Motorola Droid X diventa ufficiale, soltanto per gli USA

23 giugno 20107 commenti

Lo abbiamo visto in svariate foto, anteprime e pochi giorni fa sul sito di Verizon. Ma oggi è finalmente ufficiale, il Droid X è stato annunciato ad un evento dedicato in quel di New York dall'operatore rosso Verizon, Motorola, Google e Adobe. Il nuovo potente device è dotato di un display touchscreen 16:9 da 4.3 pollici (risoluzione 854x480, 400.000 pixel), processore OMAP da 1GHz, fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED e registrazione video HD a 720p, 8GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 32 GB (con una scheda da 16GB inclusa nella confezione, per un totale di 24GB di archiviazione disponibile) ed un'uscita HDMI con supporto DLNA.

Ha 512MB di RAM, tastiera multitouch abilitata con Swype pre-caricata, funzione hotspot WiFi con supporto fino a 5 dispositivi per un costo di 20$ al mese, e ovviamente GPS e Bluetooth 2.1.

Presenti anche tre microfoni per la cancellazione dei rumori, supporto completo ad Exchange, push email e una batteria da 1.570 mAh con un’altra da 1.930 mAh – che aggiungerà un millimetro di spessore al terminale – in arrivo per l’estate.

Ci saranno delle applicazione incluse come Blockbuster (per noleggiare o acquistare film), V CAST video, NFL Mobile, Skype e Backup Assistant e sarà venduto con Android 2.1 Eclair in America il 15 Luglio a 199.99$ con contratto di due anni. Froyo e Flash 10.1 arriveranno nel corso dell’estate.

Ma sbarcherà anche al di fuori degli Stati Uniti? No, è un dispositivo soltanto destinato agli USA ma una versione simile potrebbe arrivare anche in Europa.

“We may have a device that’s similar in the rest of the world, but this is only for Verizon.”

Via

Loading...
  • beh sono stupidi allora… su che rete gira? qui in europa funzionerà?

  • ma che palle sti americani!

  • Nimax80

    Lo immaginavo…:-(

  • è della Verizon come il droid, quindi CDMA anche lui…

  • merlino

    si ma da noi non ne arriva uno…
    Approposito, sapete quando esce il motorola xt 720?

  • Nimax80

    Si parlava primi di Luglio…e sarebbe anche un telefono interessante!! Qualche notizia più approfondita su questo XT720 non mi dispiacerebbe averla…

  • Materassino

    entrera' nella sacchetta dei miei jeans???