Nel 2010 i tablet basati su Android ricopriranno il 24% del mercato

5 Aprile 20106 commenti

L'ultima creazione di Apple, l'iPad, entrato in commercio (attualmente non nel nostro Paese) da pochi giorni, sta sicuramente riscuotendo molto successo, al contrario di quanto pensato e 'predetto' da analisti e vari.

Uno studio condotto dalla società di ricerche di mercato IMS Research prevede però, che i tablet con sistema operativo Android venduti nel 2010, ricopriranno il 24% del mercato.

Naturalmente ciò non vuol dire che Apple con il suo iPad non avrà successo – sottolinea IMS – in quanto anch’essa si prenderà una grande fetta di mercato in questo mondo, ma molti tablet verrano lanciati da quest’anno e molti faranno uso del sistema operativo di Google.

“I fornitori si stanno rendendo conto dell’importanza di contenuto e servizio e molti si stanno rivolgendo all’ecosistema Android per essere in grado di offrire un’esperienza utente completa e competere con l’offerta di Apple.”

Le stime di IMS indicano anche che il sistema operativo di Microsoft, Windows 7, andrà a rappresentare circa il 10% dei tablet venduti.

Fonte: [1]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com