Mozilla rilascia il Firefox OS Simulator 3.0 [Download Add-on]

5 Maggio 201320 commenti

Mozilla continua a perfezionare e sviluppare il proprio Firefox OS, annunciato ufficialmente alcuni mesi fa e purtroppo ancora troppo acerbo per poter essere giudicato al pari degli altri OS mobile. Come abbiamo potuto apprezzare dalle prime prove di alcune settimane fa, il sistema operativo mobile di Mozilla è ancora troppo acerbo ed instabile e perciò non in grado di sostituire i nostri Android, Windows Phone o iOS. Fortunatamente lo sviluppo procede ed in queste ultime ore è stato rilasciato l’add-on ufficiale per poter simulare l’OS mobile sul nostro PC.

Parliamo dell’add-on Firefox OS Simulator 3.0, il quale è disponibile gratuitamente per il vostro PC Windows e vi permetterà di testare approfonditamente il nuovo sistema operativo di Mozilla.

In queste ultime settimane Mozilla ha messo a disposizione degli sviluppatori due nuovi smartphone, Keon e Peak, e lo sviluppo procede velocemente, in modo tale da poter essere ultimato entro la fine dell’anno, presumibilmente entro i primi mesi del 2014.

Nonostante ciò il produttore ha messo a disposizione degli utenti in possesso di un PC Windows e del browser Firefox un nuovo add-on che permetterà di simulare il nuovo sistema operativo mobile. Ovviamente non sarà possibile effettuare tutte le operazioni ma sarà possibile interagire con l’UI del sistema, navigare sul web col browser stock ed inoltre interagire tramite la tastiera virtuale.

Un piccolo assaggio di Firefox OS che potrete avere grazie al seguente add-on:

Firefox OS Simulator 3.0

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com