Nexus 4: circa 370.000 esemplari venduti, secondo le stime di XDA

3 gennaio 2013126 commenti
Nel vedere i continui sold out del Nexus 4 molti di voi si saranno sicuramente domandati: "ma quanti ne avranno mai venduti LG e Google?". Le due società non si sono ancora espresse in merito, ma dalle menti di XDA arriva oggi una prima stima fatta analizzando i seriali dei telefoni.


Quest’ultimi sono composti da tre numeri e una lettera che indicano mese, anno e luogo di fabbricazione (es. 212K = 12° mese del 2012 in Korea), più altre tre cifre che aumentano in maniera sequenziale a seconda della data di produzione. Da questi dati gli utenti hanno calcolato approssimativamente che LG ha prodotto 70.000 Nexus 4 a Ottobre, 90.000 a Novembre e 210.000 a Dicembre, per un totale di circa 370.000 esemplari venduti.

Una cosa curiosa saltata fuori è che molte persone hanno scoperto che il proprio dispositivo è stato prodotto alcuni giorni dopo l’ordine. Ovviamente questi non sono valori affidabili al 100%, ma ci danno un’idea generale dei googlefonini spediti e di come la casa sudcoreana non riesca a stare al passo con la domanda. Che ne pensate? Tra di voi chi è riuscito a comprarlo?

  • derezzes

    Secondo voi tra 6 mesi i prezzo si abbasserà ulteriormente? Forse avrò la possibilità di andare negli USA …

    • sc

      può darsi che faranno come il nexus 7..eliminano la versione da 8gb e quella da 16 la portano a 300€..ma sono solo supposizioni mie :)

  • xdN

    io l’ho prenotato attraverso un sito.. ma posso aspettare ancora per un bel po’ dato che sul google play degli usa i nexus 4 sono tutti esauriti..

  • Shez

    wow che numeroni…ma dai lol.

  • http://twitter.com/ades1978 luca giani

    Appena uscito il Nexus Mi ricordo su questo stesso blog un post dove si diceva che erano stati tutti esauriti in poche ore… che si sarebbero infranti record su record… e i commenti degli utenti erano trionfalistici e di scherno contro Apple…

    La verita’ e’ che i numeri di Iphone Samsung e google se li sognano con qualsiasi terminale…

    • Thomas80

      Ehm… Samsung è il primo produttore al mondo…

      • http://twitter.com/ades1978 luca giani

        Ehm… Samsung e’ il primo produttore al mondo con 60 modelli all’anno compresi telefoni da 19.99 euro che regalano con Tv sorrisi e canzoni…

        Mi sembra di aver scritto il commento in italiano “Se li sognano con qualsiasi terminale” <—— SINGOLARE

        Capisco che questo blog vi faccia il lavaggio del cervello ma i numeri sono numeri… Anche se sommi le vendite di S3 – Note2 – S3 mini – Plus – Plus+ – Plus advance mini – Plus mini maxi Advance Next Cam Eccetera non arrivi ad un terzo delle vendite annuali di un solo modello di Iphone…

        • davide

          Ma stai scherzando? Informati va’!

          • dragondevil

            guarda che non ha tutti i torti…lui parla al singolare, quindi paragona l’iphone5 o 4s alle vendite di gs3…beh, ad oggi il gs3 ancora non ha raggiunto le vendite del 4s!!

          • MassimoDecimoMeridio

            il primo s3 che ho visto bene è quello che ho comprato dagli stockisti perchè non conoscevo nessuno che ce lo aveva. Ma come, non era moda?

          • dragondevil

            giusto, infatti tu 6 la prima persona sul pianeta Terra ad aver acquistato il gs3???
            ma che discorso fai??
            per capire la moda della serie galaxy s dovresti partire dall’inizio e non dalla fine…

          • http://twitter.com/ades1978 luca giani

            Ti ha risposto Dragondevil senza che io dicessi nulla….

        • JellyPea

          Sei ancora in balla da capodanno te… poi che cacchio c’entra??? Anche fosse e anche fossero telefoni da 1€ cosa cambierebbe??

          • http://twitter.com/ades1978 luca giani

            Cambia che io ho scritto al Singolare…. Stavi al bagno quando la maestra di italiano ha spiegato alla tua classe la differenza?

        • claudio

          Luca Giani, hai ragione… la moda del fon tira piú di un carro di buoi, tanto che molti lo comprano come se fosse un 3310, peccato che quando uscira la nuova versione che stranamente si chiamerá 5s, il buon s3 sará ancora superiore come hw.. come sw si torna ai soliti discorsi… 1 sw per 5, 10 device sará piú ottimizzato di un sw per migliaia di modelli… anche se il gap di prestazioni tra ios e android é quasi colmato

          • http://twitter.com/ades1978 luca giani

            S3 superiore come Hardware?
            Solo per 100 punti su geekbench in + che non contano nulla?
            Su TUTTI i Benchmark javascript o Grafici galaxy S3 nemmeno e’ paragonabile ad Iphone 5… quello che conta e’ la velocita’ nelle operazioni di tutti i giorni e non sulla carta…
            Andando al resto dell’hardware puoi dirmi dove e’ superiore S3 rispetto a iphone 5? Non mi dire lo schermo piu’ grande che mi metto a ridere…

            Ti faccio alcuni esempi? Dimmi oggettivamente dove e’ superiore…

            Qualita’ schermo – materiali – peso – spessore – qualita’ casse – qualita’ audio – durata batteria – fotocamera – ricezione

