Motorola Xoom nel regno unito nella prossima settimana, ecco i prezzi

8 aprile 201115 commenti
L'atteso tablet Motorola Xoom, già in commercio negli Usa, è ora disponibile in preorder nel regno unito e dovrebbe essere in vendita regolarmente la prossima settimana. I prezzi sono di 580 sterline per la versione 3G e 480 per la versione WiFi Only. Convertiti in euro, sarebbero circa 650 e 543 euro. Bisogna però ricordare che non è detto venga effettuato il cambio regolare. In ogni caso, per quanto riguarda il regno unito, il prezzo è lo stesso dell'Ipad 2 versione 32 GB. Siete interessati a questo tablet o ritenete il prezzo troppo alto? In ogni caso state sintonizzati, la recensione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane :)

L’atteso tablet Motorola Xoom, già in commercio negli Usa, è ora disponibile in preorder nel regno unito e dovrebbe essere in vendita regolarmente la prossima settimana.

I prezzi sono di 580 sterline per la versione 3G e 480 per la versione WiFi Only. Convertiti in euro, sarebbero circa 650 e 543 euro. Bisogna però ricordare che non è detto venga effettuato il cambio regolare. In ogni caso, per quanto riguarda il regno unito, il prezzo è lo stesso dell’Ipad 2 versione 32 GB.

Siete interessati a questo tablet o ritenete il prezzo troppo alto? In ogni caso state sintonizzati, la recensione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane :)

  • Mattia

    prezzo, peso e spessore troppo alti, PURTROPPO credo sia destinato al Flop :(

    • Anonimo

      Mah. Ti do ragione per il prezzo , ma per speso e spessore… sappiamo bene che i mattoncini della motorola sono robusti, affidabili e potenti :D

      • Mattia

        purtroppo non avendolo potuto provare di persona, riporto quello che ho sentito nelle recensioni che si trovano ormai un po dappertutto, e la maggior parte delle persone si lamentano: del prezzo, dell’eccessivo peso, e ora che ci penso, anche dello schermo troppo lucido…

        • Anonimo

          Sul prezzo eccessivo hai assolutamente ragione. Il punto è che tutte queste marche come motorola e samsung hanno deciso a tavolino di aumentare il prezzo di questi prodotti, di veloce diffusione, mentre Apple ha fregato tutti proponendo l’ipad 2 a un prezzo abbastanza competitivo.
          Detto questo, io penso sia meglio spendere 600 dollari per uno xoom che per un ipad 2, e se il prezzo europeo è esagerato, ricordiamo che si può acquistare dagli Usa ;)

          Io non do troppa importanza allo spessore di un tablet, per pochi millimetri non mi cambia la vita, e nemmeno se pesa un poco in più. Mi importa invece dell’affidabilità, dei materiali (e qui motorola, come apple, è una garanzia), dell’hardware e del software (in particolare quest’ultimo è curato direttamente da google e non da motorola, per fortuna :P)
          Per altri fattori come schermo non mi sbilancio finché non scrivo la recensione ;)

        • Albert

          Io ho sia l’ipad2 che lo xoom. Il peso dello xoom è in linea con ipad2, schermo migliore come colori di ipad2 e risoluzione superiore, schermo non troppo lucido, sono uguali, si fanno molte impronte dopo pochi tocchi. Come browser ipad2 soccombe contro lo xoom, le app per ora sono poche ma sicurmanete nei prox due mesi aumenteranno esponenzialmente.

          • Anonimo

            Era proprio quello che pensavo.
            L’ipad 2 l’ho provato proprio per poco tempo ma mi ha lasciato una brutta impressione. La solita gui piatta, il browser proprio non era all’altezza nemmeno del mio desire z. La tanto decantata garage band era una porcheria, non riesco ad immaginare nulla di più inutile.
            E il resto? Assolutamente nulla. Anche come design mi è sembrato bruttino, tutto così bianco e piatto… forse la versione nera è più bella.

          • Albert

            io ho la versione nerà. Esteticamente sono molto diversi, a me piacciono tutti e due sinceramente. Come batteria anche siamo là sulle 10 ore. Riguardo le app, ce ne sono alcune di molto utili e fatte bene per ipad, per xoom ancora poco o nulla, soprattutto italiane. Ad esempio giornali, per ipad ci sono tutti, per xoom solo repubblica. In generale l’italia e i developers italiani sembrano non essersi accorti che è uscito honeycomb. Inoltre mi rivolgo proprio a chi vuole guadagnare da un software. Sviluppatelo bene, mettete un costo non superiore ai 4-5 euro possibilmente e vedrete che venderete molto di più su android che su ipad, per il semplice fatto che questo mese escono svariati tablet honeycomb, il mercato e il numero di pezzi sarà a favore di android nel complesso (come già è accaduto in ambito smartphone) è indubbio questo. Per cui i margini per guadagnarci ci sono tutti. Ok puoi scaricarti app non a pagamento, ma questo lo puoi fare anche su ipad una volta fatto il jailbreak, la pirateria c’è in entrambe le piattaforme. Però secondo me i developers devono darsi più da fare per android, ora la base di dispositivi c’è nel mondo, ci sono tutti i presupposti per guadagnarci programmando per android anche.

  • 543€ solo wifi?? ma siamo pazzi…

  • Gattestro-ridicolo

    prezzi piu bassi di apple, ottimo device ma poco hype, poca pubblicità, non lo conosce nessuno eccetti chi frequenta questi siti

  • Luca

    Aspettiamo l’asus transformer.. quello si che vale la pena prenderlo

    • Albert

      no non vale la pena. Asus non ha alcuna esperienza in campo android e ha messo una versione modificata di honeycomb, ergo non vedrai mai un aggiornamento. Appena esce l’aggiornamento da goole invece lo xoom è il primo che aggiornano perchè è google experience. Non c’è paragone fidati tra esperienza motorola e asus.

  • Rossfive

    Prezzo un po’ alto.
    Però al momento credo che nessuno dei competitors di iPad abbia la forza di mantenere costante il prezzo del prodotto per tutto il ciclo di vita attivo (fino all’uscita della versione successiva) come fa Apple.
    Per cui credo che basterà attendere qualche inevitabile ribasso per ritrovarsi un prodotto accessibile con ottime caratteristiche tecniche.
    Attendo con ansia la vostra prova!

  • R Valente

    Ho provato Ipad 2 e Xoom un mese fa negli states. Al momento visto il prezzo quello della mela è sicuramente la scelta migliore. Honeycomb offre maggiori possibilità di crescere, ma credo ci sia molto da lavorare

  • trucido

    … capisco che il prezzo sia in linea con ipad2, ma oltre i 499 considero entrambi i tablet costosi.. Se dovessero mettere lo xoom a 499 ci ai potrebbe fare un pensierino.. Beh quelli Dell acer hanno prezzi più abbordabili..
    Ciao

  • Giovanni Salvatori

    Non vedo l’ora di vederlo in Italia….