Nexus 5 (LG D820): ecco le immagini trapelate

12 settembre 2013147 commenti
LG ha ieri inviato della documentazione aggiuntiva all'FCC per l'edizione Verizon dell'LG G2, nome in codice LG-VS980. Qualcuno, in LG o all'FCC deve aver confuso i documenti, e alla richiesta per il G2 Verizon troviamo allegate delle immagini, anche dei componenti interni , di un dispositivo che riporta la dicitura D820, quello che dovrebbe essere il prossimo Nexus.

La forma del dispositivo che vedrete nelle immagini di seguito, sembra proprio essere identica a quella del Nexus ripreso nel video di presentazione di Android KitKat. Il dispositivo ha il jack audio da 3.5mm nella parte superiore e nella parte inferiore la porta micro-USB, quindi escludiamo si tratti di una variante del G2, dato che entrambe le porte, per questo dispositivo, si trovano nella parte inferiore. Un altro dettaglio che subito si nota è la fotocamera: esattamente nella stessa posizione e con dimensioni molto simili a quelle del Nexus visto nel video. Ovviamente manca l’enorme logo Nexus poiché questo non è il modello finale ma un prototipo.

 

1-a0ff1d098c

parte frontale. Nessun tasto soft touch, fotocamera frontale, speaker

2-b1558e2832

retro con l’inconfondibile fotocamera
la tacca ,evidentemente, non sarà presente nella versione finale del prodotto

3-ee62b887f9

lato sinistro con bilanciere del volume

4-02aa16aeea

lato destro con tasto power

5-d0f9432534

lato superiore con jack audio da 3.5mm

6-3be8533d02

lato inferiore con porta micro-usb

 

Passiamo ora alle parti interne del dispositivo e, la prima cosa che notiamo, in questo prototipo, è la batteria da 2300mAh. Verosimilmente, il modello finale avrà batteria non amovibile, considerando che un cavetto passa proprio sopra di essa.

Evidente anche l’enorme modulo della fotocamera, con lenti di piccole dimensioni circondate da un anellino metallico.
Purtroppo non siamo in grado di determinare i reali cambiamenti nella componentistica, in quanto i numeri di serie risultano illeggibili.

3-2c913b43d6

back cover rimossa e cavo passante sopra la batteria

5-73509a907d

rimozione delle coperture in plastica che proteggono i componenti elettronici

20-d7b7a2e3ea

batteria. Il connettore non è evidentemente quello di una batteria amovibile

 

400€
LG Nexus 5
SU
A SOLI
  • Gilles Gibreel

    Quando deciderò di cambiare il mio S2 NON comprerò telefonini con batteria fissa. Il tasto fisico non è altrettanto fondamentale, ma è molto gradito… E una scheda miniSD è fortemente raccomandata. L’unico candidato, quindi, al momento, è l’S4, nonostante tutto il crapware che ha dentro e l’assenza di radio FM…Magari penserei all’S4 mini che la radio ce l’ha. Altre idee?
    Vi rendete conto che l’industria dei tel. sta TOGLIENDO cose banali e scontate, come batteria sostituibile, slot per SD e radio FM (che il mio vecchio Nokia 5310 aveva, insieme a dei pratici tasti fisici). Il bello è che milioni di persone sono disposte entusiaticamente a comprare telefonini da 700 e più euro senza queste cosine da quattro soldi e con una batteria che dura 5-6 ore, se usi il tel invece di tenerlo in stand-by. Non è una presa per i fondelli?

    • Damiano

      L’ s4 è un gran smartphone… credo che nonostante i 32754635 che sono usciti dopo di lui sarebbe l’unico che prenderei… comunque per la radio una soluzione c’è… ci sono molte app che fungono da radio l’unico problema è che necessitano dell’uso di un piano dati o di wifi…

      • Gilles Gibreel

        Preferirei non consumare dati. Ci sono Nokia da 30 euro con radio FM e I-phone da 1000 senza. Io vorrei sentire la radio senza consumare dati (e in molti posti i dati non arrivano e la radio FM sì)

        • mhà

          Dai commenti che hai scritto non mi sembri una mente che funziona bene.. credo invece che sia tu a voler essere preso per i fondelli.. te la prendi con Apple e con il fatto che ad alcuni smartphone manchi la radio.. ma tu sai che, soprattutto Apple, ma anche le ditte che piu ti fanno comodo, studiano il comportamento degli utenti che utilizzano ipropri dispositivi e vanno proprio alla ricerca di ció che piu li soddisfa.. evidentemente la radio soddisfa pochi utenti consumatori e non viene utilizzata su smartphone da 700 o 1000 euro cosí come la batteria removibile. La micro SD invece se la prendi scadente su uno smartphone da 700 1000 euro saranno solo rogne e le famigerate ditte che ci fanno spendere i nostri soldi vogliono evitare questo..
          Inoltre in una tale vastità di dispositivi ci sarà sicuramente quello che risponde meglio alle tue esigenza quindi prendi quello invece di criticare chi compra un cellulare da 700 1000 euro senza la radio che tra l’altro non avrebbe mai utilizzato.

          • Gilles Gibreel

            Bravo, tu continua a comprare a caro prezzo quello che vuoi, non ti ostacolerò. Tanto paga papà, per il figlio scemo. Ma non dire “mente” coi tuoi 3 neuroni, non ci arrivi

          • Mehdi Morchid

            mi sa che non c’arrivi proprio a capire cos’è il mondo Nexus, dov’è collocato sul mercato e cosa spinge la gente a comprare proprio quello..quando lo capirai ti vergognerai delle fregnacce che hai scritto..un aiutino? fai un raffronto fra S3 e S4 e htc1 e XperiaZ e G1/2

          • moffolo

            Un Nexus, anche se preso in Italia, costa comunque MENO di un S4, HTC One o altro top di gamma. Se nessuno smartphone ti va bene, prendi un nokia da 30 euro, che ha la radio FM che utilizzano tutti.

        • teyoenterprise

          Se la radio fm non c’è in alcuni ultimi smartphone c’è un motivo: LTE

          • Accio84

            il mio ha sia radio che lte, possessore di note 1 e lumia 820. Nokia sta ritornando nessun paragone con i due rivali. Windows phone è una scheggia, completo e stabile.

          • Accio84

            Dimenticavo nokia lumia 820 pagato 269 euro, paragonabile ad altri telefoni di costo molto ma molto più alto.

          • moffolo

            Ho N4 per uso privato e Lumia 925 per lavoro. Nokia funziona bene, non c’è che dire, ma dire che è completo non è assolutamente corretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ci sono limiti su Windows Phone che su android non ci sono.
            Certo, funziona bene ed è veloce, e per molte persone è più che sufficente. Ed è stabile, certo. Anche il mio Nokia 3210 era stabilissimo (e la batteria mi durava una vita). Ma, ripeto nuovamente, è tutto fuorchè completo!

          • liscazza

            Non credo si può paragonare un nokia 820 ad un telefono di fascia alta se non per il prezzo!! probabilmente è uno dei fermacarte più costoso che abbia mai avuto tra le mani. lontano mille anni luce dai sistemi andoroid anche di media fascia!!

          • Gabriele Amodio

            La Tavanata Eterna!!

        • moffolo

          Ti sei dato la risposta da solo. Nokia da 30 euro per ascoltare la radio, e poi puoi prendere tutti i telefoni senza radio FM che vuoi.