          • claudio

            Qualità schermo? Ma oltre alle dimensioni differenti non puoi fare ormai tante comparazioni…. da quando lo spessore è una caratteristica di qualità? Beh materiali ti do ragione, ê nota la plasticaccia dei galaxy… sul resto vorrai per caso dire che ascolti musica di qualità dalle casse?? Il discorso batteria è comico come anche quello della fotocamera visto che a fine sera devi cmq ricaricarlo… e il sensore della fotocamera è equiparabile… pero in una cosa hai ragione la ricezione del fon fa cagare

          • http://twitter.com/ades1978 luca giani

            Lo spessore e il peso sono due delle prime cose che si guardano in un telefono… la gente spendeva un milione di lire per comprare il T28 solo perche’ era fino…

            Le casse non servono solo per sentire la musica… le usi sui giochi,io le uso tantissimo per sentire la radio (radio sportive in cui parlano e ti assicuro che e’ frustrante non riuscire a seguire un discorso solo perche’ fai un minimo rumore..) e cmq le usi con vivavoce e video su youtube…

            La fotocamera da tutti i test e’ risultata NOTEVOLMENTE superiore… la batteria ti permette di arrivare a fine serata con un uso intenso mentre con S3 non ci riesci…

            Iphone 5 con ricezione pessima? Ma lo hai mai usato? non perde mai il segnale e la qualita’ della chiamata e’ migliore di un fisso… Perche faticate tanto ad ammettere che 700 euro per un giocattolo di plastica sono un furto? e non dirmi che lo paghi 550 euro con garanzia polacca perche’ mi metto a ridere…

          • mow

            Sei scandalosamente ignorante,guardati qualche versus,non c’è un solo top di gamma che stra umilii l’iphone 5.

          • sal

            Meriti una risposta per farti ragionare.

            Qualità schermo.

            Vorresti paragonare un semplice ips ad un super amoled hd?

            Dato che hanno gli stessi pixel per pollice come ben saprai,le differenze le puoi trovare nel fatto che lo schermo dell’iphone è più luminoso mentre l’s3 vince a mani bassi per i contrasti e per quanto concerne la profondità dei neri che sono realmente neri e non grigi.

            Dalla sua l’s3 può contare su uno schermo hd mentre l’iphone no, oltre che oggettivamente è anacronistico per dimensioni e strano per la forma 16.9.

            Materiali.

            Da quando l’alluminio anodizzato col quale si fanno le lattine di pepsi è più “pregiato” del policarbonato? Il quale viene utilizzato anche in ambito aerospaziale? Ti svelo un segreto: molte tute,compresa quella utilizzata da Armstrong per il primo allunaggio hanno il casco interamente di policarbonato.

            Dire che policarbonato è plastica nasconde una profonda ignoranza,è come dire che l’oro è un semplice metallo al pari del ferro.
            Guarda quanto è sottile la cover dell’s3 e quanto flette senza spezzarsi.

            Peso
            112 grammi per un 4 pollici che adotta una batteria di 1450 mAh contro i 130 grammi dell’s3 che vanta uno schermo da 4.8 pollici e una batteria da ben 2100 mAh che dura almeno un terzo in più rispetto a quella dell’iphone.
            C’è da commentare pure? Penso di no,i dati parlano chiaro.

            Spessore e qualità audio.
            E’ meno spesso l’iphone 5. Ma di quanto? Neppure un’inezia,di meno,non vale manco la pena di parlare di tali differenze.
            L’audio si sente meglio dall’iphone, ma solo perchè la cassa dell’s3 è situata in un posto infelice,ma mi chiedo…quante persone ascoltano musica dall’audio della cassa di un telefono?

            Fotocamera.
            Non potevi dire di peggio.
            Quella dell’iphone 5 in teoria dovrebbe essere alla pari ma è afflitta da aloni viola,come moltissimi utenti hanno segnalato.
            Inoltre il software android è anni luce avanti, in quanto ti permette una certa personalizzazione sia per le foto che per i video,è assurdo che l’iphone abbia un software cosi povero (puoi fare giusto 3 cose) e non ti permetta di girare video a risoluzione diversa,costringendoti ad occupare per forza tanto spazio,l’unico top di gamma con questa privazione.,
            Chi comprerebbe altrimenti il modello 64 gb? Sono astuti.

            Ora, posto che ho molta pazienza e che ho avuto tutti i modelli iphone ,ti faccio un piccolissimo sunto delle cose che non puoi fare col tuo amato terminale:
            Non puoi scambiare file tramite BT con dispositivi non apple, non ha nfc che forse sarà installato con iphone 5s spaccinadola come novità dell’anno (un pò come la funzione panaroma che android aveva da tempo e tempo prima), niente S bean grazie al quale puoi passare file in modo veloce solo sfiorando i dorsi, niente led per le notiche,niente radio,niente flash player ( va un pò cercato ma si installa in due minuti anche su jelly bean), niente modalità desktop per il browser,niente chiamata diretta, niente dettatura vocale offline,niente multiwindow, niente risveglio vocale per siri che per farla funzionare bisogna continuamente toccare lo schermo con le dite! Nulla di più inutile,con l’s3 dal letto sblocco il terminale,mando messaggi e chiedo a s voice quello che mi pare senza manco sfiiorare lo schermo,niente batteria removibile,niente memoria espandibile,e potrei continuare per giorni.

            La vera domanda è: di cosa stiamo parlando?
            La più azzeccata interpretazione l’ha data andrea galeazzi nel versus,dicendo che s3 è migliore in senso ASSOLUTO rispetto ad iphone oltre che si presta per il migliore uso a 360° mentre iphone viene incontro alle persone poco avvezze con la tecnologia come suo padre che è anziano.
            Ho detto tutto,possiamo ritornare a parlare di cose serie.

