Microsoft svela ufficialmente Band: il nuovo wearable compatibile con Android, iOS e Windows Phone

30 Ottobre 201418 commenti

Durante le ultime ore Microsoft ha ufficialmente svelato un nuovo wearable del quale si sentiva parlare già da alcune settimane sul web. Si chiama Band ed appunto è una fitness band in stile Samsung Galaxy Fit che sarà perfettamente compatibile con le principali piattaforme mobile, ovvero Andrioid, Windows Phone ed iOS.

Su Android la Microsoft Band sarà accompagnata dall’applicazione Microsoft Health, la quale sarà in grado di fornire in tempo reale la frequenza cardiaca, l’attività svolta ed anche molte altre informazioni. Su Windows Phone è perfettamente integrato anche col sistema vocale Cortana.

Per quanto riguarda le specifiche, la Microsoft Band è dotato di un display TFT da 1.4 pollici con risoluzione di 320×106 pixel. La durata dichiarata dal produttore sarebbe di circa 48 ore con utilizzo normale (che esclude l’utilizzo del GPS durante l’attività fisica). Questa fitness band è dotata di tutti i principali sensori come quello per il battito cardiaco, altezza, UV Sensor, giroscopio, GPS e molto altro. Infine è resistente a polvere ed acqua.

Attualmente è possibile acquistarlo solamente negli USA ad un prezzo di 199$.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com