Nexus 4 e Nexus 10: ecco tantissimi test benchmark

5 Novembre 201270 commenti

Il celebre portale AnandTech ha eseguito innumerevoli test benchmark sui nuovi dispositivi Nexus in modo tale da poter avere un quadro generale delle performance e caratteristiche. Nexus 4 e Nexus 10 messi alla prova dai più importanti test che permettono anche un confronto, purtroppo solamente numerico, con i migliori rivali del mercato mobile. I test focalizzano l'attenzione sulla CPU, GPU, display, batteria e molti altri aspetti.

Iniziamo con i numerosi test benchmark che divideremo per settore e non per dispositivo e che inoltre potrebbero anche non necessitare una specifica spiegazione poichè abbastanza chiari nei risultati.

CPU

Il Nexus 10 riesce egregiamente a contrastare la concorrenza e dar del filo da torcere ai migliori iPhone 5 e Galaxy S III pur essendo un tablet.

Per quanto riguarda il Nexus 4 consiglio di non far caso ai dati di questi test poichè potrebbero non essere perfettamente compatibili con il potente quad-core Snapdragon S4 Pro dato che in alcuni test è risultato meno performante di smartphone che sappiamo essere chiaramente inferiori.

Ecco i test:

 

GPU

In questo caso la Mali-T604 del Nexus 10 e l’Adreno 320 del Nexus 4 riescono a piazzarsi nei primi gradini della classifica nella maggior parte dei test, salvo qualche piccola eccezione, ovviamente sempre dietro agli ottimi iPad ed iPhone 5 che regnano indiscussi.

Ecco i test:

 

Batteria

Nonostante le ottime speranze arrivateci dalle prime recensioni e dai primi test dei maggiori portali del web secondo i test benchmark i nuovi Nexus 4 e Nexus 10 sembrano soffrire molto al navigazione web sia in 3G e Wi-Fi (per il Nexus 4) e sia per l’ampia risoluzione del display per il Nexus 10.

Ecco i test:

 

Display

Si confermano ottimi i display del Nexus 4 e del Nexus 10 con un passo in più per lo smartphone che domina nella luminosità (nits) del bianco e del nero ed anche per il contrast ratio, si difende egregiamente il Nexus 10 con il suo display da 10 e che forse in questi test non ha ricevuto la giusta gloria.

Ecco i test:

 

Conclusioni

Sicuramente un ampio quadro di test benchmark relativi alle performance ed ai principali aspetti dei due nuovi dispositivi Nexus di Google. Certamente numeri e non dati di fatto, test non sempre impeccabili e non sempre ottimizzati per i nuovi device, adesso non manca che attenderli nei nostri negozi.

Presto conosceremo il prezzo del Nexus 4 che arriverà in Italia dal prossimo 13 Novembre; più tardi avremo novità sul Nexus 10. Voi acquisterete i nuovi Google Tab e Google Phone?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com