Moto E4 plus e la sua batteria immensa: dureranno abbastanza questi 5000 mAh?

8 aprile 201713 commenti

Moto E4 Plus è stato ultimamente certificato dalla FCC, l'ente che certifica tutti gli apparecchi radio-fonici presenti in America. Il codice identificativo del modello sarebbe XT1772 e come appare nella seguente immagine, la batteria sarebbe da ben 5000 mAh.

Altre documentazioni citano il nome di Mediatek, proprio per questo si pensa che il SoC a bordo del nuovo Moto E 4 Plus sia di loro proprietà. Restano sconosciute le altre specifiche tecniche, che speriamo di poter scoprire a breve.

Solitamente il rilascio della certificazione FCC è seguito in breve tempo dal rilascio sul mercato del prodotto. Speriamo che anche questo nuovo Moto E rientri in quel “solitamente”. Non appena ci saranno notizie vi terremo aggiornati.

159€
Motorola Moto E
SU
A SOLI
Loading...
  • stratos1965

    Il Lenovo P2 resta il miglior battery Phone di tutto il 2016 e anche del 2017. Aggiornato a nougat riesco a fare 13 ore di schermo spalmato su 3 giorni oni uso semi intenso. Un vero e proprio miracolo. Schermo amoled 4gb di ram, NFC, tutti sensori incluso giroscopio e bussola. Prezzo su Amazon 249 € ancora la gente aspetta il Motorola G5 plus, mistero proprio.

    • danieledettodani

      però è un padellone……

    • alex

      Mha?

    • Simone

      Lo posseggo da circa 1 mese: a parte il riconoscimento digitale a volte un po’ duro d’orecchi e la scocca un po’ scivolosa (risolto con cover in silicone trasparente), per il resto fatico a trovargli difetti (per i miei usi “normali”: tante App, ma non sono un gamer).
      L’aggiornamento OTA a Nougat (che ho accettato per pura curiosità e qualche timore perchè funzionava già tutto) fin da subito non mi ha dato nessun tipo di problema (segno che hanno fatto le cose con attenzione), anzi, solo vantaggi (ad esempio di autonomia).
      Il GPS è fulmineo, ha il giroscopio, bussola, accelerometro, prossimità, luce, NFC, radio FM, led notifica multicolore (forse un po’ piccolo; si accende/spegne con elegante dissolvenza), jack audio, “vecchia” microUSB (non type-C), Android piuttosto “liscio” (senza troppe App inutili aggiuntive), display ben visibile (5.5″ full-HD, peraltro super-AMOLED per cui con temi scuri si risparmia pure), una modalità ad alta sensibilità (mai sperimentata) pare per usarlo anche con i guanti, la luminosità automatica che funziona sul serio (cattive esperienze in passato), la CPU (Octacore 2GHz, Snapdragon 625 che non scalda) & memoria (4+32G espandibile con SD rinunciando alla doppia SIM) più che adeguati per usi non estremi, capsula auricolare forte e chiara, ricezione by Motorola con anche la famigerata banda 20/800 LTE (ed io che ho Wind lo apprezzo!), fotocamera decente (suppongo i top facciano meglio) con led flash molto luminoso (lo apprezzo molto come torcia d’emergenza); la batteria è imbarazzante quanto a durata (ed arrivavo da un THL 5000 con 5000mah di batteria: ma questa dura di più: non sono i 100 mAh in più, ma ottimizzazione…).
      L’ho usato senza ricaricarlo per 4 giorni ed ero ancora al 30% (avendo usato anche Waze per viaggi da 1 ora un paio di volte, più tutti gli spostamenti in città).
      Se poi si attiva (anche tramite il tastino fisico) il risparmio energetico di Android (segnalata dai bordi arancio), non sembra finire più. Avrebbe anche la ricarica rapida, ma in una settimana il tempo per fare una ricarica tranquilla (che suppongo stressi meno la batteria) lo trovo.. :-)
      E’ un lusso che bisogna provare quello di poter fare sempre quello che si vuole sfruttando al massimo il cellulare (navigare, guardare le mappe,…) senza preoccuparsi di non aver ricaricato il cellulare o essere verso sera con il cell prossimo a spegnersi…
      Mi manca il root: per attivarlo occorre come premessa, tramite un menu di sistema, mandare una richiesta alla Lenovo per sbloccare il bootloader (credo): dopo 2 settimane (!) lo concedono, ma si segnano il tuo IMEI per cui la garanzia decade…per ora ho resistito (con artifici tipo Autotool con Tasker), ma una volta scaduta mi sa che lo sblocco…
      In definitiva, un cellulare molto pratico che ha quasi tutto, pochi difetti ed autonomia da primato.