          • sal

            Chiedo scusa per gli “orrori” gramamticali ma ho scritto di corsa senza rileggere.

      • Luigi

        Si ma samsung ne fa 350 di telefoni non uno solo come apple :)

  • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

    WOW, complimentoni ad LG e Google…questo é il numero di S3 che si vendono in un giorno nel Mondo… -_-

    • http://twitter.com/ades1978 luca giani

      Vabbe’ questa te la potevi risparmiare…. Capisco esagerare un pochino per fare la battuta,ma a tutto c’e’ un limite!

      • olè

        battuta mica tanto esagerata, sto fantomatico nexus4 praticamente non ha venduto…

        • cuccuruccu

          Balle. Ha venduto tanto quanto google vuole che venda, non di più semplicemente perchè li mettono sold out. Sto telefono è fatto e venduto a quel prezzo solo per spingere i servizi di google e il play store. Dare agli utenti indecisi un terminale velocissimo, aggiornatissimo e potentissimo, più di un S3 questo è chiaro, allo stesso prezzo al quale comprerebbero un galaxy S2.
          Il suo scopo è quello, catturare utenti indecisi e far vedere cosa is può fare con un terminale andoid potente. Non venderne milioni e guadagnare un sacco di soldi con la vendita. Se raggiungono lo scopo vendendone il meno possibile, ben vega!

          • mah

            Va bene sarà scelta di marketing ma di sicuro google non schifa i soldi visto il trattamento regale a apple, perché non aprire vendite play store anche da noi? Ne ha venduti pochi perché gli fannosschifo i soldi? Non credo, e con una diffusione più ampia avrebbero fatto vedere a molta più gente le potenzialità del 4 in più avrebbe diffuso più facilmente i suoi prodotti.. Io più che altro credo sia il trattamento ai suoi utenti che ha fatto calare le vedute del googlefonino

          • lorenzo nappo

            oppure perchè vendendone molti avrebbe sicuramente FATTO FUORI tutti gli altri produttori? pensateci… se la disponibilità fosse stata molto maggiore come avrebbero fatto gli altri produttori? a quel punto chi se lo sarebbe + comprato il gs3 a + di 400 dollari/euro?

            vi rendete conto del crollo che avrebbe avuto l’usato? c’è gente che ancora vende il gs3 usato a 500 euro, con un nexus 4 il doppio + potente con materiali 10 volte migliori ad un prezzo di 350 euro/dollari nuovo, terminali come l’s3 non si sarebbero venduti NUOVI nemmeno a 300 euro e l’usato a + di 200 non lo vendevi… cell come l’s2 a 120 euro e cell coeme l’xperia u a 70 galaxy s a 50 e via dicendo… vi rendete conto? a quel punto come avrebbero fatto gli altri produttori a lanciare uno smartphone MIGLIORE allo stesso prezzo? il nexus 4 con un’ampia disponibilità avrebbe fatto una strage e in 2 mesi avrebbe potuto vendere + del gs3 fino ad ora e per fine di quest’anno avrebbe raggiunto cifre che superano di molto i 100milioni di dispositivi in tutto il mondo.

            TUTTI i produttori di smartphone android non avrebbero potuto fare nulla per esempio samsung avrebbe potuto lanciare un s4 con processore a 2gh, 3 gb di ram, 12 megapixel, 64 gb di memoria e display full hd…. a 700 euro chi se lo sarebbe preso?
            volendo fare un paragone con il nexus 4 il gs4 sarebbe dovuto costare 200 euro in meno.

          • http://www.facebook.com/people/Ivan-Difratta/100002705956086 Ivan Difratta

            il ragionamento è giusta ma nei paesi dove è uscito questi terminali non li vendono o non sono stati venduti??

          • lorenzo nappo

            non l’ho menzionato comunque nel discorso oltre alla quantità maggiore c’è anche l’estensione del play devices in altri paesi…

          • olè

            ma sarebbe stato solo che giusto, gli smartphone costano troppo e comunque io avrei preso l’s3 con il prezzo calante perchè non ha quegli odiosi tasti a schermo e ha la memoria espandibile poi gli aggiornamenti ecc sono tutte pippe che vi fate voi qui sui forum

          • cuccuruccu

            Non hai la visione del mercato. Poi so bene che la memoria non espandibile é un guaio. Fosse almeno da 32gb. Però i tasti a schermo, che sono personalizzabili come vuoi (aokp, tanto per dirne una), sono una gran cosa!

          • olè

            tranquillo ho visione di mercato, proprio per questo il tuo ragionamento non ha senso. e i tasti a schermo li puoi anche personalizzare ok ma rimangono comunque scomodi.

          • ex iphoner

            Hai ragione, metti in conto però:

            1) L’acquirente medio non sa cosa sia un Nexus: conosce Galaxy “x” ed iPhone “x” , molto spesso non sa cosa significhino quei numerini scritti alla voce specifiche tecniche, quindi non riesce a capire autonomamente che un Nexus4 è paragonabile ad un S3.
            (Io posseggo un Gnex e mi sono sentito molte volte chiedere se era un S3, quasi tutti sentendomi rispondere che invece era un galaxy nexus mi hanno risposto “mai sentito nominare, cos’è?”).

            2) Ovviamente il mettere in commercio un numero fortemente limitato di pezzi è strategia di marketing, come il non commercializzarlo a 350€ in molti Paesi tra i quali purtroppo l’ Italia.

            Diciamo che non si è voluto pestare i piedi agli altri produttori mettendo nelle vetrine di tutti i centri commerciali l’unico terminale ufficiale Google ad un prezzo pari alla metà del terminale brandizzato Samsung…del resto è vero che il consumatore medio è disinformato, ma quando si tratta di “bazze” la voce si sparge in fretta!

