Motorola Moto360 arriverà sul mercato con una vasta scelta di cinturini

27 marzo 201452 commenti

Il Motorola Moto360 è certamente lo smartwatch Android più atteso dell’anno, soprattutto per tutti gli amanti del robottino verde e per tutti coloro che vogliono testare con mano le potenzialità del nuovo Android Wear, la versione indossabile dell’OS di Google. Alcune settimane fa avevamo parlato già dell’ottimo impatto che il Moto360 potrebbe avere sul mercato ed alcuni giorni fa sono apparsi sul sito ufficiale anche tutti i cinturini che arricchiranno questo device.

Ecco alcune foto:

In queste immagini possiamo ammirare tutte le combinazioni tra cinturini e colorazioni che renderanno il Moto360 adatto ad ogni occasione, sia casual che elegante.

Un dispositivo che accompagnerà il nostro smartphone Android e che porterà gli smartwatch ad un livello decisamente superiore.

Da queste immagini possiamo anche apprezzare la qualità dell’hardware del dispositivo, come il display touchscreen ed il microfono che ci aiuterà ad utilizzare i comandi vocali per interagire col sistema. Insomma tante novità ed applicazioni che speriamo di poter provare molto presto.

 

Loading...
  • Giu

    Che colossale errore ha fatto Google a svendere Motorola… Google sto cominciando ad odiarti!!!

    • giacomofurlan

      Non l’ha svenduta, semplicemente non era suo interesse avere una compagnia di prodotti hardware. Google fa sviluppo, non produzione. Inoltre vendendo Motorola ha ristabilito gli equilibri tra i produttori di hardware che monta su Android.

      • Giu

        È facile dirlo OGGI!! Quando Google acquistò Motorola, non credo si pensasse che Google fosse interessata solo al software e non all’hardware…

        • mail9000it

          Veramente a me è sempre sembrato chiaro. Ogni volta che qualcuno chiedeva un nexus prodotto da Motorola, io ho sempre risposto che google non poteva permettersi una cosa del genere. Avrebbe spaventato gli altri produttori.

        • adda

          Mi dispiace contraddirti, ma era ovvio fin dall’inizio.

          • Giu

            Ma non contraddici proprio nessuno!! Era ovvio lo dici ora.. E cmq resta il fatto che io ho espresso un altro concetto.. Non hai capito, mi dispiace…

        • era palese, quello che serviva a google erano i brevetti e non la produzione.
          Anche perchè così poteva scontentare parte delle case che producono terminali con android a bordo creando un conflitto d’interesse

      • Pienamente d’accordo e aggiungerei che a modo suo Motorola ha capito come vendere meglio di aziende che invece puntano sul marketing, Android Stock!

    • I-lorenzo

      Non credo che sia stato un errore cedere motorola , di fatto ha ceduso solo la parte produttiva dell’azienda tenendo per se i brevetti che era ciò che gli interessava.
      In più ha dato meno motivi ad aziende come Samsung , LG o HTC di preoccuparsi per una possibile concorrenza diretta con colui che gli fornisce il sistema operativo.

    • Marco

      Ha ceduto un’azienda che ha ri-iniziato e soprattutto continua a proporre prodotti super interessanti. Non l’ha mica “spolpata e svenduta”. Tra l’altro l’ha venduta a Lenovo che sicuramente ha le risorse finanziarie per investire ed è una società che fa prodotto come business principale. Odiare?? Ma che stai dicendo??

      • Giu

        Non la penso come te… Mi dispiace… Penso che sia stata spolpata da Google in quanto dopo avere preso i brevetti l’ha svenduta…

    • moffolo

      Non è un segreto che Google ha preso Motorola per i brevetti. Gli accordi che ha fatto prima di “svenderla” (come dici te) gli assicurano l’utilizzo dei brevetti di Motorola.
      Google è una società che da servizi, e se avesse avuto la propria azienda per fare HW, gli altri partner (Samsung, Sony, LG, HTC, …) avrebbero potuto prendersela male, come dice bene I-lorenzo.

      • Giu

        Questa è la tua opinione, Okay… La mia, come hai potuto leggere in precedenza, è differente.

    • Damn!