    • Gian7

      OK io la penso così: sinceramente in un telefono all’avanguardia come il nexus lo slot microSD non è necessario, esistono servizi come Dropbox per salvare dati che hanno anche altri vantaggi. Per la batteria estraibile e i tasti fisici, ho un nexus 4, non ne ho mai sentito la mancanza. Poi non mi puoi dire che in un telefono come S4 senti la mancanza della radio che oltre ad essere poco usata nei telefoni di ultima generazione è soppiantata da altri servizi online

      • Gilles Gibreel

        Io la voglio usare (o anche no) e non lasciare ad altri la decisione che non ne ho bisogno. Vedi risposta sopra

      • FedeC6603Z

        Io quando sono in macchina ascolto la radio con l’auricolare perchè la radio della macchina (vecchia) non funziona.
        perchè dovrei utilizzare una web radio utilizzando anche i dati 3g al posto del modulo FM, che consuma nettamente meno???

        • Tim

          Ehehhehehehehehhe…. O mio dio… Chissà che t beccano….

    • Gian7

      OK io la penso così: sinceramente in un telefono all’avanguardia come il nexus lo slot microSD non è necessario, esistono servizi come Dropbox per salvare dati che hanno anche altri vantaggi. Per la batteria estraibile e i tasti fisici, ho un nexus 4, non ne ho mai sentito la mancanza. Poi non mi puoi dire che in un telefono come S4 senti la mancanza della radio che oltre ad essere poco usata nei telefoni di ultima generazione è soppiantata da altri servizi online

    • Daavide Magni

      Non prendere questo telefono! Le scelte la google non le fa a caso. Batteria removibile? Occhei, avranno tolto la possibilità per un motivo, non sarà un capriccio. Slot micro sd? L’hanno tolto per problemi sulla stabilità che si possono creare. Vuoi queste cose? Non compri un nexus!

      • Gilles Gibreel

        Tu credi ancora alle favole. La batteria non rimovibile e l’assenza di slot per SD servono a mungerti più soldi, come ha fatto Apple coi suoi seguaci osannanti, Lo smartphone è un utensile e non una santa reliquia. Ragionate come i tifosi delle squadre di calcio o i testimoni di Geova. E giustamente, finché avrete soldi da spendere, vi spremono

        • Jennyz

          Ma infatti tu compra pure Samsung, che li fa pagare poco i cellulari!!;) I Nexus costano troppo…..-.- Ahò ma aggiornati un po va…;)

        • Nicola

          guarda che l’assenza di micro sd facilita non poco la gestione della memoria del telefono, unificando tutto in un’unica partizione per dati, applicazioni ecc.. così lo smartphone deve gestire meno partizioni, è più veloce e reattivo e consuma meno batteria. mi sembra una mossa utile. poi ovviamente la gente sarà spinta a comprare il modello con più memoria per paura che non gli basti, ma con google costano tutti molto poco, il discorso mi sembra più da apple che per qualche GB in più vuole 100 soldoni in più

          • xpy

            Eccome la memoria non basta , a parte gli apple , è difficile trovare in negozio le varianti con più memoria , quindi le sd fono fondamentali , ho riempito 16 giga di cui effettivi 12 di memoria interna e 16 di memoria esterna ,

          • Nicola

            quelle sono esigenze, per quanto mi riguarda non è poi così difficile trovare le versioni con 32GB dei telefoni… poi esiste internet, si trova praticamente tutto a prezzi vantaggiosi

          • giacomofurlan

            Scusa, come sei riuscito a riempire 12GB di dati? Ci stanno più di 1000 MP3 a 320 kb/s, non mi dirai che ascolti più di 1000 canzoni al giorno? (se ascolti formati lossless con dispositivi del genere…). Ci carichi episodi di telefilm? Ne guarderai 2 al giorno, sono circa 1.2 GB o meno, se correttamente encodati. Fai molte foto? Non cancelli quelle degli anni passati mettendole su Picasa, per avercele comunque a disposizione?

          • KS

            Giacomo, io non ascolto 2000 canzoni al giorno, ma se domani mattina mi sveglio e voglio un brano x della mia libreria metre sono in qualunque posto del mondo senza far disintegrare la batteria dal 3g, con 64gb di memoria interna sono tranquillo di poterla ascoltare sempre a 320kbps

          • giacomofurlan

            Ho 1539 brani nella mia raccolta di Google Play! Music, non li ascolto tutti sempre. In vacanza mi è capitato di voler ascoltare qualcosa che non era sul dispositivo, semplicemente in un caffé mi sono attaccato 5 minuti al WiFi e mi son scaricato l’album. Ovunque tu sia, avrai sempre a disposizione un hotspot gratuito.

          • xpy

            Asphalt 8, nfs most wanted , modern combat 4 , fifa 12 , continuo?

          • giacomofurlan

            Ah beh, se usi lo smartphone per giocare, ti do perfettamente ragione. Ma a quel punto neanche 32 GB non bastano. Usare lo smartphone per giocare? Non riesce a durarti fino a fine giornata, se devi telefonare?

            Sinceramente ho installato un paio di giochi, niente di che. Dovessi giocare ho il fisso a casa ed il portatile in giro.

          • loch nex

            allora abbassa il tiro dei commenti, la SD è utile A TE (e non discuto le tue scelte), ma non è “fondamentale”! Con 16giga puoi fare tutto quello che uno smartphone performante è in grado di fare! Se poi vuoi trasformare un telefono in un tablet o in un pc, ripeto rispetto le tue scelte, ma non è indispensabile per poterselo godere appieno!
            Una batteria capace è fondamentale, il wi-fi è fondamentale! Una microsd o la radioFM possono essere gradite… ma anche no!

          • giacomofurlan

            Ad un computer che ci siano 1, 10 o 100 partizioni non glie ne frega nulla. Specialmente con Linux che tratta i link simbolici come fosse acqua. Il problema, come più volte ribadito, è la sicurezza dei dati: finché saranno formattate fat32 (e lo saranno in eterno, visto il bacino d’utenti windows), non potranno gestire i permessi in modo corretto. Avendo una memoria interna invece si possono usare FS (come la serie ext) in grado di negare l’accesso non autorizzato ad utenti estranei (quindi limitando l’accesso al solo proprietario dei file).

            In definitiva una scheda SD è una grave falla di sicurezza, laddove i programmi salvano dati sensibili in /sdcard, e di privacy (foto, messaggi etc).

            Le persone non si accontentano di 16GB su uno smartphone? Caspita, anche io converto i CD in FLAC e non in MP3 320 kbps, ma sul cellulare non posso notare la differenza, quindi carico gli ultimi che pesano meno di 1/3!

        • Enriquezdelaplaya

          Gente come te é peggio di un cagotto di mezza estate… che cavolo di paragonare é quello tra tifosi e testimoni di Geova? Sei solo un presuntuoso ignorante. La prossima volta formatta la cache del tuo sistema intellettuale, ammesso che tu ne abbia uno, riavviati e dopo qualche minuto pensa… so che per i ‘dotti’ come te sembra impossibile peccare di lingua, ma fidati: tienila tra i denti e stringi forte prima di spostare aria sporca!