          • mah

            Si ma cos’è, a google fanno schifo i soldi? Non penso proprio, vendendolo a 350 €/$ non ci perdono di sicuro, ci guadagnano solo di meno, e perché non venderlo dappertutto con un espansione mondiale? A me resta ancora inspiegabile marketing o non marketing, visto che ho un negozio e certi ragionamenti lì faccio, se vedo che un prodotto va ad un prezzo basso né compro tanti anche se ci guardano poco perché sulla quantità si vede eccome il guadagno

          • ex iphoner

            Ovviamente no.

            Non ti viene in mente che vendere il N4 a 350€ in grosse quantità potrebbe limitare, e non poco, il mercato degli smartphone top di gamma di Samsung, HTC, Sony, LG stessa etc. ? inoltre farebbe crollare i margini per tutto il comparto.
            Forse qualcuno non è d’accordo…

            La scelta di prezzarlo a 350€ è stata incauta da parte di Google: viviamo in un mondo dove i prezzi sono quasi completamente slegati dai costi ed invece sono legati a doppio filo con la domanda di mercato.

          • cuccuruccu

            Non é scelta di marketing. Il marketing spesso fa cretinate. É una scelta strategica. La gallina domani invece dell’uovo oggi. Il contrario di come sono abituate a ragionare le imprese e la gente qui in Italia. É per questo che siamo sulla via del fallimento.

          • MassimoDecimoMeridio

            bel lavaggio del cervello vi ha fatto google per farvi scrivere ste stronzate!

          • olè

            guarda il tuo ragionamento non sta in piedi, google vuole sicuramente mostrare le potenzialità di android e vuole farlo vedendo più terminali possibili non il contrario!

          • cuccuruccu

            Si? Uccidendo gli altri produttori e facendogli abbandonare android? Sicuro? Samsung lancia Tizen… vuole fare il suo ecosistema… da qui a 2 anni sui terminali di punta Samsung non ci sara più android… credi che google non si voglia tenere buoni i produttori? Google non é onnipotente…

          • olè

            a si e tu pensi che una società non aspiri al monopolio del mercato? ma cosa stai dicendo? non capisco se tu sia un fanboy sfegatato di android o solo un grandissimo troll…

      • derapage

        20milioni in 100 giorni…. fa 200000 al giorno!! in 2 giorni più S3 venduti di tutti gli N4… ora sei contento?!

        • dragondevil

          samsung è di moda…LG invece fa solo brutte figure…
          se questo nexus fosse stato brandizzato da samsung, allora avrebbe riscosso anche + successo!!

          • derapage

            sicuro… comunque anche il Gnexus non ha fatto grandi numeri sprattutto all’inizio! Google non ha saputo ne pubblicizzare ne gestire correttamente la vendita di questo prodotto ne di tutta la linea nexus…

        • varanhia

          Bisogna vedere se i numeri dichiarati sono giusti, perché a me non risulta che vendono così tanti S3

    • davide

      Da quando la ualità di un device si giudica dalle sue vendite? Ma per favore…

      • Pier Luigi

        Chi ha giudicato la qualità qui?
        Nessuno!
        Forse tu…
        Hanno toppato nel marketing e con le vendite. Punto. Ed è un dato di fatto.
        Poi se volete difendere l’indifendibile, iscrivetevi a qualche partito politico.

    • Technotronic

      Cavolo vuoi mettere la qualità del Nexus 4 con Samsung…
      Probabilmente li assemblano in cantina..
      Più artigianale di così!
      Ahahah

    • cuccuruccu

      Si certo, come no…
      S3: il telefono più sopravvalutato del mondo. Una moda, come l’iPhone. Tante pecore che comprano lo stesso telefono senza sapere cosa comprano. Samsung voleva diventare la nuova Apple con tanto di utenti fanatici, complimenti. Ci sta riuscendo.

      • Lele

        Probabilmente vuoi un applauso per il tuo anticonformismo sfrenato.

        • ste

          non è anticonformismo secondo me!
          Pensateci 2 secondi soltanto!
          Pensate a tutti i motivi che vi vengono in mente per cui odiate apple! riflettete…
          adesso provate a guardare con occhio CRITICO gli utenti android, apple e microsoft.
          non vi sembrano un po tutti uguali?
          Iphone 5, o samsung galaxy3 o anche il nokia lumia920 sono cellulari da FAN accaniti disposti a spendere 600-800 euro per dei telefonini.
          non ci si sta comportando esattamente come gli utenti apple che tanto odiamo??o no?
          [il discorso è generale, non contro di te]
          un fan accanito di android, non è spiritualmente più elevato di un fan apple perchè è pur sempre un fan accanito! Oggi sarà android in futuro chissà cosa! Ma questo ovunque mica solo nel campo della tecnlogia.

          • Lele

            Io posseggo un s3, ma non perché sono un fanboy Samsung galaxy o roba simile, l’ho comprato semplicemente perché al momento della sua uscita era il miglior smartphone che potessi chiedere (per me ovviamente). E non puoi negare che lo fosse veramente uno dei migliori smartphone in quel periodo. Ma lo è tuttora.

          • cuccuruccu

            OK. Alla sua uscita. Vero era fra i migliori se non il migliore. Ma ADESSO vedere chi sputa su un nexus 4 per esempio dicendo che l’s3 vale invece i suoi soldi, e costano uguali… mi fa, come dire… incazzare?

          • Lele

            Sono d’accordo con te, il valore di uno smartphone di certo non si misura dal numero delle sue vendite o tanto meno dal suo prezzo. Io non sputo sul nexus 4. Anzi, lo ritengo un gran terminale, semplicemente avrebbero dovuto gestire meglio la sua distribuzione e la sua vendita.

