Motorola Atrix 2 e Lapdock 100: immagini e caratteristiche tecniche

26 Settembre 20113 commenti

In questi giorni abbiamo spesso parlato di Motorola ed anche oggi la casa alata porta alcune novità. Sono spuntate sul web alcune nuove informazioni sul prossimo Motorola Atrix 2, dopo avervi mostrato alla fine del mese di Luglio, in quest'articolo, le prime foto di questo smartphone, adesso vi mostreremo i primi render dello smartphone della casa alata appena citato che lo ritraggono nella veste per AT&T. Inoltre ci sono nuove informazioni anche per il nuovo supporto Lapdock 100 per l'Atrix 2, il famoso supporto laptop dock.

Il nome dovrebbe essere Atrix 2 e non Edison, dovrebbe avere un display qHD da 4.3 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e single LED flash, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 1 GB di RAM ed 8 GB di storage interno espandibile fino a 32 GB tramite microSD (nella confezione dovrebbe esserci una microSD da 2 GB). Nessuna notizia per quanto riguarda il supporto alle reti LTE.

Ecco il Motorola Atrix 2 in tutta la sua bellezza:

La batteria, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe avere un minore amperaggio rispetto a quello della batteria del predecessore, però secondo quanto avrebbe comunicato la società statunitense lo smartphone potrà vantare un’autonomia di 8,5 ore di conversazione e di addirittura 15,9 giorni in stand-by.

Accompagnerà il nuovo Atrix 2, come successo per il predecessore, il supporto Webtop, tra i tanti accessori vi presentiamo le novità che dovremmo trovare nel prossimo Laptop Dock.

Sarà nominato Lapdock 100 e avrà un display da 10.1 pollici, leggermente più piccolo rispetto al supporto per Atrix che vantava un display da 11.6 pollici. Ecco l’immagine del Lapdock 100:

Qualora confermate le forme ed il design, il nuovo Lapdock dovrebbe permettere la connessione dello smartphone tramite un cavo estendibile fino al lato superiore del dispositivo Android, proprio come nell’immagine. Per questo non sarà possibile effettuare la connessione col Lapdock sistemando lo smartphone nell’apposito spazio.

Altre voci sul Lapdock 100 comunicano che quest’ultimo dovrebbe essere universale poichè dovrebbe essere compatibile anche con lo Spyder (Droid RAZR). Ottima la scelta da parte di Motorola, sarebbe stato inutile creare molteplici Lapdock per ogni dispositivi con supporto al Webtop.

Ancora sono sconosciuti sia prezzo che data di commercializzazione, e forse l’assenza del supporto alle reti LTE potrebbe far arrivare l’Atrix 2 anche nel Vecchio Continente. Attendiamo conferme da Motorola.

Cosa pensate del nuovo Atrix 2 e del nuovo Lapdock 100?

Via

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com