Motorola presenta Photon 4G, smartphone Android WiMAX

10 Giugno 201110 commenti

Motorola ha presentato ufficialmente un nuovo terminale Android, il suo primo smartphone dotato di connettività WiMAX. Si chiama Motorola Photon 4G e sarà disponibile nel corso dell'estate grazie alla collaborazione con l'operatore americano Sprint ad un prezzo ancora sconosciuto. Ancora non è trapelata nessuna notizia su una commercializzazione di questo smartphone in Italia. Dopo il salto troverete la scheda tecnica Photon 4G, una piccola galleria ed un video di presentazione.


Il Motorola Photon 4G avrà un processore Nvidia Tegra 2 dual-core da 1 GHz, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 48 GB), 1 GB di RAM, display da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel), fotocamera posteriore da 8MP con doppio flash LED e registrazione video HD a 720p, fotocamera anteriore per le videochiamate, porta HDMI, batteria da 1.700 mAh e dimensioni nella norma: 126.9 x 66.9 x 12.2 mm. Ovviamente il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread.

Possiamo proprio dire che il Photon 4G sarà uno smartphone internazionale, in quanto, grazie alla capacità GSM, esso potrà essere utilizzato in tutto il mondo. Il suo punto forte sarà poi la connettività WiMAX e la possibilità di usarlo come hotspot 3G/4G per la connessione contemporanea fino a otto dispositivi. Non mancheranno inoltre Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 e modulo GPS.

A seguire alcune foto e un video di presentazione realizzato dallo staff di Laptop Magazine:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com