      • ¿OnlyPro!

        L’ s3 è un cellulare con molte potenzialità. Certo che se si rimane nello stock samsung allora si sfrutta una piccolissima parte di questo magnifico cellulare. Prova la omega ROM e syiah kernel poi vedi se è meglio fare silenzio o no…
        Non parliamo della cyano che con un team divino di sviluppatori si può persino arrivare alla 4.2.1.

      • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

        Beh, guarda che non intendevo dire che l’S3 sia il miglior telefono del Mondo, ma che quando si tratta di produrre dispositivi rimanendo dietro la (forte) domanda, almeno Samsung non fa figuracce…hai mai sentito di scorte scarse di S3 per 1 mese? Bene o male é stato SEMPRE disponibile…

      • no /iphogn

        Sopravvalutato???
        Fammi capire quali competenze e quali argomenti porti a prova di tale sciocchezza epica?
        Scommetto che possiedi un orripilante htc one aborto x?
        Vero?

        • cuccuruccu

          Ho un galaxy nexus, un nexus s, e un nexus 7. E un s3 aziendale. Tu hai un S3 e ti sei sentito offeso per la critica a quella che a tutti gli effetti é la tua estensione fallica. Ripeto, é sopravvalutato e c’é di meglio. Qualunque cosa abbia un quad s4 pro (ma anche dual) per esempio o di pari come un tegra3 di pari frequenza.

    • ciao

      scusa mi tocchi la medusa?

    • re nero

      sono d’accordo..ma dicamola tutta,non possiamo paragonare questo coso con l’s3, che è più bello ,più sottile, display più grande e senza gli orripilanti tasti virtuali che occupano schermo,memoria espandibile,batteria removibile,etc…insomma s3 è un altro mondo,sicuramente assieme al note 2 è il miglior smart che abbia mai visto la luce.

      • WTFFTW

        Spero vivamente che il tuo sia sarcasmo… Ok il note 2 é un phabler di tutto rispetto che reputo pari al nexus 4 (poi dipende se si preferisce la personalizzazione Samsung rispetto ad android puro) ma dire che S3 é meglio del nexus 4 é oggettivamente una certi nata: più bello?? Quello é soggettivo ma in ogni caso i materiali sono ovviamente migliori nel N4; più sottile? É vero ma un terminale non é certo migliore se più sottile; schermo più grande? É vero e con ciò? É peggiore come display anche se più grande (soggettivo poiché si potrebbero preferire gli Amoled);per il resto ti do ragione tranne che per quell’ “etc” che fa pensare che ci siano altri motivi per cui l’ S3 sia migliore del N4 mentre invece sono solo 2.. Batteria removibile e memoria espandibile. Il N4 dalla sua ha hardware che l’S3 non può nemmeno sognare, ottimizzazione google che vale più di ogni altra cosa, bel design con ottimi materiali, display che si ritiene oggettivamente meglio di quello dell’ S3.

    • LucaS888

      La cosa curiosa è che comunque hanno venduto molti più Nexus 4 di Galaxy Nexus (3) nel medesimo lasso di tempo, quindi i complimentoni un anno fa li prendeva anche samsung.

  • SandroCasciaro

    Ho la fortuna di averlo preso il Day One!

  • ciao

    samsung 30 milioni! TRONY non c sono paragoni! :D

    • ciao

      che assoluta figata

  • http://wantedtechnology.net/ Pego71

    Che numeroni…e si fa pure fatica a trovarli. Ma quanti ne produce LG 10 al giorno?

  • Carlo

    Ci credo così pochi lg secondo me ne produce 10 al giorno -.-”’ se ne avessero prodotti come samsung per gli s3 ora ne avrebbero venduti milioni e milioni

  • EpicYah

    Un nexus non raggiungerà mai le vendite di un Samsung o di un apple. È semplice,ci sono più persone che seguono la moda che persone che si intendono di tecnologia mobile.

    • Pier Luigi

      Wow, notevole come commento… immagino che tu ti intenda anche di marketing e ovviamente la colpa è proprio della gente se le vendite sono così ridicole e non di google/lg che vendono il terminale con il contagocce e in pochi mercati.
      Ma per piacere!!!!

      • dragondevil

        il discorso di epicyan non è sbagliato in quanto sia il nexus s che il gnexus hanno comunque venduto molto molto poco rispetto a samsung e apple…
        quindi c’entra poco e niente il fatto che il N4 sia introvabile, tanto avrebbe comunque venduto di meno di un gs3…
        la gente quando sente samsung immagina il gs3, quando sente google immagina il motore di ricerca, non certo il nexus!! e questo perchè samsung sono 3 anni che fa pubblicità varie con i galaxy, mentre ancora oggi non ho visto una pubblicità di nexus…
        la gente che non segue i blog nemmeno sa che google fa i cellulari!!

        • Pier Luigi

          Mi dispiace ma questa è una grandissima cavolata!
          Il nexus precedente era uscito ad un prezzo allineato a quello degli altri top di gamma lo scorso anno, in ritardo come al solito e senza nulla in più. Questo nuovo ha un prezzo che è la metà di un top di gamma, con 2Gb di ram a bordo, che non ha quasi nessuno, nemmno il tanto decantato sudden-death-gs3-international.
          Avrebbe fatto faville a quel prezzo. Conta anche quello sai. Soprattutto ora che c’è crisi.
          Non sono mica tutti figli di papà che possono cambiarsi un telefono da 700 euro ogni due mesi.
          Tra l’altro vorrei proprio vederli i numeri del vecchio Nexus… dubito che abbia venduto 370k unità in due mesi… sotto Natale -_-

          Poi onestamente non capisco cosa avete da difendere questa politica di vendita col contagoccie e discriminatoria di google/lg… ma a voi il N4 non interessa?

