Nel 2013 fatturato dei pagamenti mobile ad 1 miliardo di dollari. Boom nel 2017?

12 Luglio 20135 commenti

Il mercato mobile è in continua crescita e la scorsa settimana avevamo parlato della possibilità di un enorme successo per il mercato delle applicazioni con un boom per i download previsto per il 2017 dai grandi colossi della ricerca. Una nuova ricerca di mercato avrebbe confermato le aspettative per il futuro del mercato mobile ed infatti eMarketer prevede una grande crescita dei pagamenti mobile durante l'anno con un boom proprio nel 2017.

Entro il 2013, negli Stati Uniti, il fatturato dei pagamenti mobile potrebbe superare per la prima volta il miliardo di dollari. Tutto ciò porterà ad un enorme boom nei prossimi anni, con una previsione di un fatturato di 58 miliardi di dollari entro il 2017.

Ecco un grafico:

159492

 

Per pagamenti l’azienda di ricerca definisce pagamenti:

“eMarketer defines mobile payments as transactions for goods or services made by scanning, tapping, swiping or checking in with a mobile phone at the point of sale. Often characterized as a proximity or contactless payment, mobile payments occur in real time in the real world, and are functionally different than mobile commerce—the purchase of digital or physical goods on a mobile device.”

Purtroppo i pagamenti mobile in questo periodo hanno attraversato diversi intoppi a causa delle nuove tecnologie, anche se nel corso degli anni si potrebbe registrare un boom eccessivo, a partire dal 2016.

Un altro fattore che incrementerà le crescite dei pagamenti mobile sono le nuove applicazioni poco costose che faranno incrementare le entrate, anche se, secondo eMarketer, gli stessi consumatori durante i prossimi anni saranno più propensi alle spese sugli app store.

Il mercato mobile è certamente una scommessa per tutti gli sviluppatori e perciò non ci resta che attendere il boom dei pagamenti per scoprire il reale potenziale dei celebri app store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com