinio. Scusate lo sfogo XD!!!

        • moffolo

          Si, sono obiettivo. L’hardware non è assolutamente male. Il sistema operativo… no grazie!!!
          WP gira meglio perchè il multitasking è castrato. Su Android è possibile avere rallentamenti perchè la gente installa di tutto di più, compresi programmi che installano servizi che continuano a girare in background…
          Se dovessi scegliere tra Lumia 920 a 180€ e Motorola Moto G a più o meno lo stesso prezzo, sceglierei il secondo.
          WP, o lo ami, o lo odi ;)

          • sommesepino

            si vabbè,se la vedi così ti do ragione….però ammetterai che a parità di prezzo alcune features del nokia sono interessanti ,ma se valuti l’amore verso il S.O…..è ovvio, o è l’una o l’altra XD

          • moffolo

            Si, lo ammetto. L’hardware dei Lumia non è assolutamente male per il prezzo.
            - Mia sorella l’ha preso (il 925) e si trova bene.
            - La mia ex moglie ha preso il 720 e si trova bene.
            - A mia madre ho preso il 520 e la prima cosa che mi ha chiesto è stata: “come cambio la tastiera?”. Valle a spiegare che su WP non puoi cambiare tastiera come su Android e non può usarne una come il T9…. Si è demoralizzata e non l’ha usato per mesi. Giusto ieri sera l’ho riacceso e le ho installato gli aggiornamenti e Whatsapp. Magari è la volta buona che smette di usare il suo Nokia a conchiglia.
            - Mio padre non vuole saperne di WP, e si trova bene con un SGS2 (gli ho anche proposto un Motorola Moto G, ma niente…)

        • Luke_Friedman

          Per tutta la seconda parte, quella è Nokia non WP.

    • Maverick

      Ma vai a cagare te e WP Android fra poco dominerà il mercato

      • Fabrizio Di Domenico

        Ma come cazzo ti permetti di mandarmi a cagare? Ci conosciamo forse? Sn tuo fratello? Non mi pare, quindi impara l’educazione bimbominchia!

    • l’808 batte ogni android

      wp8 = veloce e fluido come ios, app in sinergia meglio degli altri, peccato, o forse è meglio dire “strano”, che non sia al posto di android.

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

      microsoft si è accorta con un ritardo “dolosamente” assurdo, che le chiavi del denaro sulla telematica passa dal mobile, dopo essersi “svenata” (passando per l’acquisizione di parte di nokia) per cercare di trovare un “posticino” tra i so mobile si è accorta che ancora non basta, servono ancora altre iniezioni massicce di denaro, è del tutto ovvio che ms si aspettasse altri risultati.
      o hanno sopravvalutato il prorpio so o hanno sottovalutato l’utenza a cui si rivolgono.

    • BadFox

      WP è stato lanciato nel 2010 e quindi non sai nemmeno cosa dici. Che abbia superato apple in 24 paesi non mi pare possibile, hai qualche dato da farci vedere o dobbiamo fidarci della tua parola?

      • Fabrizio Di Domenico

        Se non sai leggere ripeto: WP 8 è stato lanciato nel 2012, tu ti riferisco a WP 7/7.x che tra l’altro non viene più supportato, cm accade con le vecchie versioni di Android. Se vuoi i dati puoi fidarti della mia parola, ma sempre se sai leggere vai su WindowsBlogItalia e apri gli occhi.

        • G

          Quindi tu sei un fanwindows, ricorda siamo in un blog/sito Android qua hai la minoranza.
          E inutile che dici che Windows é meglio di Android a te piace a noi non tanto basta caso chiuso!!!!!!!

          • Fabrizio Di Domenico

            Visto che secondo te questo è un sito Android (su cui posso tranquillamente stare perché ho un Nexus 5), anche l’articolo di cui sopra è fuori luogo. Proprio vero che Android sta diventando l’OS dei bimbiminkia. Io non sono fan di nessun, ho solo riportato la realtà dei fatti. Caso chiuso.

