Motorola Droid RAZR: video test resistenza della cover in Kevlar

12 novembre 201131 commenti

Ormai tutti conosciamo il nuovo Motorola Droid RAZR, tutte le sue caratteristiche tecniche ed i suoi dettagli. Una di queste caratteristiche che da sempre ha attirato l'attenzione di tutti noi è il materiale della cover posteriore dello smartphone, il Kevlar. Da AndroidCental arriva una prova video di resistenza di questa cover; purtroppo non possiamo sapere quanta forza abbia messo l'autore del video, ma sicuramente il materiale è molto affidabile e anche piccole prove lo sottolineano.

Il Kevlar è una fibra sintetica, e la sua particolare caratteristica è la grande resistenza meccanica alla trazione, circa cinque volte più resistente dell’acciaio (a parità di peso). Esso possiede anche una grande resistenza al calore e per altre sue importanti caratteristiche viene utilizzato come fibra aggiuntiva per la costituzione dei giubbotti antiproiettile.

Avere questo tipo di copertura posteriore in uno smartphone è molto utile per non rischiare di distruggerlo alla prima caduta o al primo urto, anche se comunque non tutto il Droid Razr è ricoperto da questa fibra.

Adesso vi lascio alla visione di questo video test di resistenza:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V1iFFJ_Tqo4&hd=1

Dal video la cover posteriore risponde perfettamente agli attacchi di una chiave, anche se, come detto precedentemente, non sappiamo con quale forza l’autore abbia effettuato il test.

Voi avete provato la resistenza del vostro Droid RAZR?

Via

Loading...
  • Che senso ha sta cosa se poi il vano della fotocamere è un gradino più sporgente rispetto a sta fibra? mah..

    • The_Jay

      Si, appunto !!! Poi lo accarezza, non lo graffia !!! Poi sarà anche resistente, però facciano veri TestCertificati, poi vediamo … Tutto il resto è Marketing ..

    • Riccardo Travaglini

      penso che sia per la qualità fotografica. In 7.1 mm non ci metti tante lenti e penso che anche l’alto parlante abbia uno spessore minimo per cercare di avere una minima qualità. Ma quest’ultima l’ho sparata proprio a caso… La cosa delle lenti è verissima, però!

      • The_Jay

        Si, si, su questo sono d’accordo !!! Però alla fine la fotocamera rimane esposta più della back cover, anche se pare l’abbiano integrata bene, e ha lenti di vetro, comunque si, certi componenti, non potranno ridurli di tanto, Samsung aveva fatto già dei terminali ultra slim, anche se eran a sistema proprietario, si vede che ora ci son dei componenti che, richiedono quel mm in più ..

        • The_Jay

          Ah, ecco per fare un esempio il Samsung SGH-X820 era spesso solo 6,9mm e mi pare ce n’erano di + sottili, quindi sarà dovuto a qualche componente, sicuramente delle lenti, la focale, etc… Pensare che eravamo passati da dei Mattoni a delle Carte di credito, per poi ritornar ai mattoni ihihih :) .. Scherzo ovviamente, ora son tutto display e diciamo che la comodità del touch, sta anche in delle dimensioni giuste.

      • Smb

        Puntata 4 della serie “la desolazione nel vedere come scrive la gente”: “l’alto parlante”…. un tizio alto che parla? Esiste anche un basso parlante quindi!?

        • Riccardo Travaglini

          mi pare ovvio :P

  • Anonimo

    complimenti all’autore del video, solo una domanda però: a che serve dimostrare che quella cover è resistente ai graffi quando non appoggierà mai da nessuna parte?

    • Nautica200

      Perche ammettiamo lo tieni in tasca e non ti accorgi di avere anche le chiavi non si graffia , tutto qui

  • Marino Salvatore

    ma anche nel mio se ci passo la chiave così non si graffia :D, perchè non ci passava la parte dentata della chiave almeno ci si poteva credere di più

  • Popo

    Suppongo che nessuno conosce il kevlar!!

    • The_Jay

      No penso che qui lo conoscano tutti .. E’ utilizzato nell’abbigliamento motociclistico,aeronautico, nei giubbotti antiproiettile e addirittura per far le ogive dei proiettili, + tanti altri utilizzi, ma qui non si vuole sminuire il Kevlar, si dice solo che l’utilità è minima, fosse stato interamente in Kevlar, magari era meglio, non penso che per i 7,1mm per lato avrebbero speso cifre folli, inoltre si fa riferimento alla stupidità del TEST (Che non è un test, secondo me), e al fatto che, come è strutturata la parte posteriore, il terminale appoggia prima sulla parte dove c’è la fotocamera e poi sulla parte bassa, quindi in mezzo, non tocca. Poi va beh, si righerà con meno facilità delle scocche tradizionali (Anche se oramai tutti usan le cover), però nel malaugurato caso, potesse subire dei danni, quanto costerà cambiarlo??? ;)

      • Popo

        Bè…che ci va leggero è evidente…ma senza cover,e un guscio di sola plastica sarebbe bastato quell’accarezzamento per un miliardo di micrograffi!