        • Enriquezdelaplaya

          Gente come te é peggio di un cagotto di mezza estate… che cavolo di paragonare é quello tra tifosi e testimoni di Geova? Sei solo un presuntuoso ignorante. La prossima volta formatta la cache del tuo sistema intellettuale, ammesso che tu ne abbia uno, riavviati e dopo qualche minuto pensa… so che per i ‘dotti’ come te sembra impossibile peccare di lingua, ma fidati: tienila tra i denti e stringi forte prima di spostare aria sporca!

        • Mehdi Morchid

          nonostante l’ampia scelta odierna ti metti a criticare qui.. se a te non garba il nexus non lo comprare e visto che sei così furbo manda il cv a google, magari un luminare come te gli serve per imparare a sviluppare device

          • Gilles Gibreel

            e tu comprati quello che vuoi, mica ti ho detto di non farlo? Si chiamano “opinioni”. La mia come vedi ha avuto un’ottantina di “up”, tu dì la tua e basta, invece di fare ironie stupide

          • Mehdi Morchid

            bravo! aggiungi pure i tuoi penosi “up” al tuo cv per sbaragliare la concorrenza :-D

          • Gilles Gibreel

            Da un semplice commento che esprimeva alcune mie personali opinioni, condivisibili o meno, si è scatenata una rissa da bar malfamato. Ho ricevuto offese a cui ho ribattuto, ma sostanzialmente era meglio tacere. Ringrazio coloro che hanno voluto discutere pacificamente. A causa di alcuni fanboy scemi e di scemi semplici non posterò mai più alcunché. Alcuni hanno bisogno di cure psichiatriche, altri sono inguaribili teste di cazzo. Internet ha dato voce a molti imbecilli che sarebbero rimasti nel nulla dove vivono

        • Neri Nucci

          La batteria non rimovibili è stata adottata principalmente per un problema noto ad android: la calibrazione delle batterie, rimovendo e reinserendo la batteria (capitato personalmente) android non sa piu a che punto è la % e ne segna una errata. Capitato che padsasse da 40% a 17% solamente rimovendola. Google ha sviluppato android, saprá cos’è meglio per i propri device no?
          Ma siccome ognuno deve dire la sua senza saperne nulla continuiamo a sparare in aria.

          • RealRazor

            Mai vista una cosa del genere ho sempre tolto e messo la batteria senza mai vedere il fenomeno che descrivi te… Cmq La batteria non removibile ha soprattutto uno scopo estetico di progettazzione… con la batteria devi fare la cover apribile, con la batteria fissa puoi fare anche un monoscocca hai più margine su design e materiali..

            Resta il fatto che i Nexus sono eccellenti terminale ma non è che siano shangri-la!

            Di pro hanno niente menate installate di contro hanno un sistema un po troppo clean quindi chi non è avvezzo può trovarsi in difficoltà…

            La cosa bella che Osannate Google ed i Nexus quando Google ci considera Feccia e non si degna di aprire uno store in italia cosi il nexus o lo paghi uno sbotto ed in ritatdo di mesi (Vedi N4) o lo devi comprare all’estero con dogana spedizione e una garanzia Europea che spera che non hai problemi. Quindi lo paghi di più!

            Ed il bello è che voi gli date anche ragione… adoro il nexus ho consigliato il gnex al mio cugino l’anno scorso x uno smartphone sui 300€ ma non ne comprerò fino a che BigG si degnerà di fare uno store in italia x dispositivi!

            Voi continuate a dargli ragione fate i salti mortali per prenderlo all’estero a più prezzo… e saremo sempre serie B.

          • Francesco

            A meno di non comprarlo americano dogane in UE non ce ne sono.
            Ad aprile tutto compreso (tel + sped in Italia) lo pagai 330 euro

          • RealRazor

            Ne cmq spedizione e garanzia Europa se ti si guasta qui non te lo riparano in garanzia e questo rafforza la mi teoria mettiamo gli storie in Francia Inghilterra ecc… Tanto gli italiani sono fessi e se lo comprano ugualmente….

          • Alberto Paolo Vergani

            Mi spiace annoiare con la mia esperienza personale..
            Ho N4 preso in Germania. 370€ comprato a Gennaio quando l’S3 era il top di gamma a oltre 500€.
            Non sto manco a paragonare i 2 device, visto che il modello successivo,l’S4 scatta e lagga a causa della touchwiz fatta da Samsung, mentre il mio N4 non conosce manco il significato della parola LAG.
            Non vorrei passare da FanBoy, ma ho avuto Nexus S (che ho cambiato solo perchè IO l’ho rotto) e ora N4. Dalla mia esperienza con telefoni Nexus posso solo esserne soddisfatto a pieno e quando confronto il mio N4 con gli altri Top (apple compresa) il commento di chi mi sta davanti è sempre “Ma che telefono è il tuo??? scusa quanto l’hai pagato???” …
            Per quel che riguarda batteria removibile non capisco dove sia il problema … se proprio ti va di cambiarla guardati un video di Teardown, smontalo e cambiatela! Con i 2100mAh che ha N4, ti consente di arrivare a fine giornata tranquillamente a prescindere da quanto traffico dati o telefonico usi.
            Per lo storage interno 16GB ti consentono di archiviare parecchia roba, poi esistono tantissimi applicativi di Cloud Storage. Io ho qualcosa come 150GB di cloud suddiviso in varie applicazioni sempre disponibili. Se vuoi archiviare tutti i tuoi dati (Film/foto delle vacanze/discografie) o lo fai sul cloud (nessun telefono ti consente più di 64GB di storage) o ti compri un hardisk!
            Una volta c’erano i floppy, poi i CD, poi i DVD e ora ce il cloud storage.
            Per quel che riguarda l’importazione, ho un amico con N4 importato che ha avuto un problema. Beh è andato da MediaWorld e LG Italia glielo ha riparato gratis!
            Manda un Samsung in assistenza e poi mi racconti la tua esperienza.

            Per quel che riguarda questo N5 ipotetico, rispetto a N4, spero solo migliorino il comparto fotografico, perchè è l’unico aspetto dell’ N4 che non è al livello degli altri Top (S4/One/iPhone5).

          • RealRazor

            Intendiamo ci nessuno discute la qualità ed il rapporto qualità-prezzo del nexus. Sulla tua testimonianza diretta di assistenza niente da dire sempre che non sia stato fortunato… Ma da quello che so c(orreggimi se sbaglio) i pkaystore non possono o non vogliono é irrilevante vendere e spedire all’estero quindi mi dovrei affidare ad uno sconosciuto store straniero per comprare con spese di spedizione e tutti i rischi del caso una cosa che dovrebbe essere venduta qui sul territorio come lo é per altri paesi… Voi fatevi prendere per il c…o io non ci sto. Fino a che non me li vende qui sul territorio italiano alle stesse condizioni degli altri paesi boicottò i nexus ed é grazie a quelli come voi che se li fanno spedire che non si oppongono che continua questa situazione… Non é un discorso di qualità ma etico via ci prendono tutti per il c..lo vendebdoci lo stesso prezzo che vendono in dollari in euro… E che siamo gli scemi del villaggio?