          • G

            Io non sono un fan di nessuno dei sistemi operativi ne di Windows ne di Android dico solo che a ognuno piace una cosa di essa dagli altri per vari motivi a qualcun altro per altri ecc….
            Poi mi scuso con te perché ho esagerato ma finiamola qua questo è un sito/community di Android e interessa attutire sapere queste notizie perché potrebbero cambiare la scelta degli acquisti buon per te se hai un ecco 5 io un s4

        • BadFox

          LOL, dovrei quindi fidarmi di un sito di fanboy windows? Qualcosa di più affidabile? WP8 sarà uscito nel 2012 ma è identico a wp7 e fa altrettanto schifo. Del resto se così non fosse e se avesse superato la diffusione di iphone, come tu affermi, microsoft non avrebbe bisogno di uscire miliardi di dollare per convincere qualcuno a produrlo e comprarlo. Su, apri gli occhi!

          • Fabrizio Di Domenico

            Ah scusa. Il sito era Webnews ma puoi tranquillamente fare una ricerca su Google. E un’ultima cosa: se Google non si sentisse minacciata non continuerebbe a bloccare YouTube su WP, costringendo tra l’altro Microsoft a riscrivere l’app in HTML5 mentre su iOS Google permette di mantenere l’app in API. Ma vabbé. WP7 con WP8 non c’entra assolutamente, perché il primo non ha i kernel 64x e offriva un’esperienza d’uso molto limitata. Cmq, io sul Lumia non ho mai dovuto installare un antivirus e non mi sn mai apparsi msg di errore tipo “com.android.contacts” è stato bloccato impallandomi tutto il tel. Poi sui forum android tutti scienziati, tutti con le stesse risposte… Spero che sto Nexus non mi faccia ricredere su un sistema operativo scopiazzato da Linux e iOS.

    • veritiero

      a parità di prezzo le vendite sarebbero state 99,9 apple …..0,01 wp

  • Pingback: Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone | Crazyworlds

  • Dr.CuloCane

    Lo trovo insulso tutto sta cosa, tanto WP è orrendo, e orrendo rimane (ce l’ho avuto per circa 8 mesi), app scarse, niente da smanettare, design a mattonelle del bagno, si impalla sempre, un vero schifo, android a vita.

    • Maurizio Redstone

      Dipende da che telefono avevi. Se prendi un Lumia di quelli seri non si impalla… anzi, la fluidità è uno dei suoi punti di forza

      • moffolo

        Ma dai, che palle con sta fluidità. La MS è stata furba a farvi pensare che fluido = veloce. Ma 5 pallini che si muovono da sinistra a destra mentre il sistema carica l’applicazione non vuol dire che il sistema è fluido… È l’animazione che è fluida!

        • Luca Zanette

          e poi animare delle mattonelle monocolore con display 480 x 800..

        • o.t

          Ma che cavolo centra..ma l’hai provato il browser? Una scheggia anche sugli entry level..le app aperte in contemporanea e tutto gira fluido..crash rari..prova a farlo su un android da 100 euro o anche più..

          • moffolo

            Ho provato tutto il telefono, come ti ho già detto. E, per le mie esigenze, è limitato, lento (si, lento, anche se animazioni fanno sembrare che non lo sia) e estremamente poco personalizzabile.
            Crash rari, dici? Strano, perchè a me ogni tanto chiedeva il PIN, segno che era ripartito… da solo.

          • G

            Mai provato uno Smartphone con chip mediatek vero!!!!!! se no non diresti questo sono una scheggia in fatto browser e anche consumi bassi per le altre cose nella media

          • Luca Zanette

            io ho il Motorola g, ai miei il lumia 820 perché volevano quello… preferisco il mio di gran lunga..

    • Nicoripara

      Già dicendo che si impalla sempre mi fa venire qualche dubbio che tu lo abbia provato. Ne ho avuti 5 Windows Phone e nessuno si è mai bloccato.

      • silric

        Io uso ancora un Optimus 7 (muletto) che è fluido come il primo giorno…

    • Ferdinand

      Usato x due anni anche io optimus 7 e poi lumia 800, come fluidità niente da dire xo il giorno d’oggi non poter gestire il tuo smartphone come vuoi e veramente una presa x il c…..
      Anche x mettere una suoneria dovevo fare i salti mortali con il pc.

