Microsoft: Samsung pagherà 15$ per ogni Android venduto

7 Luglio 201113 commenti

Ricordate lo scontro legale tra Microsoft ed HTC che ha portato nelle casse del colosso di Redmond 5$ per ogni terminale Android venduto dalla società taiwanese? Pochi giorni fa sempre la Microsoft è andata contro una delle più grandi società che sforna la maggior parte di terminali Android, la Samsung, chiedendo 15$ per ogni Android venduto. Dopo il salto cercheremo di capire meglio cosa accadrà.

Come detto prima, dopo HTC anche Samsung dovrà sborsare una sostanziosa cifra a favore della Microsoft. Sembra che ciò sia dovuto a delle tecnologie utilizzate da Android che sono della stessa società di Redmond.

La cifra richiesta è di 15 dollari per ogni dispositivo venduto con sistema operativo Android che se solo moltiplicati ai circa 19 milioni dispositivi venduti negli ultimi 2 mesi porterebbe nelle tasche della Microsoft una cifra esorbitante.

La Samsung cercherà di far scendere il prezzo richiesto iniziando anche una collaborazione con Microsoft per quanto riguarda la produzione di Windows Phone. Forse la cifra che il colosso sud-coreano cercherà di raggiungere sarà inferiore ai 10$ per terminale, ma invece di fare false supposizioni non ci resta che aspettare altre notizie.

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com