          Credete veramente che se fosse stato venduto nei Playstore di tutto il mondo e le scorte fossero state abbondanti avrebbe venduto solo 370k unità?
          Qui è questo che bisognerebbe valutare… e invece state a fare i soliti discorsi da bimbiminkia che ce l’hanno più grosso, il gs3 è meglio n4 è super iphone spacca htc vola…
          Ha venduto male perché ne fanno pochi e lo vondono in pochi paesi, non perché la gente non lo vuole. È soldout, non è che sta rimanendo sugli scaffali snobbato dai modaioli.

          • http://www.facebook.com/people/Ivan-Difratta/100002705956086 Ivan Difratta

            hanno sbagliato la politica di vendita a 350 lo prenderei subito se uscisse in italia sul playstore o negozi fisici sempre se il prezzo qui rimanga di 350!

          • dragondevil

            si, hai perfettamente ragione sul fatto del N4, ma quel prezzo è possibile solo nel play store, dove tutto il ricavato va a google…

            se veniva venduto negli store fisici oltre a 350€ ci sarebbero stati altri 100€ puliti di guadagno per il venditore, e 100€ puliti vuol dire un rialzo di almeno 200€ (spese di magazzino, importazione, sistemazione nel magazzini, quindi operai che lavorano etc etc…) ed ecco che ci si avvicina tranquillamente ai famosi 550€ dichiarati da LG…

            tra l’altro io sto ancora con un nexus s e il mio prossimo telefono sarebbe stato appunto questo nexus 4, quindi dovresti capire come sto infuriato con LG/google…di fatto tra poco (appena spende di prezzo) acquisterò il lumia 920!

            mentre se il N4 ha venduto poco è causa del modo in cui sta vendendo google, e mi spiego:

            ricordi il nexus one?? beh, lui vendette poco perchè era disponibile SOLO online, e non tutti acquistano online…

            poi google capì l’errore e il nexus s ebbe un sufficiente successo, mentre il gnexus lo ebbe in modo discreto…

            ora che potevano davvero cambiare il modo di identificare android (nel senso che molti associano android a samsung e non a google) sono ritornati ai vecchi errori del passato…

            beh, io spero che le vendite del nexus 4 vadano male, molto male, in modo che sia Lg che google capiscano il loro errore!!

            poi vabbè, il fatto che sia sempre sold out è ovvio…se faccio 20pezzi la volta e tutto lo vogliono ci metto sia e no 10minuti a vendere tutto…
            pensa che in giappone in 2 ore hanno esaurito tutti i 920…

        • MassimoDecimoMeridio

          ma se in giro ci stanno più galaxy nexus che galaxy s2

          • dragondevil

            guarda che devi guardare i dati di vendita, e non i telefoni che possiedono le persone che conosci tu…
            altrimenti io potrei dirti che il gnexus non ha venduto in quanto nel mio paese 5 persone hanno il gs2 mentre nessuno ha il nexus…

          • ew

            se vabbè..che mi tocca sentire

    • Lele

      Samsung non è sempre stata di moda. Se ha ottenuto questi risultati evidentemente qualcosa di buono l’avrà fatto. Non nego che molti dei possessori di s3 non sanno neanche cos’ hanno in mano, ma tu non puoi negare che al momento della sua uscita era uno tra i migliori smartphone in circolazione, anzi, lo è tuttora.

    • MassimoDecimoMeridio

      ormai è di moda dire che la apple è moda…la samsung vende terminali su ogni tipo di fascia a differenza di chi fa i nexus e li nasconde, la gente compra quello che trova nei negozi senza dover fare nascondino con google

    • http://www.facebook.com/giannialbertopassante Gianni Alberto Passante

      quindi io che ho preso il note 2 sarei uno che segue la moda?

      • Alextestan

        Eccerto ! Passibile per questo di rogo immediato, previa asportazione del testicolo SX ! Dovevi prendere un LG L3…allora SI saresti stato alternativo, fico e pronto per la santità. FASCISTA…anzi no… COMUNISTA ! (ironic mode off…per i non udenti) :D

  • davide

    Io lo uso da un po’ di settimane e posso affermare che è un device veramente fantastico, molto molto meglio di s3. Piacevolissimo da tenere in mano, veloce, fluidissimo. E poi da quando si gliudica la qualità di un device osservando le vendite?

    • Aldamar

      Opinione tua. Anche io l’ho avuto tra le mani e nell’uso normale non vedo assolutamente tutte questa differenza di prestazioni. Anzi, in certi casi (come il browser per esempio) è sicuramente sotto all’S3.

  • http://www.facebook.com/people/Ivan-Difratta/100002705956086 Ivan Difratta

    se lo vendessero anche in italia sul playstore a 350 non sarebbe male o anche nei negozi sempre a 350 le vendite salirebbero ma con questa politica che hanno adottato è giusto un numero cosi basso di vendite a parer mio

  • Ste Oh Yes

    Io lo preso negli stati uniti e dal 29 che è a Malpensa lo aspetto con ansia ma non vuole arrivare :( è normale che ci metta così tanto da Milano?

    • IlTurco79

      Se è arrivato a Malpensa te lo hanno ciulato sicuramente….

    • Napule

      Se lo sono inculati a Malpensa, ho amici che si trombano di tutto !!