      • l’808 batte ogni android

        capisco che molte persone non riescono vivere senza poter mettere justin bieber come suoneria o my little pony come sfondo, però credo che una certa pulizia + tutti i pregi tecnici siano di gran lunga qualcosa di più significativo, soprattutto in un telefono (in un tablet magari si può stare più larghi), e poi diciamolo, se non fossero esistiti launcher alterativi (che guarda caso sono delle app e nulla di così trascendentale e “open” come invece tanto decantano in giro) anche android sarebbe stato chiuso nell’unico spiraglio di personalizzazione esistente in quell’os

        • TheFender91

          Beh qualcosa Android te la consente..e cmq i launcher pur non essendo open sono free, a parte qualche 3d shell..E vogliamo parlare di Xposed Framework? Ah già, che stupido, mica sai che cos’ è…http://lmgtfy.com/?q=Xposed+Framework

        • Ferdinand

          Se usi il cel x lavoro WP e l’ultimo da prendere non sto parlando solo di suonerie, aprire un file cad mandare dei file come voglio io guardare le cartelle del cel quando lo collego al pc etc etc etc. Tutte cose che con il mio touch cruiser. HD e HD2 facevo e per me questo e un passo indietro.

    • Simmmmmm

      Bel nickname!

    • l’808 batte ogni android

      hai descritto proprio android, mi speghi cosa smanetti su android? sposti le icone? lol

      • Nemo

        X esempio io ho avuto due telefoni wp(insieme ad un galaxy s2) e mi è piaciuta molto l’interfaccia (metro ui), ora ho un nexus 5 con un launcher con metro ui e tutta l’elasticità di Android (su wp manda un FOTTUTO FILE MANAGER)

        • o.t

          Ti consiglio pocket file manager,qualcosa risolvi (ad esempio mandare via mail tutti gli allegati che vuoi,copia e incolla anche tra i vari servizi cloud..davvero ottimo)

      • Nemo

        Ah… X la cronaca il mio telefono principale è il mitico 808 preview!!!

      • TheFender91

        Mai sentito parlare di custom rom, oltre che di Xposed Framework?
        http://lmgtfy.com/?q=Custom+ROM

    • Morenetor

      Io e te forse siamo gli unici che usano il telefono seriamente… Sono pienamente d’accordo con te, uniamoci e conquistiamo il mondo Ahahahah

    • o.t

      Ho avuto due win phone (820 e 920) MAI problemi..o sei stato sfigato tu o sei in malafede..spero sia la prima..

  • Morenetor

    Allora, esprimo la mia opinione :Windows Phone fa. Schifo! Ora verrò attaccato on tutti i modi, ma ho le mie ragioni… Scusate se devo fornirò spiegazioni ma ora sono stanco

    • BigIlBoss

      Sono solo curioso: hai avuto una cattiva esperienza? Se si, ti capisco. Io ho avuto una brutta esperienza con il mio Huawei ascend g300 e avevo iniziato a giudicare male android esaltanto WP, Firefox OS (provato su PC) e addirittura iOS (non uccidetemi per questo). Però mi sono riconvinto con il nexus 7 2013.

      Beh, poi è questione di utente. A me windows phone piace e ai miei 18 anni mi vorrei regalare un bel telefono made in Microsoft che affiancherò a qualche android (Nexus sicuramente o anche Motorola se cagassero l’Italia) solo per svilupparci su entrambi. iPhone mai sia. Troppo costoso.

      • Morenetor

        Si, hai proprio ragione… Troppe brutte esperienze…. E con tutti i Lumia! Ma dico tutti…. Mi dispiace, ma ho avuto Lumia 920 e crashava di continuo, ad un certo punto se bloccavo lo schermo nonfunzionava piú ed ero costretto a spegnere (problema che hanno/hanno avuto tutti i miei amici), per carità… I materiali mi piacciono molto, ma veramente tanto, la fotocamera è bellissima e fa foto stupende, ma non è questo che cerco nel mio smartphone (i materiali sono belli anche quelli della Sony secondo me) non m’importa della fotocamera se poi non ho le applicazioni che mi servono o non posso telefonare perché mi si blocca il telefono, io cerco rapidità, quella vera non i puntini del caricamento, so che a molti wp piace, ma usatelo dopo qualche mese e inizierà a crashare di brutto… Adesso verrò assalito..

