Motorola Droid 2: caratteristiche tecniche, foto e video

11 giugno 20104 commenti

Negli ultimi giorni il Motorola Droid 2 è stato al centro dell'attenzione. E ora, grazie ai ragazzi di DroidLife, ecco finalmente una foto chiara che ritrae il terminale destinato a sostituire il Motorola Milestone (o Droid).

Il dispositivo è quasi identico al suo predecessore con alcune differenze che riguardano la tastiera, più ampia e bombata con un nuovo layout in cui sparisce il D-pad, e le forme leggermente ammorbidite.

Le caratteristiche hardware invece sembra non siano cambiate molto (vedi specifiche di seguito). DroidLife sostiene inoltre che questo nuovo terminale sarà dotato di una nuova versione dell’interfaccia MotoBlur, meno ‘invadente’ delle versioni viste in precedenza.

Sarà la discussa “NinjaBlur”?

Caratteristiche tecniche:

  • Android 2.1
  • Display da 3.7 pollici
  • Processore OMAP 750MHz
  • Wi-Fi tethering
  • 8GB di memoria interna
  • microSD da 8GB preinstallata
  • Fotocamera da 5 Megapixel

Contrariamente ai vari rumor riguardo le specifiche non sembra esserci la porta HDMI. Il sistema operativo invece dovrebbe essere Eclair 2.1, ma nulla esclude che ci sarà un’aggiornamento a Froyo 2.2 prima dell’uscita.

Il terminale, come già ampiamente detto, dovrebbe arrivare negli USA il prossimo mese insieme al Motorola Xtreme. I dipendenti Verizon infatti, stando alle indiscrezioni, il 22 Giugno terranno una lunga sessione di traning – che potrebbe essere proprio per questi due nuovi gioielli.

Via

Loading...
  • drcopodj

    la tastiera sembra comoda, ma guardandolo così, mi sembra più bello il milestone, ha un certo appeal che a questo manca…

  • però la tastiera è il triplo più comoda XD

  • Cristian

    Ho appena preso il Milestone (mio primo android), e con appena intendo ieri pomeriggio, e ne sono tutto sommato soddisfatto, provengo da un tytn2 e la tastiera del Milestone (credo non bombata) richiede solo un pelino di adattamento, ma alla fine si lascia usare piacevolmente…
    Quella invece del Droid2 sembra sicuramente più ampia, vista la rimozione del (inutile?!?) pad…
    Sulla RAM si sa niente? sempre 256 o upgrade a 512? Sempre Gorilla Glass o passaggio agli Amoled-superAmoled?

    Complimenti, speriamo arrivi presto in europa

  • baronix

    Sarebbe da provare io che ho dimensioni mani standard :) con quella del milestone mi trovo benissimo!!! questa sicuramente è più ampia xò ho notato che a destra non c'è tasto ALT sono tutti a sinistra questo vuol dire x esempio che per digitare il n° 1 bisogna fare ALTlock 1 e poi nuovamente ALTlock , ancora peggio x lo shift per fare la Q maiuscola come si fà?? con il pollice pigi lo schift mentre con l'indice cerchi di piggiare la Q??? e cerchi di tenere il Telefono con medio anulare e mignolo?? alla faccia della comodità!!