          • Erald

            Premesso che sono d’accordo che qui costa tutto di più e si sà, il fatto che il prezzo in USD si converte in euro, è parzialmente giustificato dal fatto che il prezzo americano non è compreso delle tasse (l’IVA cambia da stato americano ad altro) quindi anche volendo non possono mettere il prezzo definitivo. Se il Nexus 8GB costava 300$ e se l’IVA è 20% come da noi ma non credo, sara sicuramente più bassa,figurati… = 360$ (un pò meno di 300€) Aggiungi anche qualche altro costo tipo trasporto, dogane, ecc…siamo quasi lì, ci può anche stare quella conversione 1=1 sui prezzi.
            I Nexus sono gli unici veri telefoni top di gamma con prezzi onesti, costano la metà dei loro concorrenti da 700€

          • Massimo L.

            Premetto che sono PRO Nexus, il Nexus 4 per me é un apparecchio fantastico, ma non bisogna negarne le “limitazioni”: tutto vero quello che dici tu, ma io concordo più con quanto detto da Gilles, e ti spiego perché.
            Riguardo la radio, può essere una mancanza stupida, dirai tu, esistono le web radio oggi, che ti permettono di ascoltare canali radio da tutto il Mondo… é vero, ma la connessione?? Se tu non la paghi, oppure hai un pacchetto dati sul tuo piano telefonico da 10Gb al mese, allora non é un problema… e soprattutto, se a te la linea prende SEMPRE in 3G almeno, dovunque..
            Secondo problema, simile al primo: la memoria da 16Gb a qualcuno può andar bene, ad altri sta molto stretta, esistono i vari cloud, é vero… ma la connessione?? Il cloud non é un problema con connessione ADSL flat da PC, ma da cellulare lo é, per il momento..
            Terzo ed ultimo, la batteria fissa: il problema non é tanto sostituirla quando é danneggiata, é una sciocchezza… il problema sorge per quelli (tanti) che hanno una seconda batteria a disposizione, la caricano con un caricabatterie a parte, e quando si scarica la prima batteria, aprono il coperchio, levano la batteria scarica, la mettono subito in carica, prendono la batteria carica, aprono il coperchio, e hanno in 2 minuti il telefono carico pronto all’utilizzo… questo coi Nexus ed iPhone non si può fare…
            Servono o non servono queste “funzioni”? Dipende dai soggetti, io preferisco scegliere se utilizzarle o meno, piuttosto che non averle affatto.
            Comunque, ripeto, per me i Nexus sono OTTIMI cellulari, a parte questi punti.

          • Gab Gab

            Non è la prima volta che sui forum si da la colpa a Google per non aver commercializzato il nexus 4 in Italia. Se ci si ferma a riflettere un po’ si capisce che è un discorso assurdo e che non è così. Google, come ogni azienda multinazionale, vuole fare profitti. Per questo motivo, se dipendesse solo da lei, aprirebbe store in tutto il mondo in ogni stato, anche in Africa tra le tribù se questo le comportasse delle vendite con profitto. Non avrebbe senso ostacolarsi da sola. Google inoltre non guadagna di più se noi in Italia lo paghiamo di più rispetto al Google store, in quanto lei vende i prodotti a quel prezzo che vedi sullo store. Il resto dei soldi di rincaro vanno ai privati che lo rivendono o alla LG che ci specula, ma non a Google.
            Quindi il problema di fondo non è che Google ci considera di serie B, ma è colpa dell’Italia stessa. Evidentemente Google ha valutato che aprire un negozio in Italia comporta più spese in tasse che profitti. Ricordiamo che l’Italia è il paese con più tasse AL MONDO, e non tutte le multinazionali aprono negozi qui se non sono sicure di avere un riscontro molto positivo (Google è solo una delle tante che ha deciso così).
            Per questi motivi ha fatto benissimo a non aprirlo, almeno finché in Italia non si cambierà mentalità e non si aprirà rispetto al mondo, in quanto adesso molto chiusa.

            Per esperienza personale, sono stato negli USA e lì ho comprato varie cose su Amazon spedite da tutto il mondo, anche dalla Cina. Non ho mai pagato dazi né tasse doganali (solo spese di spedizione ed il prezzo del prodotto). Dall’Italia invece in tutte le cose che ho comprato ho pagato sempre 25 euro di tasse in più (anche per i vestiti personali che avevo usato quando ero all’estero e che mi ero spedito in Italia a casa, in teoria esente da tasse perché vestiario personale e non comprato all’estero).
            C’è da dire inoltre che l’Italia è un paese molto molto arretrato, c’è poca tecnologia perché gli italiani la snobbano, di conseguenza c’è meno concorrenza ed il prezzo, delle poche cose che ci sono, aumenta. L’Italia è un paese per lo più agricolo e non industriale e tecnologico.

            Questi sono i veri motivi per cui Google giustamente non ha aperto lo store in Italia. Non puntate il dito accusando subito senza prima aver visto le cose nell’insieme. Informatevi.

          • S_m_b

            Si’ vabbe’, questa e’ ‘na scusa, sono pro-nexus ma ste minchiate non me le bevo comunque :-) :-)

          • Liscazza

            Questa della batteria è bella!!! il valore residuo della carica viene misurato dall’amperaggio espresso in mA , il valore massimo rappresenta la capacità della batteria. lo stat della batteria è variabile solo perchè il valore massimo varia nel tempo, quindi è impossibile avere a priori questo valore, questo in rapporto al valore massimo per cui è stata progettata la batteria è indicatore dello stato di salute della stessa!!! ciao
            P.s. Prima di scrivere corbellerie sarebbe opportuno documentarsi.

          • marco_k

            La batteria non removibile è una clausola imposta da chi deve sapere… tutto O.o

          • giorgiorgio

            io ho comprato due batterie supplementari per il mio nexus S e non ho mai avuto problemi di interpretazione della percentuale. Adottare una batteria non rimovibile è solo una furbata commerciale, anzi un’idiozia considerando quanto è bassa l’autonomia di ogni batteria!
            In Asia la batteria rimovibile la PRETENDONO, accompagnata da una batteria supplementare nella confezione (sono stato 6 mesi a Pechino e ogni tipo di smartphone veniva venduto con la seconda batteria) e guarda caso è la scelta che ha fatto SOLO PER l’ASIA la Lg col suo LG G2. Pensateci…

        • Jack Folla

          Eh sti ricazzi?…

          • Gilles Gibreel

            L’idiota che non ha nulla da dire spara una cazzataa caso. Vai a giocare,che leggere. è faticoso per il tuo neurone

        • S_m_b

          Oddio stai sparando un po’ di minch… eh? Cosa c’entra ora il fatto che il nexus non ha batteria removibile e slot sd col “mungerti i soldi”? 1) meno roba asportabile = minor costo di fabbricazione 2) parliamo di NEXUS l linea meno costosa nella storia degli smartphone, a prezzi praticamente se la batte con i cinesi!!
          Infine, io non compro una batteria di ricambio dai tempi del nokia 6630: non e’ che le batterie muoiono come mosche, se fatte bene e trattate bene.

        • cristian

          Ho acquistato nexus 4 e ne è valsa la pena ,stabile e funzionale.Riceveaggiornamenti prima di tutti

      • il pignolo

        Concordo con te, ma allora fai telefoni con ALMENO 64 gb!
        :-)

    • Daavide Magni

      Non prendere questo telefono! Le scelte la google non le fa a caso. Batteria removibile? Occhei, avranno tolto la possibilità per un motivo, non sarà un capriccio. Slot micro sd? L’hanno tolto per problemi sulla stabilità che si possono creare. Vuoi queste cose? Non compri un nexus!

