Nexus 4: supporto anche a SlimPort per condividere il display via cavo

1 novembre 20126 commenti
Una delle novità più interessanti introdotte con Android 4.2 Jelly Bean è stata il supporto a Miracast, per condividere ciò che vediamo nel display dello smartphone (mirroring) con un televisore che avrà questa tecnologia integrata o un ricevitore apposito. Ma se non vogliamo agire tramite un ricevitore o semplicemente la nostra connessione a internet non ci permette di avere un mirroring fluido e veloce allora abbiamo una buona notizia per noi: il Nexus 4 supporta ufficialmente Slimport.

Si tratta di una tecnologia basata sugli standard DisplayPort sviluppata da Analogix che ci permetterà di effettuare il mirroring con un apposito cavo con uscita HDMI che si collegherà alla porta micro-USB del nostro Nexus 4. Arriveranno anche altri adattatori con uscite DVI, VGA e DisplayPort, sempre al prezzo di circa 30$.

Attualmente alcuni cavi sono già in vendita su Amazon, potete trovare maggiori informazioni sul tutto sul sito ufficiale cliccando su questo link.

  • Zoid

    Giusto x informazione… Ma a parte la possibilità del DVI e VGA, che differenza c’è tra questo collegamento e l’uscita hdmi dell’S3/S2 ecc…? Il risultato non è lo stesso?

  • Guest

    La differenza sta rispetto ai cellulari tipo Sony, questo collegamento avviene attraverso la presa USB e non da un’apposita porta HDMI (credo sia più o meno la stessa tecnologia del S2/S3)

  • Pingback: Nexus 4: supporto anche a SlimPort per condividere il display via cavo | Notizie, guide e news quotidiane!

  • repsol777

    Ma scusate se bigG non voleba mettere il connettore microHDMI, non era meglio riproporre il coso cje hs il mio gnex con un accessorio originale da pochi euro (che ho già) converte da microUSB a hdmi… non era più facilr cos?.. la porta hdmi ce l’hanno tutte le tv quella cosa li no, giusto? Ciauz

    • repsol777

      mi autorispondo, ho visto il video, in poche parole è un coso tipo quello che ho io sul gnex ma l’hanno solo chiamsto diverso…

  • fabicio92

    Con l’aggionamento al 4.2 e quindi alla funzione miracast, riusciremo a fare la stessa cosa anche col Nexus7?