Nexus 10, iPad 3 e Surface RT si sfidano in un interessante video-confronto

8 novembre 201225 commenti

Ci arriva direttamente da Readwrite un interessante confronto fra i tablet con display fra 10 pollici più famosi del momento: nel ring abbiamo per Android il Nexus 10 prodotto da Asus e Google, per iOs abbiamo naturalmente l'iPad di terza generazione prodotto da Apple e per il nuovo arrivato Windows 8 abbiamo il Surface RT prodotto dalla stessa Microsoft.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sono tre tablet molto simili fra loro, tuttavia processori e schermi montati su iPad e Nexus 10 sono decisamente un passo avanti rispetto a ciò che troviamo sul Surface RT. Ovviamente le specifiche non sono l’unica cosa da guardare per l’acquisto: la scelta, visto che è inutile non dire che sono tutti e 3 dei gran prodotti, si baserà sopratutto sul sistema operativo. Android, iOs e Windows 8 RT sono prodotti estremamente diversi fra loro e ognuno ha i suoi vantaggi e i suoi punti deboli. Ecco il filmato:

httpvh://youtu.be/6HXviSa9Dyc

Personalmente a breve prenderò un Nexus 10, che fra i 3 preferisco, e aspetterò l’arrivo del Surface Pro il prossimo anno per avere a tutti gli effetti un sostituto del portatile fatto “a forma di tablet”.

Voi quale dei tre preferite? Fatecelo sapere nei commenti!

1260€
Samsung Nexus 10
SU
A SOLI
Loading...