Motorola Moto X: disponibili su SourceForge i sorgenti del Kernel

31 Agosto 20136 commenti

Del Motorola Moto X, l'ultimo nato della casa statunitense, ne abbiamo parlato in lungo ed in largo, partendo dai primi rumors fino ad arrivare a tutti gli articoli post-presentazione. Nato dalla "nuova Motorola", dopo l'acquisizione da parte di Google, il Moto X punta molto sulle molteplici possibilità di personalizzazione offerte all'utente finale.

Per quanto riguarda il lato Community e “cuochi”, le possibilità di personalizzazione e di cooking prendono il via ora, con la pubblicazione da parte di Motorola su SouceForge dei codici sorgenti del Kernel. Su XDA è già presente la sezione del forum dedicata al dispositivo, già molto attiva, ma con i sorgenti ufficiali alla mano è molto più semplice lavorare e riuscire a sfornare Kernel modificati con numerose migliorie e nuove funzioni rispetto a quello originale.

L’azienda ha dunque aperto la strada a tutti gli sviluppatori singoli ma anche ai vari team (Cyanogen, MIUI, AOKP ecc.), che da questo momento hanno un qualcosa su cui iniziare a lavorare per riuscire a portare le proprie ROM su Moto X, in modo da offrire all’utente finale e smanettone anche la possibilità di personalizzare al massimo il proprio dispositivo a livello software.

Sembra che su XDA numerosi cuochi siano già al lavoro! Quale sarà il primo piatto ad essere servito?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com