        • BigIlBoss

          Chi assale non è molto normale. Ognuno ha gusti diversi. Tanto alla fine cosa ti frega se hai un WP, un iOS (ok, qua ti frega perché sicuro hai speso minino 800€ per l’ultima versione di iPhone), un Android, un Firefox OS o un Ubuntu Phone? Alla fine ciò che interessa sono le chiamate, i messaggi, internet, skype (per una piccola fetta in cui io rientro), facebook, whatsapp e tutti i giochini e applicazioni varie. WP ormai le ha ottenute. Ora ti racconto la mia brutta esperienza con il mio Huawei. Cellulare bellissimo e fluido con Gingerbread. Con ICS invece si è rallentato un botto e ho problemi alcune volte con la rete che cade all’improvviso (per fortuna sono un tipo da scrittura e non da chiaccherata al telefono). Ho dovuto mettere la cyanogenmod 9.1 per disperazione. Per fortuna questo dispositivo è molto attivo in ambito custom rom :D.

    • silric

      A me fa schifo il fegato con le cipolle.
      Ora verrò attaccato in tutti i modi, ma ho le mie ragioni. Forniro’ poi le spiegazioni…adesso sono stanco.

      • Maurizio Redstone

        Ah, ah.. forte!

      • mr verdicchio

        Eh no! Il fegato alla veneziana è un pilastro della cucina italiana!
        Ora devi dare spiegazioni!

        • fabio

          Ahahah

      • Morenetor

        Sei un grande Ahahahah comunque sotto ho fornito spiegazioni
        Ps: nemmeno a me piace il fegato con le cipolle (ovviamente sto scherzando)

        • mr verdicchio

          A me anche fa schifo wp, magari solo perché non ci sono abituato (mi è toccato smanettarci per sistemarlo a una mia parente totalmente incapace e ci sono diventato matto)
          Ma cavoli, adoro il fegato alla veneziana!

    • l’808 ha symbian

      non ti piace perché non puoi mettere lo sfondo con i glitter? lol

      • Morenetor

        Problem? Ahahah assolutamente non per questo ;)

        • l’808 non ha android

          non ha abbastanza malware?

  • Pingback: Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone | News | Senza Limiti

  • BigIlBoss

    Più soldi per Samsung? Beh secondo me Samsung sta pensando di disfarsi della divisione WP per concentrarsi su Tizen OS, Non lo credete anche voi?

  • frengo

    Windows fa come chi ha problemi di fascino..e paga.

    con le dovute proporzioni

  • Ruppolo

    La corruzione ha raggiunto un livello talmente elevato da essere ormai considerata una cosa normale. Talmente normale che negli attuali 26 commenti nessuno ne parla.
    Se volevate un esempio concreto del crollo di una civiltà, eccolo.

    • Yellowt

      Forse non ti è chiaro il concetto di corruzione.
      Quando compri il pane corrompi il panettiere per farti dare il pane?
      Quando paghi un affitto corrompi il proprietario perchè ti lasci la casa?

      Il fatto di scrivere in Italiano corretto non rende vero o corretto il contenuto.
      Microsoft paga per comprare la disponibilità, la ricerca e il materiale di società PRIVATE.

      • Ruppolo

        Per caso il panettiere acquista la farina pagandola o gliela regalano?

  • Yellowt

    Prenderanno i telefoni android che già hanno in casa e gli installeranno Windows Phone. Basso costo e buon risultato.
    Il problema sarà venderli. Nokia vende perchè è nokia e non ha sistemi alternativi. GLi altri avrebbero tutto l’interesse a non incentivare un sistema che nei fatti li costringerebbe solo a spendere di più per la licenza e per riscrivere tutte le proprie app ( soprattutto samsung che sta spingendo tanto sul suo market e i suoi servizi che non potrebbero essere trapiantati in wp )

  • Nicola

    Microsoft come sempre preferisce pagare invece di migliorarsi. intanto le aziende di soldi ne hanno già, e dovrebbero essere destinati ai developers, in modo da migliorare la qualità, in genere molto scadente (almeno su windows 8) delle applicazioni. poi qualche funzionalità in più non ci starebbe male, tanto per dirne una il wi-fi sempre disponibile per la geolocalizzazione a basso consumo, le statistiche sulla batteria, la possibilità di sganciare una rete wi-fi se non garantisce accesso ad internet… tutte feature di android che utilizzo con piacere tutti i giorni e che provando windows phone mi sono mancate (oltre alle app)