        • The_Jay

          Si, quello è vero, anche se il mio Gs2, in tasca con le chiavi, per ora non ha subito graffi, si che ho quello nero, che dietro è ruvido, se era il bianco era già da buttare la cover :)

    • Smb

      Puntata 3 della serie “la desolazione nel vedere come scrive la gente”: “suppongo che nessuno conosce il kevlar”: suppongo che nessuno CONOSCA l’italiano….

      • Popo

        Bè,ecco la puntata N°1 del programma “sono inutile come i disegnini sulla carta igienica ma comunque dò lezioni agli altri” con il famoso professore testa di caz** che può infilarsi le sue lezioni di italiano nel culo!

        • Smb

          Peccato che il “sono inutile” sia una tua (puerile) opinione, mentre il fatto che sei ignorante come una capra e’ un fatto.

          • Popo

            Mentre quelli come te poi quando non sono dietro una tastiera a scrivere poi finiscono al cimitero quando rompono i coglioni!

          • Smb

            Ha ha ha, un comico nato!! E dimmi, ti sei prefisso un certo numero di messaggi “terra terra” come questi ultimi, o pensi di continuare a oltranza? 

          • crazybear

            Capisco la voglia di correggere chiunque quando non si ha nulla da fare , ma è esagerato e pedante venire ripresi 300 volte su un dannato blog per smartphone…
            Qui il 90% dei lettori scrive da uno smartphone a sua volta e l’auto-correzione ci mette del suo… Se volevi essere simpatico hai fallito, se volevi fare il professorino starai sul p*n* a tutti stanne certo e poi gli articoli sono scritti in una lingua non riconosciuta dalla CE pensa che ci frega di come scriviamo noi.
            RILASSATI E GODITI IL PIACERE DI LEGGERE QUESTE PERLE DI SAGGEZZA CHE CI PROPINANO… :)

  • Ciccilluzzo83

    Ma gli fa le coccole?ma…

    • Smb

      Puntata 2 della serie “la desolazione nel vedere come scrive la gente”: “ma…” lettera minuscola dopo un punto interrogativo; si scrive “mah”.

  • Max

    una vera cazz… faccio parti in carbonio, e kevlar, la resistenza superiore non è certo hai graffi, mà… 

    • Smb

      Puntata 1 della serie “la desolazione nel vedere come scrive la gente”: “una vera cazz..” inizio frase senza maiuscola; “hai graffi”… magari senza H e’ meglio; “mà”… non esiste la parola “mà”, se volevi dire “mamma” al limite s’abbrevia in “ma’”, se volevi indicare dubbio era corretto “mah”, se volevi aggiungere qualcosa ma lasciare in sospeso, allora “ma”.

      • Riccardo Travaglini

        cielo! hai fatto veramente quattro puntate! Guarda che stiamo commentando un blog, non è il club del libro… E comunque qui nessuno è perfetto: anche a te è scappato un “e’ meglio”invece che “è meglio” e da che ricordo dalle elementari prima del “ma” mi dicevano ci volesse la virgola. Anche quei “volevi” che hai scritto sarebbero stati più corretti come “se avessi voluto dire”.

        Piuttosto apprezza il fatto che un usiamo le “k” per il “ch” XD

        • Smb

          Si’, e’ un blog, sono commenti, quello che ti pare, di errori se ne leggono a bizzeffe, ma leggere 4 commenti sbagliati uno dopo l’altro e’ stato troppo!!
          Per quanto riguarda l'”e’ meglio”, da me vai tranquillo che leggerai sempre “e’ meglio” e non “è meglio”: non c’entra niente col genere d’errori che ho fatto notare, chiunque abbia piu’ di 2 anni nell’informatica sa che le accentate si portano storicamente appresso tutta una serie di problematiche, e che “a’” = “à” “e'”=”è”, etc. Praticamente e’ come se tu mi stessi contestando il fatto di scrivere con l’inchiostro blu piuttosto che nero.
          Per la virgola prima del “ma” potrai constatare con un paio di ricerche che non e’ obbligatoria.
          Infine per il “se volevi”, non e’ nemmeno lontanamente un errore, anzi la tua proposta di scrivere “se (tu) avessi voluto” in questo caso risulta, pur se grammaticalmente corretto, fin troppo articolata proprio in relazione al mezzo (internet, blog, commento).
          Non confondiamo veri e propri strafalcioni da prima elementare con virtuosismi orto-grammaticali.

          • Il penetratore folle

            hai cagato il cazzo…
            l’ho scritto giusto?

          • Unpoignurante

            si a raggione sMB, basta ke 1 deve scrive qual’ cosa sull’internet ke diventa anoalfabeto
            Dobiamo inisiare a scrvr 1 pò più migliore a sai, semmo’ ki c capiscie niende quanto un altra xsona c lege!
            ahahahaahahahahah ;-)

  • tonno16

    video senza senso il mio sensation con una chiave e molta più pressione del video non si riga affatto. ne lo schermo ne i retro

  • Sinceramente non mi pare che imprima molta pressione…..

  • Wandrametal83

    Ma che cazzo! Io non lo farei neanche vedere sto video,ridicolo….mah!