Mike Chambers: “Apple è una delle cause principali dell’abbandono di Flash Player mobile”

13 Novembre 201126 commenti

Una delle notizie più scottanti di questi ultimi giorni è sicuramente lo stop degli aggiornamenti di uno dei plug-in, di una delle app più scaricate e usate da tutto il mondo Android, l'essenziale per molte nostre operazioni, l'Adobe Flash Player. Adobe avrebbe annunciato che la fine di Flash Player vedrà l'avvento di HTML5 come futuro dei media mobile, per questo essi vorrebbero impegnarsi nella realizzazione di quest'ultimo e di AIR. Ma forse queste non sono le uniche ragioni.

Il Product Manager di Adobe, Mike Chambers, sul suo blog personale ha rivelato i propri pensieri su ciò che ci potrebbe essere dietro l’abbandono di Flash Player per i dispositivi mobile.

Oltre alle “scuse” di voler investire il proprio tempo e lavoro su HTML5, il futuro dei media mobile, ed AIR, Chambers ha dichiarato che lo stop del roll-out potrebbe anche essere dato da un minor successo sul mobile rispetto alla versione desktop.

Ecco alcune frasi estrapolate dal pensiero personale di Mike Chambers:

“This one should be pretty apparent, but given the fragmentation of the mobile market, and the fact that one of the leading mobile platforms (Apple’s iOS) was not going to allow the Flash Player in the browser, the Flash Player was not on track to reach anywhere near the ubiquity of the Flash Player on desktops.

Just to be very clear on this. No matter what we did, the Flash Player was not going to be available on Apple’s iOS anytime in the foreseeable future.”

Come avrete letto, il Product Manager di Adobe, accusa anche la frammentazione del mercato, come possibile causa della fine di Flash Player per mobile, facendo un ovvio riferimento ai differenti produttori di hardware, software ed OS.

Anche il rifiuto di Apple di adottare per iOS, come Google per Android, Flash Player ha tolto ad Adobe quel necessario successo che quest’ultimo ha ottenuto sul desktop. Molto probabilmente se la società di Cupertino avesse permesso di far girare il Flash sul proprio browser Safari, forse ciò non sarebbe successo.

A quest’indirizzo potrete leggere tutto il post scritto da Mike Chambers sul proprio blog personale (thanks to Communic8).

Ma comunque, qualunque sia il futuro, Flash Player o HTML5, sicuramente il nostro amato Android sarà pronto e non resterà indietro.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com