Motorola Droid RAZR: anteprima di Ice Cream Sandwich

21 febbraio 20126 commenti

Abbiamo già potuto apprezzare l'aspetto e le novità introdotte da Samsung, HTC e Sony nelle proprie nuove interfacce grafiche ottimizzate per Android 4.0 Ice Cream Sandwich, cioè la TouchWiz, la Sense 4.0 e l'UXP NXT. Ancora grandi produttori come LG e Motorola non avevamo mostrato i loro lavori, però, grazie ad un firmware leaked basato su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per il Droid RAZR di Verizon, possiamo conoscere l'interfaccia prodotta dalla casa alata.

Prima di ogni considerazione vi lascio alla ricca galleria d’immagini:

Come avrete notato, la Blur sarà solamente un ricordo, bello o brutto, che verrà sostituito in grandi linee dall’aspetto di Ice Cream Sandwich. Sono stati aggiunti e modificati alcune icone e colori di base, che comunque non sembrano stonare con i colori base di ICS; possiamo notare anche alcune delle schermate più utilizzate, come il lockscreen, la home, l’app drawer, il dialer e le impostazioni.

Il launcher ed anche l’app drawer sembrano essere stati poco ritoccati dalla casa alata, infatti sembrano essere quelli che troviamo nell’ICS dei Nexus Phone, con qualche aggiunta.

Sicuramente l’interfaccia utilizzata da Motorola sarà l’ideale per tutti coloro che non vogliono abbandonare lo stile ICS. Anche se questi screen risalgono ad un firmware del RAZR di Verizon, Android 4.0.3 per i RAZR GSM non dovrebbe essere diverso; perciò non resta che attendere l’update ufficiale, il quale dovrebbe arrivare entro il Q2 2012.

 

Via

480€
Motorola Razr
SU
A SOLI
Loading...
  • glonciavir

    nel mio cuore continua ad esistere solo la SENSE… piuttosto è meglio android puro!
    Tra l’altro nella sense si può trovare il miglior lettore di ebook…almeno secondo me :-)

    ciao belli

    • Alex Veronesi

      La Sense… mi fa sense ! Ma si, questione di abitudine, pensa che io mi trovo bene con la TW! E non capisco tutto questo odio verso la TW, ma sono i soliti inpuntamenti da nerds, come tutte quelle persone per cui l’unico browswer esistente è Firefox, hahahaha

      • Rivera87

        Ti quoto Alex sia per il Browser che per la TW che con i suoi neri profondi come la notte come l’oblio, mi fa letteralmente impazzire

    • Zia

      Peccato che la sense 4.0 sarà per i nuovi top di gamma.

  • Igor Barbieri

    molto furba la scelta di mantenere i tratti grafici di ICS, personalmente penso siano veramente molto belli. Speriamo in un cambio di direzione di samsung, le rom ufficiose del GS2 hanno mostrato una massiccia modifica dell’interfaccia grafica ICS…

  • Wildthing

    brava motorola…poche personalizzazioni software e aggiornamenti più veloci però…non diventare come sony che aumenta sempre d+ le minchiate grafiche rallentando il terminale e aggiornando con tempi sempre + lunghi. Tra l’altro molte marche escono sul mercato con modelli nuovi con ancora gingerbreand quando in estate verrà presentato jelly bean…che tristezza. O ics è difficile da gestire e programmare o fanno pena 3/4 delle marche. Boh…