  • Alessandro

    Samsung investe molto In pubblicità poi nn dimentichiamo che il successo di Samsung è da reputare ad android ( Google ) nn al prodotto ieri Samsung era 0 vedi wawe ci sono prodotti migliori di Samsung S3 ma nn pubblicizzati a dovere.

    • MassimoDecimoMeridio

      la colpa è di chi non investe in pubblicità,non di chi investe..anche android deve molto a samsung,pensavate di contrastare la apple con gli alcatel?

  • acuvue

    WoW! 370mila pezzi!
    LG secondo me non ha mai venduto così tanti cell di un solo modello in così breve tempo XD

    • http://evcz.tk evcz

      ahahahahah :D

  • Massimo

    Possibile che non si aspettavano una richiesta così alta? 370.000 esemplari in 3 mesi sono pochissimi

  • Pier Luigi

    Numeri ridicoli ovviamente, anche fossero 500k unità vendute.
    E la colpa è di Google/LG. Perché se lo avessero venduto in tutto il mondo e ne avessero avuto grandi scorte probabilmente il numero sarebbe stato 10 volte superiore.
    350 euro per un top di gamma con aggiornamenti garantiti, lo avrebbero preso anche i casual-geek e non-geek-at-all :P

  • BullSlevin88

    Da circa una settimana sono un felice possessore dell n4…un solo aggettivo: perfetto!

  • mah

    Google lunga sempre più schifo.. tratta noi italiani come fossimo un paese sottosviluppato(play store ci sta trattando malissimo da tempo.. Play music ecc ecc adesso la possibilità di comprare device) e gli utenti android lo stesso, la vicenda dei prodotti only ios.. Dopo questo XU passerò a un windows phone.. Comunque le vendite del nexus 4 rispecchiano un po’ la mia analisifatta piú globalmente

    • olè

      bravo windows phone è proprio un bel sistema, quando il mio s2 morirà passerò sicuramente a quello e nel frattempo sarà anche migliorato lo store l’unica pecca di wp.

      • http://www.facebook.com/giannialbertopassante Gianni Alberto Passante

        ma lo store cresce, io se impazzisco il mio note 2 lo do per il 920, lo provo spesso ed è seriamente una bomba…

    • varanhia

      infatti e così, non paga neanche tutte le tasse

  • Il gelataio

    Praticamente ne stanno vendendo meno di 500 al giorno per paese… ma nn hanno quantità invendute… Il primo freno viene proprio dalla capacità di offerta di Google/LG. Mi viene il sospetto che Google si sia accordata con LG per una fornitura “controllata” di N4 per non mettere fuori gioco il resto dei partner android…LG inclusa!

    Se fosse vera la mia supposizione… mi lascerebbe con l’amaro in bocca! è triste non poter vedere sul campo il potenziale di vendita di un nexus!

  • Daniele

    @e508296e36681433048a964eaeb751a1:disqus Hai perfettamente ragione! S3 una moda come l’iphone! odio profondo per samsung

  • Pete

    A tutti coloro che criticano il caro S3 chiamandolo moda e mettendo il Nex 4 davanti ad esso… http://www.morecellphone.com/compare/phones/samsung-galaxy-s-iii-gt-i9305-vs-lg-nexus-4-e960-16gb/62080 qua ci sono 10 motivi per cui l’S3 è migliore del Nex 4… E vedrete che invece i motivi per cui il Nex4 è migliore del’S3 gt i9305 sono FUTILI (10 ppi di differenza, 768 x 1280 invece che 720 x 1280, 0,1 GHZ di cpu in più…) mentre quelli dell’S3 (Memoria espandibile, LTE, ecc ma sopratutto i primi due elencati) sono molto più importanti per quanto riguarda il terminale. Quindi non venitemi a dire che l’S3 è una moda e il Nex 4 no, perchè alla fine quello andato in sold-out è il Nex 4 per il principale motivo che è un nuovo cell della google, quindi nuova moda, e perchè costa leggermente meno. E dico leggermente meno perchè come altre persone sanno, e come ben so io, se non siete informati mi dispiace, il GT-i9305 all’estero potete trovarlo alla cifra di 500$ rispetto ai 349$ (senza contare la spedizione che lo fa arrivare a 370$) del Nex4…E quei 130$ in più sono spesi bene per il semplice fatto che ci sono dei vantaggi rispetto al N4 quali sopraelencati. Detto questo, nulla toglie che il Nexus 4 non sia un bel terminale e che costi poco, ma non venitemi a dire che l’S3 fa schifo o che gli manca qualcosa. P.s. (Io vi sto mettendo a confronto due cellulari che ovviamente in ITALIA non possono essere comprati, ma se andiamo a vedere il mercato estero o se leggete qua e la potete realizzare che l’S3 GT-i9305 è il TOP GAMMA android in questo momento al mondo.)

    • dario

      beh sì, aggiungerei anche le personalizzazioni samsung di android tra i punti di forza, visto che touchwiz a parte sono piuttosto uniche e fenomenali, e la radio fm, che è una cavolata ma personalmente ne faccio un uso smodato, non consuma traffico dati e intacca la batteria a livelli ridicoli, rispetto alle radio online… però 130 dollari di differenza non sono leggermente di più, sono parecchio di più.
      quanto alla moda, non credo che nessuno dei due terminali sia acquistato solo per moda: il n4 è un ottimo top gamma a un prezzo estremamente contenuto (parlo di paesi con store device ovviamente) e con google experience, l’s3 è per funzioni e hw uno dei migliori sul mercato, molto meno per i materiali ma io sinceramente non do molta importanza alla voce.
      (comunque ho “solo” un s2, per la cronaca)

      • MassimoDecimoMeridio

        touchwiz? non sapete che hanno inventato i launcher?

