Neo N003: nuovo smartphone Android con CPU quad-core da Gennaio

20 Dicembre 201219 commenti

Siamo certamente tutti d'accordo nel pensare che il 2013 sarà l'anno della conferma dei SoC quad-core, dei display da 5 pollici con risoluzione Full HD e certamente la Cina sarà il mercato più prolifico, nel quale non sempre essere top-gamma è sinonimo di costoso. Dal paese asiatico abbiamo avvistato molti ottimi smartphone come quelli realizzati da Oppo, HTC, ZTE e Huawei. Ma non troviamo solamente grandi produttori, perciò parliamo del poco conosciuto produttore Neo, il quale lancerà sul mercato il nuovo N003.

I marchi nazionali cinesi hanno avuto un ottimo 2012 e la maggior parte di essi si stanno già attrezzando per competere con i top-gamma quad-core del 2013. Anche il piccolo Neo si prepara per lanciare nel mercato un nuovo smartphone top-gamma, l’N003.

Il forum ufficiale del produttore ci rivela anche le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone Android, il quale sarà dotato di:

  • SoC quad-core MediaTekMT6589 da 1.3 GHz;
  • 1 GB di RAM;
  • Display da 5,3 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 3 megapixel;
  • Batteria da 3.000 mAh;
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

Certamente degni di menzione il nuovo processore quad-core realizzato da MediaTek il quale sembra promettere bene, un ottimo display, una potente fotocamera frontale ed una batteria capiente.

Purtroppo il Neo N003 avrà ICS ma un aggiornamento futuro ad Android 4.1 Jelly Bean sarà presto disponibile.

Questo nuovo smartphone sarà ovviamente disponibile solamente in Cina a partire da Gennaio 2013 ad un prezzo ancora sconosciuto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com