Mozilla rilascia la versione finale di Firefox 4 per Android

29 marzo 20115 commenti
A distanza di una settimana dal rilascio della Release Candidate, Mozilla annuncia ufficialmente il rilascio della versione finale di Firefox 4 per dispositivi Android (e Maemo) che permetterà agli utenti di portare ovunque la stessa esperienza di navigazione sperimentata sul desktop.


Firefox 4 per Android si caratterizza per un’interfaccia intuitiva, varie possibilità di personalizzazione e per il supporto delle più moderne tecnologie per il Web, con accesso sicuro e continuo ai dati personali come la cronologia, i segnalibri, le schede aperte, i dati moduli compilati e le password da qualunque computer e dispositivo portatile. Questa nuova versione del browser destinata al settore mobile è offerta in più di 10 lingue e secondo Gary Kovacs, CEO di Mozilla, “rappresenta un importante passo avanti nel rendere il Web accessibile e personalizzabile per tutti gli utenti, ovunque vadano.”

Le principali novità di Firefox per Android:

Interfaccia semplificata

– Più spazio ai contenuti web: caratteristiche come le schede, la creazione dei segnalibri con un semplice tocco e i comandi del browser che scompaiono quando non sono in uso permettono agli utenti di concentrarsi solo sulle pagine web che stanno consultando.

Scrivi di meno, naviga di più

– Schermata di accesso istantaneo: consente di digitare meno grazie ad un facile accesso alla cronologia, ai segnalibri e alle schede aperte.

– Salva come PDF: permette di convertire le pagine importanti, come indicazioni stradali o una carta d’imbarco, in modo che possano essere consultate offline.

– Condividi pagina: offre la possibilità di condividere siti web attraverso applicazioni come e-mail, Facebook, Twitter, Google Reader e altre ancora.

– Aggiungi motore di ricerca: permette di personalizzare l’elenco dei motori di ricerca.

Sincronizzazione sicura e privata dei dati

– Firefox Sync: tale funzione fornisce accesso alla cronologia della barra degli indirizzi intelligente, ai segnalibri, alle schede aperte, alle password e ai dati dei moduli compilati da qualunque computer e dispositivo portatile, il tutto in assoluta sicurezza grazie al supporto della cifratura “end to end”.

Sempre più personalizzazione:

– Firefox 4 offre agli utenti migliaia di modi per personalizzare l’aspetto, le funzioni e le funzionalità del proprio browser grazie ai componenti aggiuntivi (Firefox Add-ons).

Firefox 4 per Android è disponibile gratuitamente nel Market e supporta Android 2.0 e superiori.


Firefox, il browser riservato
Mozilla
Gratuito
100.000.000-500.000.000
Link Google Play Store
  • Jcd Vampire

    Ho un lg optimus one ma sul market non mi trova l’app :(

    • Fabry

      neanche a me la trova con l’optimus one

      • Frankycretin

        xperia x8 stesso discorso non mi trova l’app ne sullo store ne tramite codice a barre.

    • Fabry

      ho scoperto l’arcano:
      [citazione da punto informatico]
      Mozilla rilascia la versione finale del nuovo browser anche per Android e Maemo. Per il momento restano all’asciutto i dispositivi con chip ARMv6 e i fan di Flash
      [/citazione]

      lg optimus one ha un armv6

  • Sir_baronix

    Tranquilli ragazzi non vi perdete niente ……. purtroppo ancora non ci siamo!!!