        • dario

          lol lo so e lo uso, nova prime forever! :) touchwiz a parte ho scritto infatti! anche se perlomeno con 4.1.2 fluido e reattivo, ma sempre limitato.

    • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

      beh guarda, quando ho letto che il display di s3 è migliore mi sono messo a ridere!! ok la batteria removibile che fa sicuramente comodo e la memoria espandibile (naturalmente chi ha bisogno di tanto spazio, il n4 non dovrebbe neanche guardarlo e la radio), ma tutto il resto stravince n4. unica cosa a favore di s3 (al contrario di quello che dice la pag postata) è sicuramente l’autonomia della batteria..non dura così tanto rispetto a s3. dimenticavo, lo snapdragon è sicuramente migliore dell’exynos (fallato).

    • redefined

      credo che nessuno abbia scritto che s3 fa schifo o gli manchi qualche cosa…… ma è sicuramente, e senza nessun dubbio, inferiore al nexus 4 di LG/Google

  • dario

    tutto esaurito tutti i giorni in tutto il mondo per 100.000 unità al mese?!? A RIDICOLIIII

  • Alessandro

    Dai su non ci vuole mica tanto a capire che dietro questa apparente vendita limitata c’è l’intervento di Google. Voleva portare alla ribalta la serie nexus e quale modo migliore di farlo se non utilizzando la tecnica del ne metto nel mercato un numero limitato in modo da finirli subito e aumentare l’hype attorno ad esso? Se avessero voluto ne avrebbero fatti produrre di più, ma semplicemente a loro non interessa vendere hardware, tutto qui. Del resto poi se ne avessero messo una quantità maggiore nel mercato non avrebbero venduto granché data la poca fama di cui godono i nexus tra i non appassionati.

  • Lightwave

    Secondo me ci sono stati accordi commerciali per non produrne di più di un tot prestabilito. Se un device con quelle caratteristiche a quel prezzo fosse stato distribuito nel nostro Paese e fosse stato spinto da una campagna commerciale aggressiva, sia LG che Samsung che molti altri concorrenti con prodotti d’alta gamma, si sarebbero ritrovati con i propri prodotti invenduti, perché uno smartphone come Nexus 4 con quelle caratteristiche hardware lo avrebbero venduto al doppio del prezzo o quasi. Questo device NON poteva essere distribuito in modo capillare, almeno se prodotto da concorrenti diretti, cioè quasi tutti :) Almeno questa è la mia opinione…se andassi all’estero sinceramente un po’ ci penserei all’acquisto…

  • Gulp

    ‘Na bea cagada.

  • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

    Non pensavo di avere in mano un telefono con una tiratura così tanto limitata, ordini proprio gestiti malissimo caspita.

  • Riukil

    Ciao Ma possibile che non capite che il n4 è introvabile perché vogliono che sia introvabile? Se Google lo vedesse in grande quantità al prezzo di 350€ in tutto il mondo quanti cellulari Samsung Sony HTC ecc ecc rimarrebbero sugli scaffali? Forse,

    • lorenzo nappo

      hai copiato il mio commento :D

      • riukil

        Non l’ho letto il tuo commento, se no quotavo il tuo…cmq almeno qualcuno che guarda oltre il proprio naso c’è per fortuna… ;-)

  • Pingback: Nexus 4: circa 370.000 esemplari venduti, secondo le stime di XDA | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Nick

    Ma l’S3 è un giocattoli a confronto,inferiore persino al One S Jelly Bean

  • Walter

    Un quantitativo talmente risibile, che fa riflettere.

  • redefined

    Come al solito, sull’argomento nexus 4, qui si sparano molte caz….
    E’ attualmente il miglior smartphone sul mercato e, come se già non bastasse, con il supporto software direttamente da google. Se fosse stato presentato in Italia a 350/400 euro ne avrebbero venduti a bizzeffe ed LG sarebbe, proprio da voi, stata osannata. Peccato che la politica commerciale di google, in questo caso, non sia stata tra le migliori…. non solo qui da noi comunque…… Se avessero voluto le vendite potevano essere decuplicate….. e se non è accaduto, secondo me, è per scelta, con motivazioni sono facilmente capibili.

  • redefined

    Come al solito, sull’argomento nexus 4, qui si sparano molte caz….
    E’ attualmente il miglior smartphone sul mercato e, come se già non bastasse, con il supporto software direttamente da google. Se fosse stato presentato in Italia a 350/400 euro ne avrebbero venduti a bizzeffe ed LG sarebbe, proprio da voi, stata osannata. Peccato che la politica commerciale di google, in questo caso, non sia stata tra le migliori…. non solo qui da noi comunque…… Se avessero voluto le vendite potevano essere decuplicate….. e se non è accaduto, secondo me, è per scelta, con motivazioni sono facilmente capibili.

  • Pingback: Nexus 4: circa 370.000 esemplari venduti, secondo le stime di XDA | Nerd For LifeNerd For Life()

  • ganshang

    Ciao, ragazzi, vi dico un negozio meraviglioso. Tutti gli Smartphone, Tablet PC è la più perfetta che ho visto. dicono: vendono la migliore qualità e prezzo più basso. se qualcuno vende inferiore a loro, ci rimborserà. grazie alla mia esperienza la scorsa settimana, è proprio vero. molto credibile. quindi è meglio la nostra scelta qui: http://www.zz8.me/pi

  • Pingback: Devo comprare un netbook consigli e delucidazioni?()

  • Pingback: Nexus 4: circa 370.000 esemplari venduti, secondo le stime di XDA()

  • Pingback: LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali | Saperlo.eu()

  • Pingback: LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali – Androidiani()

  • Pingback: LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Pingback: LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali()