Nexpaq, il case modulare per trasformare il proprio smartphone in un device Project Ara

30 Aprile 201526 commenti

Per molti l'era degli smartphone modulari, che sembra essere alle porte, segnerà il futuro del segmento mobile. Gli ideatori di Nexpaq, un particolare case la cui effettiva realizzazione è al momento affidata al successo della relativa campagna Kickstarter, provano a giocare d'anticipo "modularizzando" i normali smartphone già disponibili sul mercato.

Nexpaq è infatti un case in grado di rendere modulare un comune smartphone. È possibile inserire nel case fino a sei moduli (sono disponibili in totale 12 moduli) in contemporanea, tra cui una batteria da 400 mAh, uno speaker, una torcia LED, un lettore di schede microSD, un sensore di temperatura e umidità, una memoria da 32 GB. Il case è dotato di una batteria da 1000 mAh necessaria ad alimentare i moduli ma all’occorrenza in grado di fornire carica supplementare allo smartphone.

Come anticipato, questo interessante accessorio vedrà la luce solo in caso di successo della sua campagna Kickstarter: successo che appare scontato, visto che con 29 giorni ancora a disposizione e un obiettivo minimo di 50mila Dollari, la cifra raggiunta al momento è superiore ai 43mila Dollari.

Per ricevere, a partire da Gennaio 2016, un Nexpaq con quattro moduli “base” è necessario sborsare almeno 89 Dollari, cifra che sale con l’aggiunta di nuove opzioni o moduli. Attenzione però: Nexpaq è al momento compatibile solo con iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S6.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com