  • il Comparatore

    Sto windows phone proprio non mi garba.. Preferisco di gran lunga ios che ha molte più funzioni di WP e ha quasi la stessa fluidità. (Ovviamente in alternativa ad android che amo come sistema… Soprattutto con il mio nexus 5 che a livello di fluidità e reattività sta quasi alla pari di un iPhone 5s garantendomi però molta più personalizzazione e funzioni)

    • Ruppolo

      Certo, molte più funzioni… filmati a 120 fps, lettore di impronte, fotocamere splendide…

      • mr verdicchio

        Dlna, bluetooth, nfc, wifi diretto…
        devo continuare?

        • Ruppolo

          Ah per me puoi continuare all’infinito con queste funzioni inutili. E se vorresti far credere che le utilizzi, fai pure degli esempi per ognuna delle cose che hai elencato. Di utilizzi TUOI, non di utilizzi TEORICI.

          • mr verdicchio

            Lo sai che il con il dlna faccio tutto quello che fai con il tuo air play, ma in più lo faccio con tutti i dispositivi wifi certificati (praticamente tutti) e lo faccio anche con foto e filmati (mentre guardo una foto o un filmato premo dlna e quello che vedo si replica dove voglio) senza usare appendici costose come eppoltv?
            Lo faccio con il mio televisore col gs3 e con il note 8, con ipad non posso. Con ipad posso usare solo lo stereo (certificato air play oltre dlna) tramite av controller o air play. Per inciso anche con i Galaxy lo faccio nello stesso modo.
            Il bluetooth lo uso spesso con zii sound, ma non sono riuscito a usarlo con ifogn di mia moglie: se si può usare è complicato.
            Wifi diretto l’ho usato un paio di volte in vacanza, quando è servito. Senza non avrei avuto alternative.
            Per non parlare di schede sd (una classe 10 da 32gb costa 20€!), di usare il PC come nas tramite il gs3 e vedere in TV o sul vpr i suoi contenuti…
            Continuo?

          • Ruppolo

            Puoi continuare quanto vuoi, tanto stai solo sparando cazzate.

            Io con Apple TV collego QUALSIASI TV, proiettore, recorder, ricevitore, qualsiasi cosa che abbia la porta HDMI. Non mi serve alcuna certificazione, e dall’Apple TV noleggio il film che voglio vedere e dopo pochi secondi me lo guardo. Inoltre ci mando le foto dai Mac, iPad, iPhone e iCloud, oltre le presentazioni di keynote.

            Non mi serve comprare nessuna SD e ti ricordo che classe 10 significa 10 MB al secondo, una frazione della velocità della memoria di iPhone e iPad.

            Ma c’è molto di più: ci sono decine di sistemi audio su cui io incastro l’iPhone e, oltre ad ascoltare la musica, ricarico l’iPhone.

            Personalmente uso questo:

            http://store.apple.com/it/product/HA847ZM/A/sistema-musicale-digitale-bose-sounddock-series-iii-lightning?fnode=4b

            Cose a te precluse.

          • mr verdicchio

            Appunto, compri 100€ di eppoltv ad apparecchio collegato… un affare (per eppol ahahah!!!!)
            Io non sono obbligato a comprarmi chromecast, perché il dlna È in tutti gli apparecchi nuovi.
            TUTTI i dock dove incastri ipod e dove INCASTRAVI ifogn, puoi buttarli.
            hanno cambiato connettore…
            io sulla sd metto video, musica, mappe sygic e altra roba che non ha alcun bisogno di velocità maggiori.
            accettalo: fino ad uno o due anni fa eppol aveva un senso. Oggi no. Ed è da ottusi ostinarsi a sostenere il contrario.

          • Ruppolo

            Esatto, compro 100 euro di apparecchio e ho risolto qualsiasi problema.
            Quanto ai dock, esiste l’adattatore, sono TUTTI RIUTILIZZABILI.