    • cerre

      Il nexus (per la maggior parte della gente che lo ppssiede) puó essere facilmente catalogato in tutt’altro modo rispetto a s3 s4 note ecc… (Nel senso che viene visto come un cellulare diverso quasi per sviluppatori, chi ne possiede uno confermerebbe) Quindi viene da se che (la maggior parte) dei suoi possessori non richiedono tutte le caratteristiche di cui dispongono gli altri device chiamiamoli “più commerciali”.

      • Mehdi Morchid

        giustissimo, da felice possessore del mitico N4 confermo!

    • ascis

      mai pensato che la batteria non removibile possa vere dei vantaggi e cha magari questi superano gli svantaggi? stesso discorso per lo slot microsd..?
      cmq alla faccia del comparto fotocamera migliorato con lenti all’altezza.. sono sempre le stesse lenti ridicole… non che mi freghi.. tanto le foto con il mio nexus 5 sono l’ultima cosa che farò.. però i rumours se li potevano risparmiare

      • Gilles Gibreel

        Se uno ha una batteria rimovibile può anche decidere di non rimuoverla. E se uno ha uno slot SD può anche decidere di non usarlo. Apetto pareri contrari da gente competente (minimo: laurea in ingegneria elettronica). Non vedo grosse riduzioni di peso e dimensioni, nei tel. senza le due cose. Come si dice, “fessi e contenti”

        • Jennyz

          Non tutti hanno le tue necessità.;)

        • ascis

          batteria non removibile?
          1 realizzazione device più sottili (fulcro del momento),
          2 costi di GRAN lunga inferiori in quanto:
          a)nessuna necessità di rendere la batteria rigida, dotata di contattiera, e “bella”
          b) nessuna necessità di creare un spazio contenitivo dotato di apposta contattiera e atto alla rimozione della batteria, nonché la creazione di scocche interne a loro volta rifinite atte a escludere il resto della componentistica dall’occhio-manomissione del consumatore finale qualora rimuovesse la cover
          c) nessuna necessita di creare una cover posteriore atta alla rimozione: il che include sistema di aggancio e rifinitura della parte non visibile

          nessuno slot micro sd?
          in primis per una questione di marketing, nel migliore dei casi un device con 16GB in + di memoria interna ci costa 50€ in più.. quando a noi una microsd da 32 ci costa 25€ (pensate a loro… )
          della serie: vuoi + memoria? la paghi quanto dico io.
          ma al di là di questo brutta ragione ci sono le stesse citate prima: uno slot in meno= spazio in + = ridistribuzione dei componenti = device + sottile e chiaramente uno slot in meno significa un componente non pagato e ne progettato all’interno del dispositivo, e i costi di realizzo, come sopra scendono

          (ma si sa, a google non interessa darci un device dal rapporto qualità-prezzo invincibile)

          sicuramente ci avevi già pensato… non sei superficiale

          • Gilles Gibreel

            Finalmente una disamina tecnica. Io ho detto una mia opinione valida per me, mica ho costretto nessuno a pensarla come me? Vedo però che su questi forum aperti ci sono molti “fanboy”, cioè o ragazzetti scemi che tifano telefonini come tifano calcio, o semplici minus habentes che “trollano”

        • perlixd

          Però la fai lunga e invogli a risponderti a tono. Se uno non vuole un telefono con batteria fissa….. Può scegliere, appunto come dici te. Il nexus é un prodotto con caratteristiche da intenditore, quindi si……..non fa per te.

        • leodis

          Ti quoto in pieno, ecco perché anch’io, quando dovrò rinunciare al mio glorioso SII, difficilmente premetto un Nexus. Ho 500gb interni e 3gb sulla SD da 32 gb, liberi. Magari cercherò un device con un processore uguale a quello di un Nexus per poter avere una cyano la migliore possibile, ma nulla più. A chi piace moddare batteriaremovibile e slot sd sono indispensabili.

      • xpy

        Ti sei reso conto della scemenza che hai detto , riassumo in poche parole , non avere qualcosa che migliora uno smarphone lo rende migliore , è un paradosso ,

        • ascis

          tu si che te ne intendi ;)

    • maximonet

      Io personalmente non noto per nulla la mancanza della batteria estraibile e la memoria aggiuntiva. Ho un terminalo blocco unico con 32gb e una batteria che mi dura tranquillamente 2 giorni con uso intenso.
      I gusti sono gusti, semplicemente, ed è giusto poter scegliere….
      A te piace avere la batteria estraibile e la memoria aggiuntiva? Bè c’è anche ci non le vuole o non ne ha necessita e apprezza un design a corpo unico.
      Non vedo cosa vuol significare il tuo discorso sulla “presa per i fondelli”…

    • Giuseppe

      Hai ragione quasi su tutto,
      Ma se per qualche centinaio si euro in meno, e un telefono “equivalente”, ne farei volentieri a meno.

    • Kazeshini

      Sinceramente non trovo queste cose fondamentali, che la batteria sia removibile non mi cambia niente, per la scheda sd mi basta che il telefono abbia 32 gb, la radio mi capita di rado usarla, ma ho scaricato un’app apposita, che dire sono opinioni personali certo, viste le tue esigenze il nexus non é di certo il telefono per te, il mercato tanto offre modelli per tutti quindi…

    • zidagar

      C’è da dire che anche io ero scettico nell’assenza di tasti HW sul frontale… ora se prendo in mano un S4 mi pare nel paleolitico, decisamente scomodo. Mah, forse è solo abbitudine, boh.

      Comunque, ancora che fate storie per lo slot microSD? Google è online, lavora online e offre servizi online… ovvio che vuole che la gente salvi i dati su drive, picasa ecc. Forse in Italia ha poco senso, ma dove c’è banda risulta molto comodo secondo me. Ovvio, anche io sento un po’ la mancanza di spazio sul mio N4 ma posso capirne i motivi…

      Il lato batteria è interessante perché è vero che non è removibile, ma non crea nessun problema (se non quello di non poterla cambiare al volo con una di scorta). Il vantaggio principale è che lo smartphone risulta più solido e semplice da ingegnerizzare/costruire.

      Ultima cosa: questi sono SMARTPHONE e non semplici telefoni cellulari, quindi è “inutile” (in parte) compararli a vecchi cellulari che non avevano nulla a che vedere con questi piccoli computer, suvvia ;)

    • zidagar

      C’è da dire che anche io ero scettico nell’assenza di tasti HW sul frontale… ora se prendo in mano un S4 mi pare nel paleolitico, decisamente scomodo. Mah, forse è solo abbitudine, boh.

      Comunque, ancora che fate storie per lo slot microSD? Google è online, lavora online e offre servizi online… ovvio che vuole che la gente salvi i dati su drive, picasa ecc. Forse in Italia ha poco senso, ma dove c’è banda risulta molto comodo secondo me. Ovvio, anche io sento un po’ la mancanza di spazio sul mio N4 ma posso capirne i motivi…

      Il lato batteria è interessante perché è vero che non è removibile, ma non crea nessun problema (se non quello di non poterla cambiare al volo con una di scorta). Il vantaggio principale è che lo smartphone risulta più solido e semplice da ingegnerizzare/costruire.

