NEC presenta tre nuovi smartphone LTE con Android 4.0

22 febbraio 201212 commenti

In cerca del rilancio sul mercato della telefonia, NEC ha presntato tre nuovi device che la casa progetta di vendere in scala globlae e che saranno presenti al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Tra questi anche un curiosa "rivisitazione" del Sony Tablet P. Tutti i modelli sono equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dispongono di connettività LTE.

Come abbiamo anticipato, il più “curioso” tra i tre nuovi smartphone della linea Medias presentati da NEC è sicuramente il modello dual-screen: ricorda nell’idea il Sony Tablet P, ma con la differenza sostanziale che gli schermi si trovano all’esterno, consentendo l’utilizzo del device come smartphone quando piegato e come tablet “unendo” i due schermi quando aperto. Questo particolare modello disporrà inoltre di una batteria maggiorata, necessaria per alimentare i due grandi schermi.

Il secondo terminale è definito “Large Screen in One Hand” e si presenta, come il nome suggerisce, con un ampio display ad alta risoluzione che occupa quasi totalmente la parte frontale del device, attorniato da una sottilissima cornice.

L’ultimo modello, definito come “The Most Stylish”, è il Medias N05-D, modello che vanta uno spessore minimo di soli 6.7 mm, processore dual-core da 1.5 GHz e display da 4.3 pollici. Il dispositivo è inoltre resistente all’acqua e dispone di uno speciale sistema di attivazione rapida del sensore della fotocamera.

 

Loading...
  • Giuseppe Attanasio

    Bello quello al centro :)

  • Chri92a

    woow!!
    NEC da sotto sotto ci va giù di ppesante!!

  • Flip7

    Sembra non abbiano imbastardito ICS con stupide interfacce proprietarie: benissimo!

  • Manacciu

    Davvero tre ottime idee , poi con ics liscio sopra a quanto vedo , l’unico dubbio che mi sorge spontaneo è : tra quanti mesi li vedremo sul nostro mercato ?

  • Ilbarx

    Grande NEC :-)

  • Claudio-ff96

    Ma i due schermi funzioneranno come un unico schermo? Nell immagine lo schermo a sinistra l home mentre quello a destra una specie di task manager… comunque é figo!

  • liam

    lolololol nec

  • DeePo

    Un clamshell all’incontrario? Sarà pericoloso per lo schermo che sta sotto? iPhone 4 docet

  • Lucianoide

    Quello a sx è una nuova idea …. ma dettagli niente ?

  • baloonaloon

    Appena sarò sicuro che non avranno bug tipo LG mi fionderò a comprare quello con il doppio display

  • odap

    Davvero interessanti i primi due..

  • Pirampepe

    Belli, NEC è un grande marchio, però LTE mi piace poco. Succhia troppa batteria, avrà dei piani dati con costi da adsl, e varie altre robette che non mi fanno impazzire, tipo un IP address molto più “geolocalizzato”… Se continuasse a convivere con 3G, e calassero le tariffe dei piani dati in 3G non sarebbe male. Oltretutto ora queste reti 3G in traffico dati cominciano a andare piuttosto bene, diverse volte ho usato, negli ultimi 6-8 mesi, come hotspot wi fi un vecchio Milestone con android 2.2 e sono riuscito a ottenere un perfetto streaming video in full HD (canali VIMEO) anche mettendomi in posti dove la copertura tradizionalmente non è mai stata delle migliori per nessun operatore… :D