      • Giuseppe1

        Io ho avuto il Lenovo p780 3 anni fa. Era una bomba. Com’è il p2 come residenza alle cadute? La fotocamera fa proprio schifo al buio?

        • Simone

          Nel poco tempo che l’ho avuto, per fortuna non mi è mai caduto (nel precedente, probabilmente complice la batteria pesante anche in esso, era stato motivo di grossi problemi (si staccavano i contatti della batteria pur fissa e credo alla fine si sia crepata una pista…).
          Per le foto, pur meglio del mio precedente cinese, nulla di miracoloso (ma neanche indecente): di sera senza flash tende a sfuocare leggermente (esposizione un po’ lunga) con particolari slavati (credo anche per un filtro rumore aggressivo).

      • ILCONDOTTIERO

        Mi interessa sapere se il P2 ha il glance,registra le chiamate telefoniche, doppio tocco e fotocamera come se la cava realmente e se si possono mettere menu e tastiera in black . Venderei il p8 lite 2017 ora che di può montare Nougat sul P2 .

        • Simone

          Di serie c’è l’opzione per registrare le chiamate ed ha il doppio tap per risvegliare il cellulare; per il glance non so se intendi il mostrare l’orologio a bassa luminosità quando è in carica: lo chiama screensaver). Per il tema scuro dei menu non credo (come tastiera uso un tema scuro di GBoard)
          In realtà ci sono molte opzioni di personalizzazione, ma non so se siano parte di Android 6/7 (finora avevo avuto solo il 5) o di personalizzazioni Lenovo: scatto rapido foto con doppio click tasti volume a schermo spento (a meno che si stia ascoltando musica), avvio App fotografica [senza scattare subito] premendo a lungo il tasto Power da spento, pulsante fisico home (quello del riconoscimento digitale) che opzionalmente se sfiorato fa il back (comodo, in quanto i tasti virtuali possono essere nascosti con uno swipe) e premuto alla home, modalità VR [realtà virtuale], premendo a lungo il tasto Home a schermo spento si attiva la torcia, finestra flottante per avviare app (mai usata),possibilità di lanciare contemporaneamente doppie istanze di un App, modalità schermo con colori normali o vivaci, scelta tra 2 sequenze dei pulsanti virtuali di Android in basso, doppia finestra (manco so come si attiva: mi è successo per sbaglio!)

    • ILCONDOTTIERO

      Scusami il P2 hai dovuto resettarlo dopo aggiornamento? Si può mettere menu black ? Si possono registrare le chiamate ? Grazie in anticipo , ho preso 2 mesi fa un p8 lite 2017 e ho sempre avuto un debole per il p2 sono sempre stato indeciso , le foto come sono?

  • aaa

    P2 regalato a mia madre un mese fa.. è una bomba!! Batteria mostruosa, telefono fluidissimo, audio potente solo un filino gracchiante al massimo, il resto perfetto! Telefono poco pubblicizzato ma realmente top! Nelle prime recensioni si parla di notifiche che non arrivano ma in realtà arrivano tutte.. a chi aveva questo problema è stato tutto risolto dopo l’aggiornamento a Nougat! Vorrei prenderlo al posto del mio HTC M9..
    PS arriva ad oltre 10 ore di schermo con ancora il 20% di batteria.. a caricare 5100mah ci mette meno di 2 ore :)

    • ILCONDOTTIERO

      Scusami sono molto interessato al P2 con Nougat .
      Mi interessa sapere se il P2 ha il glance,registra le chiamate telefoniche, doppio tocco e fotocamera come se la cava realmente e se si possono mettere menu e tastiera in black . Grazie in anticipo.

  • ILCONDOTTIERO

    Se fanno un lenovo P3 secondo me può uscire il miglior Smartphone dell’anno .
    Basterebbe dell’ottimo P2 migliorare peso ,dimensioni , fotocamera in notturna sarebbe ottimo e venderebbe un botto .Questo Motorola E secondo me potrebbe essere il cugino sempre by Lenovo marchiato Mototola .

  • Pietro Osvaldo Campana

    UMI SUPER potreste darmi qualche info grazie