      Ultima cosa: questi sono SMARTPHONE e non semplici telefoni cellulari, quindi è “inutile” (in parte) compararli a vecchi cellulari che non avevano nulla a che vedere con questi piccoli computer, suvvia ;)

    • Rik

      Guarda.. Io ho l s4..mai dato problemi..La batteria non l ho mai tolta.. Mai avuto l esigenza..ho una micro sd da 16 gb occupata da 1 gb di musica..nel mio caso batteria e sd non servono molto..

    • Aleks

      mmmm… Nexus 4: 250 euro 16 gb…Samsung S4: 500 euro 16gb..si: comprati l’S4!!!
      ma dai..siamo onesti..Nexus aggiornamenti immediati, sistema più leggero e performante..250 euro non valgono la batteria removibile , scheda sd e radio FM (mai ascoltata..)…sinceramente la batteria l’ho aperta solo il primo giorno (S3 regalato al compleanno) per mettere la scheda sd e la sim…mai più riaperta.. la scheda sd si può ovviare con il cloud (più sicuro perchè già una volta mi si è bruciata la scheda sd e addio dati..)

      io aspetterò un nexus 64 bit…

    • Jack Folla

      sti kazzi?..

    • secia

      Compra l’LG Optimus G Pro: ha le stesse caratterstiche hardware dell’S4, ma ha anche la radio FM ed in piú uno schermo LCD IPS+ Full HD da 5,5” con colori decisamente piú fedeli di quelli dell’S4. Per non parlare della batteria che nell’Optimus G Pro è molto piú grande di quella dell’S4.
      Inoltre ti trovi un sistema Android veramente ben ottimizzato, per niente appesantito e quindi un prodotto che già out-of-the-box non ti fa affermare “ma qui lagga, qua si blocca, qua crasha, etc.”: cioè non senti la necessità di aggiornamenti, in quanto il device va già benissimo.
      E dico tutto questo da attuale possessore dell’S4!

    • N e x u s

      batteria fissa mi fa temere che in un paio d’anni si esaurisca, ergo butto il telefono (o quasi). Se la batteria non è di qualità anche prima…già i 2.300 di partenza non sono molti, ma se lo vendono a 350…lo compro lo stesso!!
      S4? naaaaaaaaaaaa

    • carlomangano

      allora prendi lg optimus g a 329-399 euro lte,slot per sd,radio fm,batteria sostituibile,32 gb memoria interna,8,3 mm spessore,1,5 ghz x4.
      lo troverai in quasi tutti i negozi a questo prezzo e non solo online.

      ad esempio da euronics in sicilia costa 329 e in altri posti 399.
      e non ha i tasti a schermo che occupano solo spazio.
      ha in meno del nexus solo la versione android ma non credo che il multiutente e ble siano cosi importanti

      però l’s4 è più bello ed è migliore

    • N e x u s

      Ho un Galaxy Nexus di un anno e mezzo, pagato 299€ (e non 700 come dici tu, c’è una bella differenza tra Apple e la linea Nexus almeno in termini di prezzo).

      1) la batteria regge ancora
      2) sì in effetti un po’ di memoria in più non mi avrebbe fatto schifo ma cmq ho circa 5gb liberi. Ti confesso che non lo uso per i giochetti.
      3) tasto fisico??? anch’io ho avuto l’ S2 per un annetto, prima del Gnex.
      Non ricordo nemmeno più cosa sia il tasto fisico…e non mi manca, esteticamente senza è molto più bello e non vedo differenze in fatto di comodità.

      Rilassati che se per 350€ ti danno questo Nexus5 la sola cosa che puoi fare è comprarlo e alla svelta a meno che tu non voglia spendere quasi il doppio per un S4…o un S4 mini che se permetti confronto al Nexus5 è un cesso di prima categoria, come del resto era S2 confronto al GNex. Io che li ho avuti entrambi te lo posso assicurare, poi sei libero o meno di crederci.

    • cristian

      Compra s4 versione nexus !

  • Archimede giunior

    Larghezza dalla foto 70 mm
    Altezza 137 mm

    Peso (vaff…)
    Spessore (nostradamus…)

    2mm più largo dello scorso leak, quindi più largo del nexus 4

    • sirius black

      speravo in dimensioni piu contenute, personalmente non sono attirato da cellulari grossi come un mattone…

      • LucaxF

        guarda che un Gnexus è 135×68, questo è giusto un paio di millimetri più grande con uno schermo da 5″… e non dirmi che in gnexus è un mattone….

  • maximonet

    Mooooolto bello!!!
    Vabbè, oramai Google non ne vuole proprio sapere di fare un terminale con batteria removibile e memoria espandibile……un vero peccato.
    Per me sarebbe un valore aggiunto, che ne aumenterebbe a dismisura l’appetibilità.
    Contenta Google….scontenti noi….

  • Davide

    Ormai non esiste più l’effetto sorpresa..

  • Mmazzei91

    Esistono anche le batterie esterne cmq. Capisco che l’assenza dell’sd possa far storcere il naso, ma per quanto riguarda la batteria fissa penso che sia una scelta che garantisce una maggiore resistenza alla scocca del telefono.

    • danihd

      garantisce una maggiore resistenza alla scocca del telefono.

      Questa sinceramente non l’ho capita!

  • Pingback: Nexus 5 (LG D820): ecco le immagini trapelate | Crazyworlds()

  • Droido

    Secondo me è un OPPO… Che ridere… C’è ancora gente che vuole la radio FM nel dispositivo di telefonia mobile…

    • Gilles Gibreel

      Se non la vuoi fanne a meno, invece di ridere di chi la vorrebbe. Tanto tu non la capisci, la radio, no? Il tuo lessico limitato non te lo consente

      • Jennyz

        Meno male che c’è gente colta come te….

        • Gilles Gibreel

          Tu continua a giocare ai giochini coi soldi di papà, io lo smartphone lo uso per lavoro

          • Jennyz

            Ma chi ti credi di essere?? Stai calmino caro mio e abbassa quella cresta da gallo cedrone che hai in testa. Tu lavora pure con il cellulare come le fichette. C’è altra gente che si sporca le mani e che i soldi se li suda. Ascoltati la tua radio al cell!!;)

          • Alfano

            Pensa che tu che lavori con le mani dopo 8 ore hai finito…magari Gilles è un commerciale e lavora 18 ore al giorno… Ah già… dimenticavo… sooo gli operai lavorano gli altri sono solo sfruttatori… tipica mentalità operaia

          • Jennyz

            Tipica mentalità da gasato…. Se uno usa il cellulare per lavoro, non è superiore a chi lo usa per altro. È sarà suo babbo che gli regala i soldi per prendersi i suoi Samsung. La gente i soldi se li suda, magari avere il babbo che paga tutto. Non diciamo cavolate e leggi i commenti del tuo collega prima di sparare sentenze.;)

          • moffolo

            Pensa te… lui lo usa per lavorare, e vuole la radio.

          • Jennyz

            Infatti!!XD Anche la SD da 64 giga serve molto per lavoro…..

      • iFoca

        Preso male per la radio, il nuovo fabri fibra

  • Alessandro Carlo Paolucci

    messa a fuoco manuale…questa sconosciuta…

  • cerre

    L altro GG sul mio g nexus avevo fatto un errore durante il flash di una ROM cucinata, è partito il bootloader e poi schermo spento e rimaneva fisso li, grazie alla batteria removibile l’ho potuto spegnere e riaccendere rimandando in recovery e sistemando il problema. Adesso mi rendo conto dell enorme importanza della batteria removibile, su di i un nexus, il quale è un device predestinato al modding. Sono un po amareggiato ma allo stesso tempo contento di vedere per la prima volta immagini quasi ufficiali, è bellissimo!

