Netflix implementa i controlli della velocità di riproduzione su Android

1 Agosto 2020Nessun commento

Netflix sta implementando la possibilità di guardare video a velocità 0,5x, 0,75x, 1,25x o 1,5x su Android. I controlli della velocità di riproduzione sono disponibili su Android sia per i contenuti in streaming che per quelli scaricati e saranno testati in futuro su iOS e browser. Tuttavia, questa funzione non verrà testata sulle app TV integrate.

A quanto pare, i controlli della velocità di riproduzione erano qualcosa che gli utenti della piattaforma hanno richiesto per anni, secondo Keela Robison di Netflix, Vice Presidente per l’innovazione dei prodotti. “I test dimostrano che i consumatori apprezzano una maggiore velocità se si sta rivedendo la scena preferita o un rallentamento per guardare i sottotitoli o per problemi d’udito“.

La National Association of the Deaf e la National Federation of the Blind hanno applaudito Netflix per aver introdotto questa funzione, con entrambe le organizzazioni che hanno aggiunto che i controlli della velocità di riproduzione possono aiutare quelli con difficoltà uditive e/o visive.

Razer Phone offrirà Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Mentre i nuovi controlli di velocità di riproduzione potrebbero essere un vantaggio per gli utenti, alcuni ad Hollywood sono apparentemente insoddisfatti della nuova funzionalità. Come sottolinea The Verge, quando Netflix in precedenza aveva confermato che stavano testando questa funzione l’anno scorso, i registi Brad Bird e Judd Apatow hanno espresso la propria opinione.

Apatow in particolare ha affermato che “i distributori non possono cambiare il modo in cui il contenuto viene presentato“. Questi creatori sostengono che i controlli della velocità di riproduzione interrompono il modo in cui intendono che gli spettatori consumino il loro contenuto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com