Misfit Vapor 2 è ufficiale: specifiche e prezzo di lancio

23 Ottobre 2018Nessun commento

Misfit, azienda del gruppo Fossil, è pronta a lanciare il successore del Vapor, smartwatch con a bordo Wear OS

Per questo nuovo Vapor 2, Misfit non grida alla rivoluzione, e riprende a grandi linee il predecessore; ciò non comporta necessariamente aspetti negativi, infatti il design, rimasto pressoché invariato, è stato molto apprezzato dagli utenti per il suo essere a metà tra l’elegante e lo sportivo, adatto a un po’ tutte le occasioni, designandosi come un prodotto versatile non mirante esclusivamente all’essere un accessorio tech.

L’altra faccia della medaglia però, quella sicuramente più deludente, è che a rimanere invariato è stato anche il cuore pulsante dell’hardware: troviamo infatti l’ormai datato, ma comunque buon Snapdragon Wear 2100 (e non l’atteso 3100 che promette svariate novità e vantaggi), 512mb di memoria RAM e 4GB di memoria interna, esattamente come il predecessore.

A differenza del primo modello, sarà possibile scegliere tra 2 misure della cassa in metallo, 41 e 46 millimetri, con display AMOLED rispettivamente da 1,2 (con risoluzione 390×390 pixel e batteria da 300mAh) e da 1,4 pollici (454×454 pixel, 330mAh). Aggiunti anche il GPS stand-alone e l’NFC, grazie al quale sarà possibile sfruttare Google Pay, ormai immancabili su uno smartwatch di questa fascia di prezzo.

Non possono ovviamente mancare Bluetooth, Wi-Fi e il microfono per l’assistente Google e la dettatura vocale; la resistenza alle immersioni è dichiarata fino ai 30 metri.

Grazie a Wear OS, sarà possibile sfruttare tutti i vantaggi e le applicazioni sviluppate per il sistema operativo per orologi di Google, offrendo la possibilità di scegliere, per esempio, la watchface o l’app per gli allenamenti che più ci aggrada.

La data ufficiale di lancio non è ancora ben definita, mentre il prezzo partirà dai 229,99 euro per il modello più piccolo fino ad arrivare ai 249,99 per il modello da 46mm, acquistabili sul sito ufficiale.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com