      Non poteva tenerla! Google guadagna moltissimo da Android, ma questo avviene perché tutti i maggiori produttori scelgono Android per tutti i propri principali telefoni e tablet! L’acquisto di Motorola ha infastidito parecchio Samsung, Sony ecc, perché era come se (e a livello effettivo era proprio così) Google facesse loro concorrenza nonostante loro usassero sempre Android! Si stava danneggiando da sola. E guarda caso, quando Motorola ha acquisito rilevante importanza per Samsung è diventato relativamente importante il proprio sistema operativo (Tizen, del quale, ammettiamolo, non ne avevamo mai sentito parlare e comunque non avevamo molta fiducia fino ad allora). Poi, sempre per misteriose coincidenze, quando Lenovo acquisisce Motorola Google stringe nuovi accordi con Samsung, le chiede di lasciare perdere Tizen e di smettere di realizzare applicazioni con gli stessi fini delle sue ma con grafica diversa. Secondo me è un bene per:
      -Google, che riottiene la fiducia
      -Motorola, che verrà certamente sfruttata da Lenovo maggiormente e raggiungerà dei traguardi ottimi
      -Gli utenti soprattutto, che avranno cellulari Motorola migliori e molto più tempo e risorse dedicate a Android da parte di Google che torna a gestire solamente software

  • Liuk

    Varrebbe la pena comprarlo anche se non fosse uno smart watch!

  • Pingback: Motorola Moto360 arriverà sul mercato con una vasta scelta di cinturini | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Andrea

    uao lo voglio!

  • Pingback: Motorola Moto360 arriverà sul mercato con una vasta scelta di cinturini - WikiFeed()

  • celapossofa .

    ammazza che mazza.. (cit. Simpson).. veramente bello…

  • icaro

    stupendo secondo il mio parere da le paste a tutti gli altri

  • Pingback: Motorola Moto360 arriverà sul mercato con una vasta scelta di cinturini | Crazyworlds()

  • fra

    io aspettero’ la seconda o terza generazione come minimo. la prima generazione di questo smartwatch sara sicuramente “sperimentale”. il tutto sempre attendendo lo smartwatch della Apple e vedrete che dopo, tutto verra ridefinito sugli standard Apple…Conviene a mio parere aspettare a comprarlo…tempo 1-2 anni…niente di che…

    • alex

      Non ti “rispondo” perché è meglio così.

    • axe

      Quando la apple avrà sviluppato gli orologi Samsung starà già vendendo gli occhiali su …non dire fesserie e goditi la tecnologia…

      • michael

        Certo… però l’orologio di Samsung sarà uguale a quello Apple.. :) stessa cosa accadrà per gli occhiali… quando Apple produrre occhiali samsung stare già vendendo qyalcos’ altro ma gli occhiali di Samsung saranno identici a quelli Apple… é un dato di fatto.. l’esempio palese é il cavo del galaxy Tab 2… uguale al connettore dock dell’ipad…

    • salvo

      La miglior risposra è il silenzio

    • mr verdicchio

      Era ironico il tuo commento, vero?

      • Ruppolo

        Ti piacerebbe, vero?

        Ha detto la verità, la strada la traccia sempre Apple.

        Vuoi l’ennesimo esempio?
        NFC non ha decollato perché Apple non l’ha adottato.
        Quindi NFC andrà a morire e Bluetooth 4.0, scelto da Apple, andrà avanti e tutti si adegueranno.

        • mr verdicchio

          Certo come no….
          eppol è stata costretta ad adottare il bluetooth dopo anni di rifiuto (ad una compatibilità totale).
          Come oggi è costretta a fare itunes per android…
          come sarà costretta a breve ad entrare nel consorzio mirrorlink.
          Perché se esci dagli standard sei finito.
          sta resistendo solo airplay, perché fino a ieri la musica digitale era sinonimo di ipod ( oggi anacronistico quanto una sveglia o una calcolatrice) e tutti i produttori di stereo lo hanno già adottato. Ma vedrai che il futuro sarà un nuovo standard evoluzione del dlna e eppol si dovrà adeguare.
          Accettalo, lo per te è un dolore, ma devi superarlo… coraggio

        • axe

          Ruppolo Ruppolo l’hai capito o no che piu del 70% del mercato mondiale è Android!?!?!?! Ancora Apple rimane grande e ancora per poco se mi parli di Ipad o Mac pet il resto la guerra è stata persa e pure di brutto…guarda le vendite di iphone 5s e 5C in Europa sono numeri da ridere per Apple…guarda le prenotazioni di Galaxy S5 che ha avuto la geniale idea di rendere impermeabile il nuovo gioeillino Samsung…per non contare batteria, Sd e tutto il resto…Qui se Apple guarda sono numeri da piangere ahahaha su facci l’abitudine e passa alla concorrenza che ti troverai per la prima volta libero e spensierato… :-D immagina puoi…

        • mail9000it

          Stai scherzando ? Sono due cose completamente diverse.
          NFC decollerà quando le banche avranno deciso uno standard per i micropagamenti.
          Bluetooth è un sistema di comunicazione senzafili pricipalmente per cuffie e auricolari (utilizzato anche dal mondo automobili).
          Gli altri usi di NFC e Bluetooth (es. comunicazione tra telefoni) è un di più che esula dalla funzione principale.
          Inoltre vorrei ricordarti che è Thunderbolt quello che sta andando a morire e magari ricordi anche chi lo ha messo sul mercato ? :-)

