Motorola svela ufficialmente il nuovo Moto G [UPDATE: prezzi e disponibilità in Italia]

13 Novembre 2013134 commenti

Dopo le tante chiacchiere e foto delle ultime settimane, pochi minuti fa Motorola ha ufficialmente presentato il nuovo Moto G. Il nuovo smartphone economico della casa alata è stato svelato e sono state confermate tutte le indiscrezioni emerse sul web anche fino a pochi minuti prima della presentazione. Conosciamolo meglio ed attendiamo l’evento italiano delle ore 18 per poter conoscere dettagli su disponibilità e prezzo per il nostro mercato.

Il nuovo Motorola Moto G è dotato di:

  • Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz
  • GPU Adreno 305
  • Display LCD TFT da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel (329ppi) con Gorilla Glass 3
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel (registrazione video a 720p e 30fps)
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • 1 GB di RAM
  • 8/16 GB di memoria interna
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi e HSPA+
  • Batteria da 2.070 mAh
  • Android 4.3 Jelly Bean (Android 4.4 a Gennaio 2014)

Motorola ha puntato molto anche sull’ottimizzazione software, infatti durante l’evento non ha nascosto di aver voluto personalizzare il meno possibile l’esperienza utente di Android stock, rendendo il Moto G anche più veloce di un Samsung Galaxy S4 (che costa ben 4 volte di più). L’esempio in questi casi è stato realizzato con applicazioni come internet, messaggi, rubrica e simili.

Inoltre Google Drive regalerà ben 50GB di spazio gratuito per un totale di 65GB.

Il colosso statunitense assicura anche una piccola libertà di personalizzazione dello smartphone con la possibilità di cambiare la cover posteriore. La casa alata le ha battezzate Shells e saranno disponibili in 7 colori. Quest’ultime non saranno gli unici accessori disponibili, infatti il Moto G sarà accompagnato da flip cover, auricolari, speaker NFC realizzato da JBL ed anche un caricabatteria esterno da viaggio.

La notizia più interessante è certamente il prezzo. Infatti negli Stati Uniti sarà disponibile a soli 179$ (senza contratto e SIM unlocked) nella versione da 8GB, invece il prezzo salirà a 199$ per la versione da 16GB.

Per quanto riguarda la disponibilità, Motorola assicura che sarà disponibile a partire da oggi in Brasile, UK ed altre zone dell’Europa, invece negli Stati Uniti arriverà solamente nel 2014. Adesso non ci resta che attendere l’evento italiano che si terrà alle 18 a Milano per poter conoscere i dettagli dell’arrivo del Moto G in Italia.

httpvh://youtu.be/VunSqD1MOjE

Quali sono le vostre prime impressioni?

 

[UPDATE]

Da alcune ore si è conclusa la presentazione italiana del nuovo Moto G e non sono emerse nuove e sensazionali novità ma semplicemente i dettagli sul lancio nel nostro paese.

Secondo quanto riportato, il nuovo smartphone economico di Motorola dovrebbe arrivare in Italia durante la prima decade di Dicembre ad un prezzo di 249€ per la versione da 8GB, ma sarà venduto in offerta al lancio a soli 199€.

Non sappiamo per quanto sarà valida questa offerta ed inoltre non è stato specificato il prezzo del prezzo della versione da 16GB.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com