    • Daavide Magni

      Tenendo premuto il tasto di accensione per un tot di secondi si riavvia, ti ricordo

      • cerre

        È vero,tenendolo premuto infatti fece la vibrazione del riavvio ma continuava a rimanere a schermo spento, fidati

        • Andrea Av

          credo si riferiva al nexus 4, non funziona sul gnex…

          • Daavide Magni

            Giustamente il Gnex non ha questa necessità avendo batteria rimovibile :D

          • Andrea Av

            ho avuto il gnex e adesso ho il nexus 4 , poi non sento tutto questo bisogno della batteria rimovibile…

          • cerre

            La cosa sicura è che aveva preso una bella batosta e cosa più importante (almeno x me) si è ripreso, tanto è vero che adesso sto scrivendo col mio gioiellino. Adesso basta parlare di questo, senno ci prendono per google fan boy, come quelli che tengono alta la bandiera del iPhone :)

    • Daavide Magni

      Tenendo premuto il tasto di accensione per un tot di secondi si riavvia, ti ricordo

  • cerre

    L altro GG sul mio g nexus avevo fatto un errore durante il flash di una ROM cucinata, è partito il bootloader e poi schermo spento e rimaneva fisso li, grazie alla batteria removibile l’ho potuto spegnere e riaccendere rimandando in recovery e sistemando il problema. Adesso mi rendo conto dell enorme importanza della batteria removibile, su di i un nexus, il quale è un device predestinato al modding. Sono un po amareggiato ma allo stesso tempo contento di vedere per la prima volta immagini quasi ufficiali, è bellissimo!

  • ilNEXUSdiTUAsorella

    Si ma…… IL DISPLAY!?!?!?

    che diavolo di display ha?

    e poi davanti bello come sempre… MA DIETRO!?!?

    è INDECENTE!

    PASSO INDIETRO SUI MATERIALI

    NEXUS 4 ha i materiali migliori di sto qui

    e poi il buco della FOTOCAMERA sembra il buco di CICCIOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Spero solo e SPERO CHE TUTTI SE LO RICORDINO dalle dichiarazioni che fece google, che la fotocameria SIA LA MIGLIORE DI SEMPRE

    voglio proprio vedere

  • mario

    dopo la delusione del moto x (prezzo elevatissimo, per lo più non venduto in italia) non vorrei ricevere una delusione anche da questo nexus 5..ok, sono solo immagini leaked, quindi non del tutto affidabili, però il design mi sembra bruttino, i materiali piuttosto mediocri e le dimensioni parecchio ingombranti (quasi 7 cm di larghezza). sicuramente avrà un software di tutto rispetto, ma personalmente sarei portato a propendere all’acquisto di un vecchio nexus 4 in virtù del fatto che lo si potrebbe riuscire a trovare in giro a prezzi stracciati dopo l’uscita del 5.

    • giacomofurlan

      Guarda che il Nexus 4 ha le stesse identiche misure (~ 6.9 x 13.2 cm)

      • mario

        lo so, ma se lo pagassi la metà potrei chiudere un occhio sull’ingombro.

        • giacomofurlan

          Beh avrò io la mano lunga, ma il Nexus 4 è per me la “dimensione giusta”.

  • Lucio Morello

    L’importante è che arrivi in Italia ALLO STESSO MODO (avete perfettamente inteso che voglio dire) con cui arriverà nel resto del mondo.

  • Mark

    peccato… un altro nexus marchiato LG… speravo tanto in Motorola

    • emanuele_zanetti

      il problema è che se l’avesse prodotto Motorola poi in Europa chiunque l’avesse acquistato avrebbe dovuto spedirlo in America in caso di problemi, dato che Motorola ormai esiste solo in America.. però confesso che un Nexus con la batteria degli ultimi Razr mi farebbe gola e non poco..

  • simone barcellona

    mi piace molto questo nuovo nexus(5), apprezzo sopratutto il design anche se non definitivo e trovo giusta la scelta della google di unificare il design della line nexus.
    L’ unica pecca secondo me è la batteria, anche se credo che la google con la prossima versione android ne ottimizzerà molto il consumo. Inoltre trovo infondati i commenti delle persone che si lamentano del fatto che il prossimo nexus sarà targato lg perchè quest’ azienda con il nexus 4 ha fatto un buonissimo lavoro e mi ha molto colpito l’ LG g2 che secondo me è un buonissimo telefono sia dal lato hardware che software a differenza del moto x che trovo molto buono dal lato software ma ha l’ hardware un po’ datato per il suo prezzo. Anche io prima dei rispettivi top gamma LG e Motorola speravo che il nexus fosse prodotto dalla motorola ma nell’ultimo periodo mi sono ricreduto.

  • nexus7

    Dipende quanto costa me lo compro,ma sara’ il mio ultimo smartphone,con tutta questa tecnologia,che nemmeno il tempo di comprarti un nexus4 che subito ti esce il.nexus5, vengon svalutati in maniera assurda,ma conviene cambiare sempre smartphone?

    • iFoca

      Ti sei già risposto. Del resto a quanti utenti hanno appioppato per anni PC con prestazioni inutili per il 70% di loro? A mio padre oggi danno un windows 8 quando lui con l’xp andrebbe ancora da dio, tanto per quello che deve fare…ma si sa, utente trovato utente…fai la rima. W la foca

  • vintage

    Avete presente i titoli di coda di startrek 2013?
    Se esce qualcosa di piu spettacolare del mio vecchio perfettissimo lg 920 3d, se ne puo` anche ragionare un po’.
    Ma mollarlo per un 820 o un 5s non se ne parla nemmeno .

  • Pierfrancesco Trisolini

    Ragazzi, scusate se ve lo dico, ma siete ridicoli!
    Litigate per un rumor, per una mancata funzione (vedi radio FM, vedi batteria estraibile, vedi SLOT microSD), ma riprendetevi; Lo volete? Compratelo, non lo volete? Non lo comprate. E’ difficile mettere un po’ di cervello in quel che si scrive?
    Secondo me, commenti di questo genere, dopo un bel articolo, finiscono per sminuire quest’ultimo.
    Ragazzi, più commenti costruttivi e meno aggressioni!
    [Poi non chiedetevi perché l’Italia va a rotoli ;)]

  • Pierfrancesco Trisolini

    Ragazzi, scusate se ve lo dico, ma siete ridicoli!
    Litigate per un rumor, per una mancata funzione (vedi radio FM, vedi batteria estraibile, vedi SLOT microSD), ma riprendetevi; Lo volete? Compratelo, non lo volete? Non lo comprate. E’ difficile mettere un po’ di cervello in quel che si scrive?
    Secondo me, commenti di questo genere, dopo un bel articolo, finiscono per sminuire quest’ultimo.
    Ragazzi, più commenti costruttivi e meno aggressioni!
    [Poi non chiedetevi perché l’Italia va a rotoli ;)]

  • Pingback: Nexus 5 (LG D820): ecco le immagini trapelate | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • nexusIT

    caratteristiche molto buone, soprattutto per la batteria mi aspettavo di meglio. Sono amante di questa serie e di sicuro lo cambierò.. ma di sicuro non farò come l’anno scorso le corse per prenderlo xD

  • andrea

    dai su siamo seri… la radio ok qualcuno la usa…molti no(io no)…metterla non costerebbe nulla… è vero ci sono servizi online ma prima di tutto consumano dati (cosa non da poco)..consumano piu batteria xk devi stare connesso col 3g o col wifi… e poi dai su…ma lo vedete in che condizioni penose è la rete 3g in italia? wifi liberi quasi zero… metterla non costa nulla ed comunque una cosa in piu… il vero problema può essere la batteria xk estraibile in effetti è comoda…non tanto x via di ripstini nel caso si bloccasse il telefono ma semplicemente se devi cambiarla… estraibile la togli e monti la nuova presa con 20 euro mentre se non è estraibile devi andare al centro assistenza e lasciarci 200 euro.