    • in realtà ha ragione, che piacciano o meno i prodotti apple, loro sono stati sempre quelli che hanno rivisitato in modo vincente tutti i prodotti che trattano:
      -lettori mp3
      -commercio musicale
      -smartphone
      -tablet
      -netbook/ultrabook

      sicuramente altri poi hanno fatto anche di meglio, ma quelli che hanno aperto la strada e fatto conoscere al grande pubblico queste cose sono loro

      • mr verdicchio

        Da un lato è vero.
        ma vedila così: il loro “sbarco” nel settore smartphone è stato un tentativo di conquista totale, creando nuovi standard chiusi, cercando di tagliare fuori dal loro sistema chiuso tutti e diventare monopolisti.
        Il loro competitor maggiore dell’epoca era nokia i cui smartphone erano comunque aperti a dlna, bluetotth ecc, pur avendo un sistema proprio.
        Quella di jobs è stata una guerra lampo, sperando di essere diffuso fino ad un punto di non ritorno.
        Guerra persa per fortuna, che altrimenti ci avrebbe portato alla stessa stagnazione che c’è stata nei 20 anni di monopolio pc da parte di Microsoft

        • Io la penso leggermente in modo diverso.
          Neanche Jobs con il suo ego smisurato poteva pensare di avere il monopolio.
          Mentre il desiderio di entrare nella storia quello si e direi che c’è riuscito.
          Oggi credo che avere il monopolio sia pressochè impossibile vista la globalizzazione e la velocità con cui il progresso avanza.

          • mr verdicchio

            Veramente Bill Gates ha avuto il monopolio dei pc per 20 anni o più. Ed è un fatto.
            che jobs volesse fare altrettanto nel sistema mobile è una congettura, ma a mio avviso è una congettura probabile, molto probabile

          • Microsoft ha avuto il monopolio in ambiante privato e una grande fetta nell’aziendale e una piccola fetta in ambiente scientifico.
            Sicuramente la speranza Jobs l’aveva, ma credo che neanche lui ci credesse poi fino in fondo.
            I tempi in cui Gates dominava erano diversi da quelli frenetici che stiamo vivendo ora con molta più concorrenza e sempre più gente disposta ad investire nell’IT

          • mr verdicchio

            Gates aveva il monopolio.
            non ci sono santi.
            e il tuo giudizio sui tempi… boh

          • Diciamo che aveva il monopolio, ma cosa non capisci sui tempi?
            Negli anni 80 e 90 ma anche i primi anni 2000 non c’era tutta questa corsa nella tecnologia di consumo.
            Le novità arrivavano con il contagocce, sempre dagli stessi.
            Oggi invece dopo due mesi è già tutto vecchio o quasi, la concorrenza è spietata e l’informazione anche.
            Prima per fare un esempio nessuno o quasi conosceva linux e non aveva neanche mezzi esaustivi per sapere cosa fosse, ora basta una piccola ricerchina e trovi tutto guide comprese.
            I produttori di hw non si concentrano più solo sui ghz dei processori ma sfornano (grazie anche ai bassi costi) prodotti sempre nuovi e diversi (vedi google glass).
            Per avere il monopolio, dovresti tirar fuori non solo il prodotto perfetto, ma anche avere una capacità economica e politica stratosferica.

  • Walter

    Era scritto anche sul sito di presentazione. Non è una novità.

  • Pingback: Motorola Moto360 arriverà sul mercato con una vasta scelta di cinturini | mobilemakers.org()

  • Ocram2m

    Figata!!

    • axe

      Bellissimo lo prenoto appena esce…

  • Luca Savoja

    che bello il cinturino in metallo…
    vorrei sapere il prezzo…

  • Alex

    ma sono l’unico a trovarlo brutto?

  • ben

    si sa qualcosa riguardo al prezzo ?

  • se il prezzo non è eccessivo, cambio idea sugli smartwatch e me lo compro.
    BELLISSIMO

  • dieppe

    Visto samsung ,in confronto, il galaxy gear ….sembra l’orologio di topolino….!

  • Tintin099

    Bello bello bello

  • silvergdb

    il mio prossimo orologio!

  • Emanuele (by PD)

    se monta IOS 7.1 lo compro

    • a me basterebbe la compatibilità anche con iOS

  • Claus

    Un uomo del mio calibro pu’ sfoggiare solo Jaejer Le Coultre o al limite Rolex…