Motorola Droid 2: benchmark, immagini e video

21 giugno 201010 commenti

I ragazzi di Android and Me hanno avuto modo di provare in modo più approfondito il Motorola Droid 2. Il terminale esteticamente è molto simile al precedente modello ad eccezione della cromatura intorno al display, delle linee leggermente più morbide e della tastiera più ampia e bombata per un miglior feedback durante la digitazione.

[nggallery id=22]

Il processore è passato al nuovo TI OMAP3630 da 1Ghz che garantisce prestazioni più elevate. Oltre alla velocità di clock più elevata poi, è una delle prime piattaforme mobile ad utilizzare un processo costruttivo a 45 nm (vs 65nm dell’OMAP3430) – con il quale è possibile ottenere maggiori transistor più piccoli che garantiscono un incremento delle prestazioni ed un minor consumo di energia.

LA GPU del Droid 2 è la stessa del suo predecessore ma il processore più potente e l’aumento di RAM a 512MB contribuiscono ad ottenere dei risultati davvero ottimi e nettamente superiori.

Il test è stato fatto con Android 2.1 e il punteggio, di 1199, è davvero alto. Per la sua uscita ad Agosto, come già detto, dovrebbe aver a bordo Froyo 2.2 ma se Verizon e Motorola decidessero di commercializzarlo a Luglio con il Droid X vedrà l’aggiornamento subito dopo il lancio.

Video Hands-on:

In conclusione sembra davvero ottimo, ma se siete già in possesso di un Milestone e siete alla ricerca di un nuovo terminale il consiglio è di aspettare qualche mese e vedere cosa tirerà fuori Motorola – se non aveste seguito, recentemente il CEO dell’azienda ha dichiarato che per la fine dell’anno verrà immesso sul mercato uno smartphone con processore da 2GHz e altre caratteristiche interessanti.

Voi che ne pensate? Vi aspettavate forse qualcosa di più da questo dispositivo?

Loading...
  • per me sarebbe perfetto….
    dubito che il 2ghz sia con qwerty…..

    e ormai lo voglio potente e con qwerty….o questo o galaxy s pro….

    htc dorme…

  • Alex

    Sono d'accordo con Giuseppe.
    Avrei preferito una tastiera diversa, visto lo spazio in più, ma sembra che abbiano mantenuto gli stessi tasti e che abbiano solo allargato lo shift. Mi sarebbero piaciuti di più anche i tasti “a isola” (come sullo Sharp Zaurus).
    Per il resto lo trovo ottimo. O lui o il Galaxy S Pro come prossimo acquisto.

  • Stech1987

    Concordo… Mi sa che su questo motorola ci faccio più che un pensiero… Più che la mancanza della qwerty, a fermarmi dall'acquisto del galaxyS è la mancanza del flash per la fotocamera, imho inaccettabile…

  • Davide F75

    Spero sia stato alleggerito, i 165 g del Droid 1 erano veramente troppi per i miei gusti.

  • Stefano Picello

    Ma il processore da 1Ghz che monta, non dovrebbe essere l'OMAP3640 e non l'OMAP3630 che invece è da 720 Mhz?

  • MMM gustoso, è come sarebbe dovuto essere dall'inizio il droid, limato dei suoi difetti… peccato che non valga la pena di dar via milestone per questo secondo me…
    p.s. ma ha motoblur?

  • Sul Galaxy S Pro trovi il led flash.

  • kipsta

    ma cdma oppure gsm/umts ????

  • CDMA visto che è di verizon… :(

  • Pingback: Androidiani: Motorola Droid 2 fa la sua apparizione nel catalogo estivo Verizon | droid 2, droid 2 italia, Droid Verizon, droid x, Motorola Droid 2 « Androidiani.com()