            L’ottuso sei tu, e anche rosicone, altrimenti non chiameresti l’iPhone “ifogn”. Sei verde d’invidia perché il mondo iOS non ha i compromessi del mondo Android. Noi abbiamo potenza, aggiornamenti, stabilità, assenza di lag, assenza di malware, eleganza. La serie A.

          • mr verdicchio

            Se per te comprare 100€ di apprecchio ogni televisore nuovo che ti compri attaccando un impiccio ad un oggetto di design è una soluzione logica, non ho altro da dirti,
            se non invitarti caldamente a visitare un centro di igiene mentale.
            P.S. gli standard sono alla base dell’evoluzione, le norme din e tuuto quello che ne è derivato hanno consentito il progresso.
            nel 1800 ogni macchinario era a sé, non esistevano passi per le filettature o bulloni standard.
            eppol mi ricorda quel mondo.
            riflettici

          • Ruppolo

            Eh certo, ad ogni cambio del televisore l’Apple TV si butta e se compra una nuova, come il sigillante silicone.

            Al centro igiene mentale ci puoi andare tu e stabilirci la residenza.

          • mr verdicchio

            Genio, intendevo se compri due o tre televisori per usarli in posti diversi…

          • regster

            Glie lo devi spiegare bene bene, altrimenti non ti capisce, poi dice che non gli serve il centro per l’igiene mentale!

          • regster

            Un esempio pratico:
            Lunedì, a differenza di te che ho una vita, tanto per dire una siamo andati in 4 amici sullo snowboard, ci siamo ripresi con la GoPro Hero3 (che fissa) poi in baita io e il mio amico con S3 , sai la curiosità di vedere e avere il proprio video sul proprio cell, abbiamo messo la microsd della GoPro nel cell e ci siamo passati 3gb di video nella memoria de Tel in soli 4 minuti circa. Poi dal mio s3 a quello del mio amico tramite wifi direct in 4 minuti, praticamente la stessa velocità! Anche l’altro amico con iPhone 5s voleva il video dove c’era lui che scende con i sci sul suo tel, ma ahimè niente da fare non si poteva passare in nessun modo! Servirebbe un PC o internet ma sai 3Gb tramite internet sarebbe solo una pazzia.

            Ora non venire a dire che non serve,forse a te! perché ti assicuro che il mio amico con gli sci se si poteva fare lo avrebbe fatto eccome!

          • Ruppolo

            Un esempio pratico molto comune, vedo…

            Te lo faccio un esempio pratico: tu fuori di giorno con il sole non vedi un tubo sul tuo display del S3, io invece vedo benissimo sul mio iPhone 5.
            Ma immagino che il mio esempio rappresenti un utilizzo piuttosto raro…

          • regster

            Il fatto che sia più luminoso un retina a differenza di un amoled non è sinonimo che un amoled non si veda sotto il sole, mai avuto problemi in merito anche sulla neve quel lunedì a visualizzare il display con tutta quella luce in pieno giorno. Mentre Impossibilità totale nell’esempio della connettività è spesso prima, iPhone era rimasto escluso, non vi era possibilità di passare il video.
            E su questo vedo che non trovi soluzione neanche te!
            E poi, non hai chiesto tu egli esempi? Noi ti abbiamo chiesto qualcosa?

          • Ruppolo

            Meglio deluso un giorno che deluso tutti i giorni, con un display che non si vede un tubo quando sei fuori. E puoi dire quello che ti pare, di display amoled ne ho visti a decine, compreso l’S3.

          • regster

            Ne hai visti quanti te ne pare come ne ho visti io di retina.
            Chi è deluso? Forse tu lo sei!
            Io ci vedo benissimo anche quando mi trovavo sulla neve senza ricorrere alla manina a conca per vedere meglio. È ben visibile all’aperto non dire baggianate, certo il display tft ha più luminosità ma dire che non si vede niente all’aperto con un amoled l’hai sparta veramente grossa.
            Mentre ricordati l’esempio fatto prima (visto che li hai chiesti tu gli esempi) con iPhone quel tipo di operazione non è possibile farla… Me li chiami Smartphone?

  • googleizer

    “PERSONALMENTE” non mi piace WP. E (, non personalmente,) non credo che sia in ascesa perché ne vedrò si e no 1su20 quando va bene. L’unica cosa che mi piace di WP sono le pubblicità, sono abbastanza divertenti e le musiche sono carine.

