Mobile World Congress 2020: Sony ed Amazon si ritirano

10 Febbraio 2020Nessun commento

Sony e Amazon hanno annullato la loro presenza al Mobile World Congress 2020 a causa dell'epidemia di coronavirus. LG, ZTE, Nvidia ed Ericsson hanno invece annullato vari eventi che si sarebbero svolti al MWC di Barcellona, ​​la più grande fiera della tecnologia mobile. A seguito della decisione di Sony e Amazon, TCL ha ribadito l'intenzione di partecipare ma di voler cancellare la conferenza stampa.

Sony, in una dichiarazione pubblica postata sul suo sito, afferma: “Sony ha seguito da vicino l’evoluzione della situazione a seguito del nuovo focolaio del coronavirus, che è stato dichiarato un’emergenza globale dall’Organizzazione mondiale della sanità il 30 gennaio 2020. Dato che attribuiamo la massima importanza alla sicurezza e al benessere dei nostri clienti, partner, media e dipendenti, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dall’esposizione e dalla partecipazione al MWC 2020 di Barcellona, Spagna“.

mwc 2020

Amazon, nel frattempo, dice a TechCrunch che “a causa dello scoppio e delle continue preoccupazioni per il nuovo coronavirus, Amazon si ritirerà dall’esibizione e dalla partecipazione al Mobile World Congress 2020, in programma dal 24 al 27 febbraio a Barcellona, ​​in Spagna”.

MWC 2020 amazon

Storicamente, Amazon non ha mai avuto un’importante presenza presso il MWC, ma Sony, d’altra parte, usa spesso l’evento per rivelare i suoi dispositivi mobili più importanti. L’anno scorso, ad esempio, la società ha annunciato il suo telefono di punta Xperia 1. Sony afferma invece che quest’anno presenterà le sue novità online attraverso il suo canale Xperia YouTube.

 

mwc barcelona 2020

In una dichiarazione, TCL ha affermato di aver preso la decisione di annullare il suo evento stampa per MWC. Tuttavia, ha sottolineato che “questa decisione non avrà alcun impatto su altre attività MWC 2020 pianificate dalla società e che annuncerà ancora i suoi ultimi dispositivi mobili mostrandoli al suo stand”.

mvc empty seats coronavirus

Ieri l’Associazione GSM, che organizza MWC, ha pubblicato una dichiarazione aggiornata che dettaglia ulteriori contromisure che sta adottando contro la diffusione del coronavirus. Nessun viaggiatore proveniente dalla provincia cinese di Hubei, dove è iniziata l’epidemia, potrà accedere all’evento, mentre chiunque abbia visitato altre regioni della Cina dovrà dimostrare di aver lasciato il Paese 14 giorni prima dell’inizio del congresso. Con il MWC che inizierà tra due settimane, è probabile che le nuove restrizioni complicheranno i piani di diverse società cinesi che avevano intenzione di partecipare. Ma la cosa che più preoccupa gli organizzatori e che per scaramanzia nessuno ne parla, è l’eventualità di una scarsa presenza di pubblico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com