Motorola ha venduto 6.5 milioni di smartphone nel Q1 2014

25 Aprile 20149 commenti

Nonostante i suoi profitti portino spesso un segno negativo, sembrerebbe che il successo degli ultimi device di Motorola abbia raggiunto un nuovo ed interessante traguardo per la casa alata. Secondo quanto dichiarato dal nuovo presidente Rick Osterloh, gli smartphone venduti durante il Q1 2014 sarebbe ben 6.5 milioni.

Certamente questi numeri non fanno particolare impressione poiché siamo abituati a risultati ben più imponenti, come i 10 milioni di Galaxy S4 venduti in meno di 30 giorni.

Ma quest’ultimi non possono certamente essere paragonati con quelli del principale produttore di smartphone al mondo, infatti per la casa alata ha registrato un grande cambiamento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, durante il quale le vendite erano di appena 3.9 milioni di smartphone.

Certamente di enorme importanza è stato l’arrivo sul mercato del nuovo ed economico Moto G, che ha permesso a Motorola di accaparrarsi una grossa fetta del mercato di fascia media. Ovviamente non dimentichiamo il successo del Moto X, seppur circoscritto ai soli Stati Uniti.

Il futuro nelle mani di Lenovo ancora è da decifrare, anche se sappiamo già molto bene che i piani già in fase di elaborazione non saranno cambiati e presto dovrebbero arrivare sul mercato un phablet ed il successore del Moto X.

Non ci resta che attendere il resto del 2014 per conoscere le novità del colosso statunitense.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com