    • LucaxF

      ma dove vivi? nel paese delle meraviglie? i componenti interni, questi sconosciuti…. hanno un prezzo sai? anche montarli all’interno, significa più lavoro per gli ingegneri, compromessi sul prodotto finale…. se nessun telefono top di gamma odierno ce l’ha, significa che il costo è troppo alto per i vantaggi che da, non è che non la mettono per dare fastidio a te. Non costerebbe nulla? da quando?

      • Dario

        Il Note 2 ce l’ha… E non mi sembra proprio un pezzo da museo….

      • dario

        Non può essere il costo il motivo, ha ragione andrea sul valore del chip radio fm, stiamo su valori veramente ridicoli. Il motivo dell’abbandonoè presto detto: non ci guadagna nessuno tranne l’utente. Con le web radio ci guadagnano gli operatori telefonici dato che consumi traffico (e non mi dite che è qualcosa che non interessa chi produce i telefoni, dato che le compagnie telefoniche sono il principale acquirente di smartphone al mondo e di piaceri gliene fanno continuamente,già a partire da google e la porcata che ha fatto di dare ddiscrezionalità alle compagnie di gestire il tethering a propria discrezione, un autentico FURTO che abbiamo subito! Con vodafone scattano 4 euro al primo secondo di utilizzo, vergogna!!!). E l’alternativa alle web radio per chi vuole ascoltare musica possono essere i vari servizi di musica in streaming e in cloud che piano piano stanno offrendo un po’ tutti: compagnie telefoniche, case produttrici, google stessa.
        Almeno due tra i top gamma migliori del momento continuano ad avercela, comunque: htc one e sony z1.

  • CLAUCAS

    Non metto assolutamente in dubbio l’eventualità che una batteria removibile abbia più vantaggi che svantaggi (anche se, a mio avviso, i vantaggi sono più per il produttore che per l’utente del device). Tuttavia, vorrei fare una domanda: ho un galaxy SII e dopo circa due anni e mezzo di utilizzo e ricariche, la batteria aveva perso circa il 40% della sua durata. Con pochi € ne ho comprata un’altra originale e il telefono è tornato come nuovo…
    Ora, so bene che la maggior parte degli utenti di questo forum non tengono un cell per 3-4 anni, ma non trovate che la batteria integrata sia una mossa per “costringerti” o almeno “spingerti” a cambiare il cellulare in quanto la sua vita è strettamente legata a quella della sua batteria? Certo, so bene che in assistenza si può cambiare qualsiasi batteria, ma dopo 3 anni nessuno spenderebbe 100€ per sostituire la batteria di un terminale che ne vale 150.

    Vi prego di farmi sapere la vostra opinione, grazie

    • Cia91

      La batteria di un nexus 4 non è che costa molto di piu, si trova su ebay a circa 30€.

      • CLAUCAS

        però o te ne intendi e hai il coraggio di aprire da solo il tuo nexus, o devi affidarti a un service di assistenza…che di sicuro vorrà essere pagato…

        • Andrea Baccega

          Guarda,

          fatalità ho dovuto aprire il mio N4 da solo e fidati se ti dico che sono la persona con meno manualità che conosco.

          Risultato?: è una vera ca***ta. Un po di accortezza e strumenti giusti e si fa tutto con una semplicità estrema.

  • FabioF5

    Più leggo rumor sul prossimo Nexus, più mi convinco non sostituirò il mio GNexus fino a che non esalerà l’ultima radiazione ( :) )

  • giacomofurlan

    Solo io noto che quelli sono dei righelli con diciture in cm?

  • Predappio

    Ragazzi non vi riconosco più, nessuno ha ancora scritto:” Se lo produce LG rimarrà sullo scaffale”

  • Dario

    Bah ora ditemi perché non mettere una batteria più capiente! Non penso che avrebbe fatto lievitare in maniera sproporzionata il costo o_O!

  • sergiog

    Se non vi piace sto casso di telefono perché disprezzarlo, avete altre esigenze? Prendete quello che piace a voi e non rompete a chi apprezza questo telefono…

    • Dario

      Molto democratico come ragionamento………… o_O!

  • Riccardo D’Alessio

    ma quanto è brutto?

  • michele

    Si

  • ermy

    Se è questo il nuovo Nexus, non è che mi attiri più di tanto, la batteria integrata, e parlo per esperienza personale, da solo fastidi…. i terminali scaldano di più, e se si deve sostituire la batteria (a me è capitato su un telefono Sony di 6 mesi di vita)si deve spedire tutto in assistenza e se tutto va bene aspetti 3 settimane.(aggiungiamo i tempi di spedizione all’estero se si compra su un google play straniero…) sd card è una gran comodità (e tra musica giochi e filmati riempirla è un attimo), sara vero che il cloud sarà il futuro, ma se non hai un contratto tutto incluso ti partono un sacco di giga per la navigazione. se hanno tolto la radio fm è solo per pompare google play music e farti pagare a parte ciò ke prima era gratuito… e aggiungi contratti x navigare più dispendiosi…. insomma a questo nexus manca solo una mela smozzicata disegnata dietro….

  • jimmy

    PUPAZZI DI NGI, Sì SO CHE LURKATE, BUTTATEVI IN MARE!
    NABBI GALATTICI.
    MONTEX REGNA!

  • Gilles Gibreel

    Da un semplice commento che esprimeva alcune mie personali opinioni, condivisibili o meno, si è scatenata una rissa da bar malfamato. Ho ricevuto offese a cui ho ribattuto, ma sostanzialmente era meglio tacere. Ringrazio coloro che hanno voluto discutere pacificamente apportando il loro contributo tecnico o il loro parere generico. A causa di alcuni fanboy scemi e di scemi semplici non posterò mai più alcunché, qui. Alcuni hanno bisogno di cure psichiatriche, altri sono inguaribili teste di cazzo. Purtroppo Internet ha dato voce a molti imbecilli che sarebbero rimasti nel nulla dove vivono. Saluto la maggioranza di persone intelligenti che usano Android con passione e competenza

  • Pingback: Nexus 5 : nuove immagini e video – Androidiani | Androidiani.com()

  • Pingback: [ESCLUSIVA ANDROIDIANI] LG D821 è ufficialmente il Nexus 5 per il Brasile, ecco i documenti – Androidiani | Androidiani.com()

  • Pingback: [ESCLUSIVA ANDROIDIANI] LG D821 è ufficialmente il Nexus 5 per il Brasile, ecco i documenti - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore()