Motorola Xoom: arriva Android 3.1 in Italia

10 Agosto 20112 commenti

Arriva, finalmente, in Europa e quindi anche in Italia il tanto atteso aggiornamento per Motorola Xoom che porta Android Honeycomb alla versione 3.1. Sappiamo che da qualche settimana in America è stata rilasciata la versione Honeycomb 3.2 per questo tablet targato Motorola, ma senza lamentarsi ancora, possiamo gioire per questo nuovo aggiornamento, annunciato da Motorola Italia per il 9 Agosto ed arrivato puntualmente. Conoscerete meglio questo update dopo la pausa.

Come annunciato la settimana scorsa da Motorola Italia arriva ufficialmente in Europa, e quindi anche nel nostro Bel Paese, l’aggiornamento alla versione Honeycomb 3.1 di Android per Motorola Xoom. Tra le novità presenti in questa nuova versione troverete migliorie per l’interfaccia grafica, per la navigazione tra i menu e per i widget.

Come già sappiamo, la versione Android 3.1 per Motorola Xoom attiva lo slot delle microSD che nella versione precedente era bloccato; altre novità dettagliate di questo update sono:

  • Multi-tasking migliorato per permettere di spostarsi tra un maggior numero di applicazioni;
  • Possibilità di ridimensionare i widget sia verticali che orizzontali;
  • Input simultaneo per periferiche tramite USB e/o Bluetooth (in qualunque combinazione);
  • Trasferimento immagini direttamente dalla macchina fotografica con collegamento USB e possibilità per gli utenti di importare immagini nella Galleria con un unico gesto;
  • Supporto per la maggior parte dei joystick e gamepad per PC con connessione tramite USB o Bluetooth;
  • Il nuovo Wi-Fi lock consente alle applicazioni di mantenere una connessione Wi-Fi ad elevata perfomance anche quando lo schermo è spento;
  • Adobe Flash Player installato, oltre a File Manager;

Potrete effettuare l’aggiornamento direttamente dal vostro tablet, cioè via OTA, tramite la funzione apposita che trovate sullo Xoom. Secondo voi quando dovremo attendere per la versione Android 3.2?

Buon update!

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com