MorePhone: lo smartphone che cambia forma per mostrare le notifiche

12 Maggio 201317 commenti

Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un progetto da parte di ricercatori Statunitensi relativo ad uno smartphone in grado di cambiare forma. Quest'oggi, direttamente dal Canada, veniamo a conoscenza di un nuovo dispositivo studiato dai ricercatori della University Human Media Lab; il suo nome è MorePhone, ed uno smartphone studiato per coloro che non si accorgono delle notifiche in entrata.

A differenza di tutti gli altri dispositivi in commercio, che si illuminano e vibrano per mostrare all’utente una notifica, questi cambia forma, ovvero si piega e si contorce, sempre per attirare l’attenzione dell’utilizzatore. Al momento MorePhone è ancora nella sua fase di prototipo, tuttavia è interessante notare nel video mostrato in fondo all’articolo, come il suo display e-Ink possa contorcersi, grazie all’utilizzo di fili di memoria speciali in grado di arricciarsi sino ad una determinata angolazione.

La tecnologia è sicuramente interessante e intrigante, ma potrà trovare sbocco nella produzione di veri e propri smartphone?

httpvh://youtu.be/XqxFFD2QSL4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com