  • Maverick

    Ragazzi non dite boiate..Windows phone vende più di ios perché ha cel che partono da 129 euro..possessore di HTC one dopo aver avuto 4s 5 e 5s..la fluidità reattività e velocità di un iPhone non ce l’ha nemmeno il top di gamma Android..son passato ad andorid per le funzionalità e la personalizzazione.. Windows deve ancora crescere e parecchio ma non paragoniamo un chihuahua con un bulldog

    • Ruppolo

      Sono belli i filmati HD a 120 fps di HTC?

      • Luke_Friedman

        Mah, più che altro sono inutili xD

  • shanefalco

    L’unico problema dei windows phone sono le app che non hanno la qualità e le funzioni di android e ios. Poi ovviamente mancherà anche qualche opzione e personalizzazione ai wp. Diciamo che almeno windows phone gira bene anche su dispositivi con 512 di ram.

    • l’808 batte ogni android

      scherzi? comprati un nokia lumia e vedrai navigatori offline che prendono anche in casa, app che sono collegate con altre app terze e con quelle basiche come per esempio telefono che sembrano tutte app first party che hanno un loro ecosistema, office, live tiles che rendono il concetto di widget molto più utile e molto meno caotico, altro che android lol

      • badum tsss

        >Altro che android lol

        >Commenta su androidiani

  • iclaudio

    e paga paga…hai venduto i windows fon giusto perchè dietro ci stava nokia ….aivoglia a cacciar soldi …e se la microsoft vuole pagare per approdare su nuovi marchi vuol dire che non vende e non convince i mercati

  • lollata

    Gente tutti a parlare di Samsung e nessuno caga Sony? Forever alone :(

  • Alvi412

    Windows phone è in ascesa solo xkè lo comprano quelli ke di cell nn capiscono niente e li comprano perchè sn colorati

    • gasti89

      Io invece vedo molta più gente con il note3 preso al day one, che non conosce l’esistenza della s-pen. E che magari dopo 1 settimana ci monta sopra cm11 per poter dire “io ciò il rut e chitcat!!!11!!1!” perdendo l’unico motivo per cui quel telefono può costare 700 euro.

      • Alvi412

        Sempre se sa fare il root
        Un mio compagno nn sapeva cosa erano gli fps e infine quando comprano il telefono vanno a vedere quale ha più cover disponibili

    • Trolley

      Beh se fai prima superiore allora ci hai effettivamente trasmesso una esperienza di alto profilo…

      • lol

        Ahahahahahah mi hai ucciso !

  • endermatt98

    L’hardware di un cellulare windows è veramente pessimo. A 2 miei compagni di classe si è rotto il pulsante di avcensione 2 volte!!!!

  • icaro

    Più che oleare ingranaggi direi leccare e di molto!!!!!!!!!!!!!!!

  • monkey

    Per me succederà come è successo a nokia..terminali validissimi con symbian e giravano da paura..dominava incontrastata il mercato..e poi cosa è successo..? Ah già…è arrivata microsoft sperando di accaparrarsi tutto il mercato mobile offrendo windows phone, la rivoluzione di nokia..ma il mercato mobile ha rigettato (quasi) nokia dirigendosi su altri frangenti..il problema di microsoft è che ha tanti soldi da spendere..ma è il modo giusto di spenderli che gli manca…

    • Ruppolo

      Non conosci bene la storia.
      “..e poi cos’è successo..?”
      E poi è arrivato iPhone, e ha fatto strike.

      • monkey

        In realtà iphone c’era già..e aveva già una certa fetta di mercato.. però i nokia erano molto versatili e poco costosi quando montavano symbian..dal declino di nokia ha invece cominciato a crescere “veramente” android..in cui i vecchi utenti nokia hanno trovato le caratteristiche che non c’erano più nei buoni vecchi symbian..il discorso è che microsoft può fare con samsung quello che aveva già fatto nokia (assicurarsi una parte della produzione samsung con windows montato sopra..)..ma non può contare solo sul marchio per vendere..perché se no a quel settore di samsung con windows succederà la stessa cosa che è successa a nokia: rimarrà a prendere polvere…Microsoft dovrebbe puntare sul software piuttosto che sul marchio..perché altrimenti (ribadisco) si ripeterà la stessa storia che è accaduta con nokia..solo che succederà con altri marchi…

  • Giorgio Mannarini

    Ora, non voglio entrare nel merito ma non posso far a meno di commentare… Qualcosa di simile successe negli “anni d’oro” di AMD, quando era Intel che inseguiva la casa di Sunnyvale. La mossa (astuta) di Intel fu quella di “incentivare” le aziende all’utilizzo dei suoi chip sborsando grandi somme di denaro, ed ora la situazione è quella che tutti conosciamo, con AMD sempre in rosso ed Intel che cresce esponenzialmente. La storia si ripete? Forse… D’altro canto Android ha dalla sua l’essere di proprietà di Google, che non ha problemi in ambito finanziario. Vedremo come andrà a finire

  • Gianlu27

    Non capisco questo accanimento contro Windows Phone.
    Vi dirò la mia esperienza: vengo da un android che, seppur con le sue limitazione hardware, girava bene e mi permetteva di fare quello per cui è adibito un cellulare: chiamare, mandare messaggi e internet.

    Visto che Samsung non forniva più aggiornamenti nonostante i 18 mesi dal suo lancio non fossero ancora passati, decisi di cambiare smartphone e trovai l’offerta di un lumia 920 a 199 euro, insomma un affarone. L’ho preso e devo dire che i mattoni (come vengono chiamati) in fin dei conti sono comodissimi. Nella schermata start puoi mettere quello che vuoi, come vuoi. Ha un browser che va una meraviglia e una tastiera su cui mi sono trovato veramente bene. Non si è mai inceppato, ne un lag, ne un crash, ne un riavvio, nonostante la miriade di applicazioni lasciate aperte (fortunatamente ora il multitasking è stato aggiornato ed è più facile chiudere le app).

    Vi chiedo però: su questo cellulare funziona tutto alla perfezione: chiamate, fotocamera, internet, messaggi. Perché penalizzare l’OS perché non ci sono giochi (so che ora mi direte che non è vero ma la maggior parte delle persone scelgono iPhone per i giochi, android perché ci puoi installare tutti i giochi gratis scaricandoti l’apk). È veramente necessario dover giocare con un cellulare? Cosa che tra l’altro consuma sempre molta batteria e poi ci lamentiamo dell’autonomia. Sicuramente molte funzioni di android sono interessanti, però se vedete come gestisce Nokia i windows phone, con un sacco di interessantissime funzioni secondo me vi ricredereste :)

  • claudeus

    Microsoft sta sbagliando con windows 8-8.1 in tutte le versioni. L’unica cosa da fare per recuperare è fare un windows 9 con queste caratteristiche: unica versione per tutti i dispositivi dal PC allo smartphone, con codice snello e modulare, con installazione sensibile al contesto hardware. Su PC si installa una versione che torna al desktop come interfaccia principale mentre sui dispositivi con schermo touch come telefoni e tablet si installa con interfaccia metro un po’ migliorata. App in unica versione uguale dal PC allo smartphone e programmi desktop che funzionano pienamente dai PC ai telefoni (immaginate un telefono dove fate girare word o excel desktop con tutte le potenzialità conseguenti. E poi si danno soldi agli sviluppatori per fare tutte le app importanti.

  • Pingback: UPDATE Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone | News | Senza Limiti

  • Pingback: [UPDATE] Microsoft, oltre due miliardi di dollari ai costruttori per promuovere Windows Phone | Notizie, guide e news quotidiane!

  • marshal

    IO HO PRESO UN LUMIA 720 PER TETARLO E
    1 SI INCHIODA CH EE’ UNA MERAVIGLIA SI FREEZZA E NON SI SBLOCC APIU’ S ENO CON HARD RESET !!!!!
    2 NON HA LA APP DELA POSTE PAY UFFICIALE !!! PER ME E’ GRAVE !! SOGGETTIVO !!!!!
    3 MOLTE APP NO CI SONO ANCORA !!!!!
    IOS E ANDROID SONO AVANTI
    CERTO CHE POTRO’ ESPRIMERMI MEGLIO SOLO PROVANDO UN TOP DI GAMMA !!!!